Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato delle dichiarazioni sul canale ufficiale della società viola. Queste le sue dichiarazioni:
Presidente, come è andato il bilancio di questo mese e mezzo in Italia? “Fino ad oggi bellissimo, poi per la partita domenica non saprei. Sono tornato in Calabria dopo 12 anni. Ed è stato bellissimo, abbiamo anche il mare più bello del mondo. Con il tecnico, Vincenzo Italiano, avevo parlato solamente al telefono, non l’avevo mai incontrato prima. Sta facendo da subito gran lavoro che gli ho chiesto. Gli ho chiesto di guardare chi aveva in squadra e di dirmi di cosa aveva bisogno. Quando siamo andati in ritiro a Moena, lui ha accettato diversi calciatori che molti non avrebbero accettato. Dopo abbiamo preso: Odriozola, Nastasic e Torreira. Abbiamo recuperato Nastasic e Sottil. Siamo molto soddisfatti”.
“Italiano sta riorganizzando la squadra e ora molti giocatori che non giocavano giocano, come Callejon. Dopo la sconfitta con la Roma, in questo momento abbiamo 12 punti in classifica con un bel gioco”.
Cosa ha chiesto al nuovo allenatore, Italiano? “A lui gli ho detto che dobbiamo fare il doppio dei punti che ha fatto l’anno scorso con lo Spezia, 78 punti. Il gioco di Italiano mi piace, ma mi piace anche quando ha protetto l’1 a 0 contro l’Udinese. E’ vero che si deve fare gol però si deve anche essere bravi a difendere. L’obiettivo resta sempre la parte sinistra della classifica, poi si vedrà”.
“La pandemia del Covid-19 ha colpito tutti però ogni società ha finanziato i suoi problemi. La Fiorentina non andrà mai in bancarotta, è una promessa. Ci sono dei controlli della Lega e FIGC che si chiama indice di liquidità. Sono mandati ogni 6 mesi a chi controlla. Nella stagione passata tante squadre non hanno rispettato i dati. Non è giusto. Il calcio lo falsifichi in due modi: o con l’arbitraggio sbagliato, o che se hai debiti e non li paghi, non è giusto non penalizzarli. Al Parma l’hanno fatto. La legge deve essere uguale per tutti.”
“Contro il Napoli? Voglio dire ai tifosi viola di fare i bravi, dobbiamo rispettare gli altri. Voglio un clima bello, nulla a che vedere con quello che ho visto a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini anche se si perde. Ogni tanto il Napoli deve anche perdere, speriamo che lo faccia con noi”.
“Grazie a Dio Mediacom sta andando bene, spero di tornare in Italia per Natale. Ringrazio i tifosi viola che siete sempre vicini alla squadra, senza di voi non è la stessa squadra. Spero sia un campionato migliore degli ultimi anni passati.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/sampdoria-oggi-si-decide-il-futuro.html
https://www.calciostyle.it/calciomercato/sampdoria-oggi-si-decide-il-futuro.html
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…