Serie A
Commisso: “Fiorentina, lavorerò duro per te!”. Intanto aumenterà il monte ingaggi…
Il tycoon americano proprietario della Fiorentina Rocco Commisso è tornato a parlare ai media americani, questa volta a lavocedinewyork.com. Queste alcune dichiarazioni rilasciate: “La mia impresa Mediacom è valutata 8 miliardi di dollari, mentre per la Fiorentina ho speso 150/170 millioni di dollari. Una percentuale bassa dei miei affari, ma che ora occupa quasi il 100% delle mie energie. Ho appena iniziato, tutto è nuovo per me. Spero di esser a Firenze il più possibile, di veder più partite che posso. Non ho un piano per vincere: lavorerò duro e sarò onesto con voi, mi spaccherò il culo (“I’ll work my ass off”) per la Fiorentina e poi vedremo quel che succederà. Quando si parla di un piano, di fare un piano generale, prima devi conoscere bene tutta la squadra. Comunicare ad aggiustare le infrastrutture, guadagnare un po’ di tempo. Pensare al centro sportivo, ma tutto questo prende tempo non si può fare in un giorno. E quindi ci fermeremo a riflettere, e vedremo cosa abbiamo raggiunto e organizzato per la prossima stagione. Ecco non posso promettere altro“.
Monte ingaggi alzato
Per aumentare la competività della Fiorentina, Commisso fin dal primo giorno ha annunciato che farà di tutto per alzare il fatturato: ecco allora il viaggio in America e nei punti strategici per far conoscere il brand Fiorentina. Altro punto focale sarà l’innalzamento del monte stipendi della rosa, si passerà dai 37 milioni attuali a quasi 50. Probabilmente per aumentare il fatturato ci sarà il marchio Mediacom sulla maglia viola, ricordiamo nessun sponsor l’anno scorso. Si potrebbe ricalcare il modello Sassuolo quando la Maperi del presidente Squinzi sponsorizzava (con 23 milioni!) il sodalizio neroverde.
Serie A
Lecce, i convocati per il Como: Giampaolo conferma gli stop
Marco Giampaolo ha diramato la lista dei convocati per Como-Lecce. Diverse situazioni all’interno della rosa giustificano le 5 assenza totali tra i nomi.
I salentini si preparano alla delicata trasferta in terra comasca che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. La sconfitta con la Lazio brucia ancora e l’intenzione è quella di rifarsi.
Lecce, i convocati di Giampaolo
Come detto dunque, saranno 5 gli indisponibili per la gara del Sinigaglia. A partire da Pelmard, che resta fuori rosa a causa della situazione legale che lo affligge dalla sera in cui gli è stata ritirata la patente. Si aggiunge poi lo squalificato Guilbert, che completa la lista dei giocatori costretti a restare ai box composta da Banda, Marchwinski e Gaspar.
Serie A
Juventus-Fiorentina sospesa per qualche minuto: il motivo
L’arbitro Mariani ha interrotto per qualche minuto Juventus-Fiorentina, giunta al 15′ minuto del primo tempo e ancora ferma sul risultato di 0-0.
Juventus-Fiorentina sospesa: ecco perchè
A quanto pare dal settore ospiti occupato dai tifosi viola sarebbero partiti dei cori indirizzati a Dusan Vlahovic di matrice razzista. Naturalmente il giocatore ha richiamato l’attenzione del direttore di gara, il quale ha immediatamente sospeso il match.
Lo speaker ha poi fatto il consueto annuncio per evitare la sospensione o addirittura il rinvio del match.
Serie A
Napoli, Conte: “Dobbiamo segnare di più ma sono molto contento. Gennaio mese difficile, mercato da abolire. Raspadori…”
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Venezia 1-0. C’è soddisfazione per la vittoria ma ci sono degli aspetti da migliorare.
Gli azzurri conquistano 3 punti pesantissimi per la lotta al titolo e agganciano l’Atalanta al 1° posto della Serie A. Il tecnico pugliese ha parlato della nuova posizione di Raspadori.
Napoli, le parole di Conte
Che segnale è il gol di Raspadori a fine partita?
“Per quello che riguarda la gara, sembrava stregata. Quando hai il 70% di possesso, sbagi un rigore e prendi un palo era la classifica partita da beffa. Ci stanno questo tipo di partite, non c’entra niente la gara col Lecce, oggi abbiamo creato molto di più. Siamo stati anche bravi perchè non si aspettavamo Oristanio con Yeboah, siamo stati bravi a non lasciare l’uno contro uno.
Bene anche la tenuta nervosa, non dobbiamo mai perdere l’equilibrio. Sono molto contento di Jack, cercavo più gol anche dalla panchina. Stiamo lavorando con lui a centrocampo, ha qualità diverse rispetto ai centrocampisti che abbiamo ma ha le qualità che ci possono portare gol. Singolarmente in questa squadra non ci sono tanti giocatori da gol, dobbiamo aumentare l’aspetto di segnare.
Oggi è il caso lampante, tiri 25 volte e poi alla fine devi aspettare la fine per vincere anche per non avere attacchi cardiaci. Abbiamo messo a dura prova le nostre coronarie durante le feste pensando anche a Genova”
E’ contento?
“Sono molto contento, l’ho detto anche ai ragazzi. Bisogna trovare un po’ di gol, bisogna aumentare ad alcuni giocatori di aumentare il proprio curriculum perché per vincere bisogna fare gol. Jack è una soluzione, con lui c’è un centrocampo con più qualità e qualche gol in più”.
Cosa cambia a livello di ambizioni questo primo posto?
“Niente, cambiano forse le percezioni degli altri. Nessuno poteva pensare che dopo 18 partite avevamo 41 punti. Sono contento perché è frutto del lavoro. Contento di aver trovato ragazzi che hanno sempre lavorato, perché tutte le gare vinte sono state sudate. Dobbiamo continuare così per cercare di dare fastidio a questo campionato“.
Cosa chiede di più agli attaccanti? Futuro di Raspadori può cambiare dopo oggi?
“Gli chiedo di essere migliori, sanno che c’è un allenatore e uno staff che ha voglia di esaudire questo desiderio. Ci devono essere applicazione e abnegazione, mi auguro di continuare a trovare questo gruppo di ragazzi. A gennaio dovremmo abolire il mercato, per noi allenatori è un mese difficile.
Però quello che dico sempre è che 41 ce li hanno portati questi giocatori, quindi dobbiamo farli sentire tutti partecipi. L’obiettivo mio e del club è di non indebolirci e non fare danni. Qui deve intervenire il club, se dobbiamo fare qualcosa deve essere migliorativo a livello qualitativo e quantitativo”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista