Il presidente italo-americano della Fiorentina, Rocco Commisso, è intervenuto su Radio 24 e ha parlato del caso plusvalenze e di Dusan Vlahovic.
Sul caso plusvalenze? “Io ho una grande stima del presidente Gravina. Ma il calcio si può falsare dentro e fuori dal campo. Fuori dal campo si fa economicamente, ed ho più volte fatto l’esempio degli indici di liquidità e nessuna squadra è stata penalizzata o richiamata. Le leggi devono essere uguali per tutti: Rocco Commisso ha pagato ogni rata di ogni tassa nel tempo giusto, non tutti sono stati così”.
“A volte sono profitti sulla carta, però non necessariamente sono soldi che arrivano veramente. Noi nella Mediacom parliamo sempre di cash, liquidità, i soldi che arrivano in cassa. Se servono solo per essere ok con il financial fair play, non è giusto. E concordo con il presidente Gravina su questo. La Juventus o altre squadre possono influenzare anche me perché essendo un loro competitor ci devono essere delle regole uguali per tutti. Ho letto anche che in borsa ha perso un miliardo di euro”.
Futuro di Vlahovic alla Fiorentina? “Ancora la storia non è finita, è un bravissimo ragazzo che sta portando avanti la Fiorentina, ma io non mi faccio ricattare da nessuno. Non so se la Juve può prenderlo, ma voglio dire a tutto il mondo che Vlahovic è della Fiorentina e bisogna parlare prima con noi e poi con l’agente. Poi bisogna anche rispettare la volontà del giocatore”.
Troppi intermediari nel calcio? “Qui si dovrebbe introdurre una norma, abbiamo parlato con FIFA, UEFA, CONI, Serie A. Io voglio aiutare il calcio italiano. In America i procuratori prendono il 3% su salario, non sul trasferimento, è tutto controllato, qui invece è il Far West”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-verona-conti-milan.html
https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-verona-conti-milan.html
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…