Serie A
Como, Fabregas: “Audero è pronto. Stimo Italiano, avremo il pubblico dalla nostra. Su Sergi Roberto…”
Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’anti-vigilia di Como-Bologna. L’allenatore si è soffermato sul momento negativo e sulle scelte individuali.
Tornano le conferenze stampa in Serie A e una della prime riguarda il Como. Il mister spagnolo ha parlato a tutto tondo del momento dei suoi e in paritcolare di Sergi Roberto.
Como, le parole di Fabregas
“Non credo che cambierà molto rispetto alla partita di Udine, alcuni giocatori come Braunoder e Fadera sono rientrati da poco dai loro impegni con le nazionali, valuteremo domani le loro condizioni.
Per quanto riguarda il match con il Bologna sarà un test molto importante per noi, sono un team che disputa la Champions League con molti nazionali e sono più avanti di noi. Siamo chiamati a fare una gara intelligente, dovremo avere massima attenzione e per questo ci siamo preparati. Loro hanno in panchina un allenatore, Italiano, che stimo molto, in particolare mi piace il modo in cui fa giocare le sue squadre.
Certo nel calcio conta fare punti e ce la metteremo tutta per vincere. In questo momento è presto per guardare la classifica, non sono preoccupato”.
Dalla partita con l’Udinese sono trascorse due settimane, la squadra come ha reagito e come si è preparata alla sfida con i rossoblù?
“Avere maggiore tempo a disposizione è stato importante e ci ha permesso di crescere come gruppo ed anche l’amichevole che abbiamo giocato settimana scorsa è stata utile a questo. Abbiamo lavorato tanto“.
Sabato è previsto un Sinigaglia sold out, l’attesa tra i tifosi è altissima e ci sarà un clima caldissimo…
“Mi piace avere l’ambiente caldo, i nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto anche l’anno scorso e lo faranno ancora di più in questa stagione. Il loro supporto è importante e fa piacere avere uno stadio pieno“.
Per quanto riguarda la scelta del portiere sabato potrebbe essere il momento di Audero
“Emil è un grande portiere, è pronto per giocare. Pepe ha fatto bene ed è stato importante anche nella fase di costruzione. Non è una scelta definitiva”.
In queste prime giornate di campionato il reparto offensivo ha trovato difficoltà ad andare in gol, ecco cosa ne pensa il mister comasco
“Non sono particolarmente preoccupato di questo perché abbiamo quattro attaccanti che hanno sempre segnato e sono sicuro che presto cambierà la situazione in quanto calciamo tanto verso la porta avversaria”.
Il mister conta molto sui giovani a cominciare da Nico Paz e Perrone
“Mi aspetto molto da loro, sono molto giovani e bravi, tocca a me farli crescere”.
Riguardo Sergi Roberto non ci sono dubbi
“E’ un giocatore importante per noi e vuole diventare protagonista. E’ pronto per giocare dall’inizio”.
Serie A
Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà al club rossoblù fino al 2027.
Bologna, il rinnovo di Aebischer
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il centrocampista svizzero classe classe 1997 Michael Aebischer ha rinnovato il contratto con il Bologna fino al 2027, con opzione per la stagione successiva.
Il classe 1997 arrivato in rossoblù nella stagione 2021-2022 ha collezionato con la maglia rossoblù un totale di di 87 presenze trovando anche un gola e 2 assist ha deciso di prolungare la sua avventura nel club emiliano almeno fino al 2027.
Di seguito il comunicato del club:
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Michel Aebischer per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.
Michel is here to stay! 🫶#WeAreOne
— Bologna FC 1909 (@BolognaFC1909en) November 29, 2024
Serie A
Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”
L’ex giocatore della Juventus Franco Causio in un’intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao: “assomiglia a me e a Bruno conti. È uno spettacolo”.
Ha parlato ai microfoni di Tuttosport l’ex calciatore italiano Franco Causio, il quale ha trascorso ben 11 anni della sua carriera nella Juventus.
Causio riempie di complimenti Francisco Conceiçao, esterno portoghese che al momento sta trascinando la sua squadra a suon di giocate. Il figlio d’arte è arrivato in silenzio tra i rumorosi acquisti di Koopmeiners, Douglas Luiz o Nico Gonzalez, ma al momento è lui che si sta prendendo maggiormente l’amore della tifoseria bianconera.
Juventus, le Parole di Causio su Conceiçao
Inizialmente, elogia l’operazione di Giuntoli, il quale ha scovato un attaccante esterno talentuosissimo ed è riuscito a portarlo alla Juventus in estate: “Conceiçao mi piace tantissimo e sta facendo grandi cose. Mi auguro continui così perché ha tutto per essere un top player.
La Juve con Chico ha fatto un grande colpo. Per rendimento è il migliore tra gli acquisti estivi. Non era un nome rinomato, perciò vanno dati i giusti meriti a Giuntoli: ci ha visto lungo”.
Poi elogia le grandi qualità tecniche del portoghese: “È impressionante quando ti punta palla al piede: salta sempre l’avversario ed è tra i pochi in circolazione che sa dribblare, creando superiorità numerica”.
Il paragone con lui e Bruno Conti
Infine, lo paragona con grandi ali del passato come sé stesso o il mitico Bruno Conti: “Ha tanta qualità e le caratteristiche dell’ala vecchia maniera tutta velocità e dribbling. Fa la differenza e per la Juve è già diventato un punto di riferimento.
Vederlo giocare è uno spettacolo: grazie a Conceiçao e ai suoi dribbling ci si risveglia dalla noia di certe partite”.
Serie A
Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma
Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. I due giocatori della Lazio sono a rischio per il Parma.
Baroni e la sua Lazio escono amareggiati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. Una partita che si è rivelata più ostica del previsto, si è conclusa con un pareggio tra le mille polemiche arbitrali per un rigore apparentemente netto non concesso ai biancocelesti.
Per alimentare la serata storta, la Lazio ha dovuto sostituire per infortunio sia Boulaye Dia che Vecino. Le condizioni dei due calciatori sono costantemente monitorate, ma molto probabilmente non saranno presenti al Tardini per la sfida contro il Parma.
Lazio, le condizioni di Dia e Vecino
L’attaccante senegalese è stato costretto ad abbandonare il campo al 46′ minuto della sfida contro il Ludogorets, a causa di un duro colpo subito alla caviglia ricevuto da Chochev. La botta è stata piuttosto intensa e per questo Baroni ha preferito sostituire il suo attaccante che è uscito zoppicando. Staremo a vedere se si tratta solamente di una piccola contusione oppure se si tratta di qualcosa di più grave, ma in entrambe i casi sarà molto difficile vedere Buolaye Dia presente nelle sfida del Tardini.
Discorso analogo per Vecino: l’uruguaiano è stato sostituito al 60′ minuto a causa di un infortunio muscolare. La speranza di Baroni è che il calciatore si sia fermato in tempo e che il fastidio rimanga tale senza trasformarsi in lesione o altro. Anche per lui però, la convocazione per la sfida di domenica appare molto lontana ed in seguito ad esami strumentali, si capirà quando potrà tornare a disposizione dell’allenatore.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?