I nostri Social

Serie A

Como, Fabregas: “Col Verona sfida fondamentale, Sergi Roberto si sta inserendo. Van der Brempt…”

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia di Como-Hellas Verona. Lo spagnolo ha presentato la sfida e c’è qualche dubbio di formazione.

I lariani tornano tra le mura amiche dopo il pareggio col Bologna e la sorprendente vittoria in casa dell’Atalanta. L’obiettivo è andare ancora a punti, avversario l’Hellas di Zanetti.

Como, le parole di Fabregas

“Il Verona è una squadra forte ed esperta abituata a giocare in serie A. Tornando alla gara di Bergamo i ragazzi hanno fatto una grande prestazione di fronte ad una grande squadra. In questi giorni abbiamo cercato di tenere alta l’attenzione a livello mentale. Domenica non sarà facile contro il Verona, sono molto veloci ed hanno equilibrio in campo. Per noi è una sfida fondamentale e per portare a casa i tre punti dovremo esprimerci al massimo”.

Ci sono stati pochi giorni per recuperare dopo la trasferta di Bergamo, i ragazzi come stanno?

Barba non ci sarà, probabilmente rientrerà contro il Napoli, mentre Cerri, che ha avuto un problema settimana scorsa, potrebbe rientrare dopo la sosta di campionato“.

Como fabregas

Il mister biancoblù, come sempre, non si sbilancia sulla formazione che manderà in campo domenica pomeriggio.

“E’ possibile che vada in campo la stessa formazione ma non ho ancora deciso. Ci sono due giocatori che sono al 50 e 50 e se la giocheranno per essere in campo”.

Il tecnico ha anche rimarcato l’importanza dei nuovi arrivati

Van der Brempt è un giocatore sul quale facciamo affidamento ed è molto importante, Sergi Roberto si sta inserendo poco alla volta e sta crescendo. Anche lui è un giocatore importante che dà esperienza al gruppo“.

La squadra andata in campo Bergamo era una formazione molto giovane.

“Mi piace avere un Como giovane e questo è solo un inizio, lavoriamo per fare sempre di più in futuro. E’ altrettanto importante avere giocatori di grande esperienza che possono dare fiducia nei giovani e aiutarli a crescere soprattutto nei momenti di difficoltà in cui non ci si deve esaltare ma neanche abbattere. Penso che giocatori come Sergi Roberto, Emil Audero, Pepe Reina, Alberto Moreno siano importanti nel fare questo”.

Serie A

Atalanta, stagione finita per Kossounou

Pubblicato

il

Brutta notizia per l’Atalanta. La stagione di Kossounou è già finita, a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo per mesi.

Kossounou

GIAN PIERO GASPERINI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infortunio devastante per Kossounou

La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno per i tifosi dell’Atalanta. Il difensore centrale Odilon Kossounou, pilastro della squadra, ha subito un infortunio grave che lo costringerà a saltare il resto della stagione. Questo colpo di scena mette in difficoltà l’allenatore Gian Piero Gasperini, il quale dovrà ora rivedere le sue strategie difensive per affrontare le sfide future.

L’impatto sull’Atalanta

L’assenza di Kossounou è destinata a influire pesantemente sulle prestazioni della squadra bergamasca. Con le competizioni europee e il campionato in corso, trovare un sostituto all’altezza sarà cruciale per mantenere gli obiettivi stagionali. La dirigenza potrebbe dover intervenire sul mercato per colmare il vuoto lasciato dal giovane talento ivoriano, per garantire solidità alla retroguardia orobica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Yildiz esce per infortunio con il Milan: come sta

Pubblicato

il

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan

Kenan Yildiz ha dovuto abbandonare il campo all’intervallo di Juventus-Milan ed è stato sostituito da Timothy Weah: ecco come sta.

Kenan Yildiz non è rientrato dagli spogliatoi dopo l’intervallo di Juventus-Milan, uno dei big match della 21esima giornata di Serie A e che si era concluso con un parziale di 0-0 dopo il duplice fischio arbitrale.

Yildiz

( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le condizioni di Yildiz

Intervistato dal bordocampista di DAZN all’intervallo, che gli ha chiesto se la sostituzione del fantasista turco fosse di natura tecnico-tattica, la risposta di Thiago Motta è stata negativa. Il tecnico italo-brasiliano ha confermato che l’attaccante bianconero ha sentito tirare al flessore ed è stato sostituito.

Il cambio, che ha visto entrare Timothy Weah in luogo del talento bianconero, sembra essere prettamente precauzionale, ma gli esami strumentali a cui il dieci di Madama si sottoporrà nei prossimi giorni chiariranno l’entità del problema. Il figlio d’arte non lo però ha fatto rimpiangere, segnando il gol del 2-0 contro il Milan.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Atalanta-Napoli, Saturday Night della 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi di Gasperini (padroni di casa) e gli azzurri di Conte.

Da Retegui a…Retegui. Proprio senza il suo centravanti, nella gara d’andata, Gasperini rimarcò la differenza fra la profondità del suo organico e quello a disposizione di Conte: vincendo 3-0 al Diego Armando Maradona di Napoli e potendosi permettere il lusso di lasciare in panchina il capocannoniere del campionato.

L’Atalanta sembrava perfettamente in grado di poter prescindere dall’attaccante italo-argentino, ma è stata proprio la sua assenza (causata da un infortunio nel finale della gara casalinga con l’Empoli) a compromettere il percorso degli orobici e a causare la distanza (quattro punti) che attualmente separa le due squadre.

Senza Retegui l’Atalanta non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite, pareggiandone tre e perdendone una: la semifinale della Supercoppa Italiana a Riyad contro l’Inter. Tuttavia, l’ultima di queste ossia la gara interna contro la Juventus, ha sancito il suo ritorno (con gol da subentrato) dalla panchina.

I bergamaschi si affidano a lui per vincere il duello a distanza fra bomber con Lukaku e riprendere il filo scudetto che si era interrotto all’Olimpico contro la Lazio, testimoniando che fra nerazzurri e azzurri vige ancora una differenza. Il Napoli, dal canto suo, vuole derubricare la debacle dell’andata come un semplice incidente di percorso e lasciarsi alle spalle una settimana complicata per via della querelle Kvaratskhelia.

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

Atalanta-Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tottenham, Son Tottenham, Son
Premier League3 minuti fa

Everton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Le probabili formazioni di Everton-Tottenham, partita valida per la 22a giornata di Premier League, in programma domenica 19...

Serie A13 minuti fa

Atalanta, stagione finita per Kossounou

Visualizzazioni: 29 Brutta notizia per l’Atalanta. La stagione di Kossounou è già finita, a causa di un infortunio che lo...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Serie A18 minuti fa

Juventus, Yildiz esce per infortunio con il Milan: come sta

Visualizzazioni: 32 Kenan Yildiz ha dovuto abbandonare il campo all’intervallo di Juventus-Milan ed è stato sostituito da Timothy Weah: ecco...

Serie A23 minuti fa

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 Atalanta-Napoli, Saturday Night della 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi di Gasperini (padroni di...

West Ham West Ham
Premier League43 minuti fa

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Lecce: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 15 Tutte le curiosità relativa a Cagliari e Lecce, che domani si affronteranno alla Sardegna Arena nella gara valida...

Serie B1 ora fa

Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono noni in classifica,...

Calciomercato2 ore fa

PSG: due cessioni in arrivo

Visualizzazioni: 32 Il PSG pronto a concretizzare due importanti operazioni di mercato: Kolo Muani e Skriniar verso la capitale francese....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, ci siamo per Khusanov: indosserà la n*45

Visualizzazioni: 26 Khusanov firma con il Manchester City e indosserà la maglia numero 45, portando talento uzbeko nella squadra di...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Colpani in cerca di un doppio riscatto

Visualizzazioni: 36 Una delle delusioni più cocenti della prima metà di stagione in casa Fiorentina è il rendimento di Colpani:...

Le Squadre

le più cliccate