I nostri Social

Serie A

Como, Fabregas: “Col Verona sfida fondamentale, Sergi Roberto si sta inserendo. Van der Brempt…”

Pubblicato

il

Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia di Como-Hellas Verona. Lo spagnolo ha presentato la sfida e c’è qualche dubbio di formazione.

I lariani tornano tra le mura amiche dopo il pareggio col Bologna e la sorprendente vittoria in casa dell’Atalanta. L’obiettivo è andare ancora a punti, avversario l’Hellas di Zanetti.

Como, le parole di Fabregas

“Il Verona è una squadra forte ed esperta abituata a giocare in serie A. Tornando alla gara di Bergamo i ragazzi hanno fatto una grande prestazione di fronte ad una grande squadra. In questi giorni abbiamo cercato di tenere alta l’attenzione a livello mentale. Domenica non sarà facile contro il Verona, sono molto veloci ed hanno equilibrio in campo. Per noi è una sfida fondamentale e per portare a casa i tre punti dovremo esprimerci al massimo”.

Ci sono stati pochi giorni per recuperare dopo la trasferta di Bergamo, i ragazzi come stanno?

Barba non ci sarà, probabilmente rientrerà contro il Napoli, mentre Cerri, che ha avuto un problema settimana scorsa, potrebbe rientrare dopo la sosta di campionato“.

Como fabregas

Il mister biancoblù, come sempre, non si sbilancia sulla formazione che manderà in campo domenica pomeriggio.

“E’ possibile che vada in campo la stessa formazione ma non ho ancora deciso. Ci sono due giocatori che sono al 50 e 50 e se la giocheranno per essere in campo”.

Il tecnico ha anche rimarcato l’importanza dei nuovi arrivati

Van der Brempt è un giocatore sul quale facciamo affidamento ed è molto importante, Sergi Roberto si sta inserendo poco alla volta e sta crescendo. Anche lui è un giocatore importante che dà esperienza al gruppo“.

La squadra andata in campo Bergamo era una formazione molto giovane.

“Mi piace avere un Como giovane e questo è solo un inizio, lavoriamo per fare sempre di più in futuro. E’ altrettanto importante avere giocatori di grande esperienza che possono dare fiducia nei giovani e aiutarli a crescere soprattutto nei momenti di difficoltà in cui non ci si deve esaltare ma neanche abbattere. Penso che giocatori come Sergi Roberto, Emil Audero, Pepe Reina, Alberto Moreno siano importanti nel fare questo”.

Serie A

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna vs Atalanta

Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28 settembre alle 20:45 al Gewiss Stadium.

Bologna-Atalanta è un match che mette di fronte due squadre che si trovano nella stessa situazione di classifica avendo collezionato 6 punti in 5 partite. Il club bergamasco dal canto suo cercherà di ritrovare la vittoria in campionato dopo il ko con il Como spinta dal pubblico casalingo, mentre il Bologna tenterà il tutto per tutto per cercare la seconda vittoria consecutiva.

Bologna-Atalanta

Indice

Qui Bologna

Mister Italiano, in vista del match contro l’Atalanta, metterà in campo un 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e la difesa formata da Posch, Bekema, Lucumì e Lykogiannis. In mediana ci sarà la coppia formata da Aebischer e Freuler, vista l’assenza di Pobega per infortunio, mentre sulla trequarti alle spalle di Castro ci sarà il terzetto formato da Orsolini, Fabbian e Ndoye.

Qui Atalanta

Mister Gasperini, in vista del match contro il Bologna, metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo agiranno sugli esterni Bellanova e Ruggeri, mentre centralmente ci sarà la coppia formata da Ederson e De Roon. Sulla trequarti alle spalle di Retegui ci sarà il tandem formato da Lookman e De Ketelaere.

Probabili formazioni di Bologna-Atalanta

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini

Dove vedere Bologna-Atalanta

Il match Bologna-Atalanta in programma sabato 28 settembre alle 20:45 sarà visibile in diretta sia su Sky che su Dazn con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: Leao capitano, out Banda

Pubblicato

il

Si apre a San Siro la 6° giornata di Serie A, Milan-Lecce è protagonista del venerdì sera. Fonseca guarda anche al Leverkusen e rimaneggia la squadra.

I rossoneri vogliono cavalcare l’entusiasmo per la vittoria nel derby e puntano alla terza vittoria consecutiva. Gotti arriva dal pareggio beffa contro il Parma e vuole strappare punti salvezza.

Indice

Qui Milan

Fonseca conferma le indiscrezioni e rilancia la coppia Morata-Abraham per il reparto offensivo. Pulisic Leao esterni di centrocampo con Fofana Rejinders a completare la linea centrale.

Davanti a Maignan conferma per l’uomo derby Matteo Gabbia insieme a TomoriEmerson Royal Theo Hernandez si occuperanno di contenere le offensive degli esterni avversari.

Qui Lecce

Gotti lascia Banda in panchina e schiera ancora il classico 4-3-3. Davanti a Falcone ancora Baschirotto Gaspar, con Dorgu Gallo ai loro fianchi.

Ramadani in mediana mentre Pierret Coulibaly nel ruolo di mezze ali. Tridente offensivo composto da Tete Morente Rebic a supporto di Nikola Krstovic.

Milan-Lecce, formazioni ufficiali

Milan-lecce

Continua a leggere

Serie A

Parma, stagione finita per Circati: il comunicato

Pubblicato

il

Parma Circati

Il Parma ha pubblicato il report medico sulle condizioni di Alessandro Circati, il difensore italo-australiano. Bruttissime notizie per Fabio Pecchia.

L’infortunio è avvenuto durante l’allenamento e il giocatore è stato immediatamente sottoposto a esami strumentali per capirne l’entità. Ecco l’esito, con tanto di comunicato.

Parma, Circati si rompe il crociato: ritorno minimo in Primavera

Questo il comunicato pubblicato dagli emiliani:

Parma, 27 settembre 2024 – Lo staff medico del Parma Calcio comunica che questa mattina, durante l’allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Alessandro Circati ha dovuto interrompere la seduta anzitempo a causa di un infortunio. In seguito alla visita ortopedica e agli esami strumentali eseguiti questo pomeriggio, per il difensore è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

parma pecchia circati

Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 – Credit: Nicolas Morassutti

Pessime notizie per il club gialloblu che adesso dovrà decidere se tornare sul mercato degli svincolati per colmare il vuoto lasciato dal classe 2003 cresciuto nelle giovanili.

L’alternativa è promuovere un altro giovane dalla Primavera ma il rischio è di abbassare l’esperienza del reparto arretrato. Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno novità su questo fronte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A12 minuti fa

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103 Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28...

guirassy borussia dortmund bundesliga guirassy borussia dortmund bundesliga
Notizie20 minuti fa

Bundesliga, tutti i segreti della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 138 La stagione 2024/2025 della Bundesliga è ai blocchi di partenza, e con essa torna l’entusiasmo per il calcio...

Serie A26 minuti fa

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: Leao capitano, out Banda

Visualizzazioni: 212 Si apre a San Siro la 6° giornata di Serie A, Milan-Lecce è protagonista del venerdì sera. Fonseca...

Parma Circati Parma Circati
Serie A33 minuti fa

Parma, stagione finita per Circati: il comunicato

Visualizzazioni: 178 Il Parma ha pubblicato il report medico sulle condizioni di Alessandro Circati, il difensore italo-australiano. Bruttissime notizie per...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie43 minuti fa

Compleanno Totti, gli auguri speciali di Sabatini e Bruno Conti

Visualizzazioni: 144 Oggi non è un giorno come gli altri per il popolo giallorosso, Francesco Totti, ex capitano e bandiera...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A52 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Il Presidente è ambizioso, noi non siamo da meno. Nessun titolare fisso, c’è grande sintonia”

Visualizzazioni: 207 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby toscano che vedrà la Fiorentina sul campo...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus approvato il bilancio 2024, rosso di 199 milioni

Visualizzazioni: 236 Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, riunitosi oggi, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio chiuso il 30 giugno...

Serie A1 ora fa

Di Natale: “L’Udinese prima deve blindare la salvezza”

Visualizzazioni: 75 L’ex capitano dell’Udinese ha analizzato l’inizio di stagione dei friulani e sui possibili obiettivi stagionali. Leggi con noi...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, i convocati per la Juventus: Messias ancora out

Visualizzazioni: 302 Alberto Gilardino ha diramato la lista di convocati per la sfida di domani del Genoa contro la Juventus....

Serie A2 ore fa

Atalanta, i convocati per il Bologna: c’è un lieto ritorno

Visualizzazioni: 218 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Atalanta in quel di Bologna. Il tecnico...

Le Squadre

le più cliccate