L’ex calciatore della Roma, ora collaboratore tecnico dei comaschi, ha parlato della sfida e dei momenti più belli del passato in maglia giallorossa.
Oggi Como e Roma si affronteranno nel sedicesimo turno di Serie A a ventuno anni dall’ultima volta. Una gara che ha dei richiami storici particolari per entrambe le compagini.
Di questa partita ha parlato durante il podcast giallorosso “Serie A Preview” Marco Cassetti, ex giocatore della Roma dal 2006 al 2012, ora collaboratore tecnico dei comaschi (con i quali ha chiuso la sua carriera da calciatore nel 2016).
“L’anno scorso abbiamo fatto un grande campionato, ottenendo una promozione dopo tantissimo tempo. Questa stagione l’abbiamo cominciata così così. Abbiamo fatto qualche errore di troppo ma stiamo cercando di ridurli al minimo.”
“Il Como vuole sempre cercare di fare la partita a prescindere dall’avversario che ha di fronte. I risultati possono cambiare la percezione di ciò che viene fatto, ma noi continuiamo su questa idea. Abbiamo bisogno di 2/3 risultati utili consecutivi per ritrovare la fiducia.”
“Per la tifoseria e la città è stato qualcosa di indimenticabile. Eravamo una squadra che ha mantenuto una struttura ben consolidata nel corso degli anni. Ci siamo tolti tante soddisfazioni, e forse ne meritavamo qualcuna in più. Giocavamo un bel calcio e questo ci ha portato ad essere ricordati con grande piacere.”
“I giallorossi hanno cominciato la stagione con parecchie vicissitudini, ma ora è arrivato Ranieri con la sua esperienza: è un allenatore che ha a cuore la squadra. I risultati positivi possono dare entusiasmo in vista delle prossime partite. La Roma ha investito molto portando giocatori come Dovbyk, Soulé, Konè ed Hummels. Il nucleo storico può dare una mano a quelli nuovi.”
“Tra Como e Roma mi aspetto una partita tosta: noi abbiamo bisogno di punti mentre la Roma vuole risalire la classifica. Nico Paz? Sta facendo bene ma non si sta adagiando. Ha molto lavoro da fare anche se parte da una buonissima base, e sta ripagando la nostra fiducia.”
Aggiornato al 15/12/2024 11:05
Durante il match delle 12:30 tra Lecce e Monza è arrivato il primo gol italiano…
Calciomercato Roma, la sessione di trattative invernali si avvicina e Ranieri avrebbe richiesto un suo…
Il proprietario del Milan diserta la festa per celebrare i protagonisti della gloriosa storia del…
Il centrocampista dell'Inter ha parlato del suo momento personale con la maglia nerazzurre e sulle…
Juventus, la squadra di Thiago Motta è 6° con 28 punti in 16 giornate, frutto…
Si è concluso il sabato di Serie A che ha portato convinzione e consapevolezza in…