I nostri Social

Serie A

Conte cambia il Napoli in vista di Bologna

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Dopo l’inaspettata sconfitta di Verona, sono previste importanti novità già contro il Bologna: Conte è pronto a cambiare il Napoli.

Napoli-Conte

Il Napoli visto nel secondo tempo contro l’Hellas Verona è stato troppo brutto per essere vero.

Conte era consapevole dei problemi alla quale sarebbe andato incontro accettando la sfida partenopea, ma la prova di Verona è andata ben oltre ogni aspettativa.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, il tecnico sarebbe pronto a correre immediatamente ai ripari: a partire dalla sfida contro il Bologna.

Indice

Buongiorno titolare

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno

ALESSANDRO BUONGIORNO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La prima novità riguarda il ritorno dell’ex Torino Alessandro Buongiorno.

Il difensore, fortemente voluto dal tecnico azzurro, guiderà la difesa a tre dopo aver saltato la trasferta scaligera per una distorsione alla caviglia.

Contro il Bologna l’ex granata sarà, quindi, regolarmente al centro della difesa.

Di Lorenzo largo sulla fascia

di lorenzo

L’altra grande novità prevista per il ‘Dall’Ara‘ riguarda Giovanni Di Lorenzo.

Il capitano azzurro è stato uno dei meno negativi al ‘Bentegodi‘, spingendo sulla destra e partendo come braccetto della difesa a tre.

Proprio le sue doti in questa fase avrebbero convinto Conte a riportare Di Lorenzo largo sulla fascia, al posto di Mazzocchi.

Se questo fosse confermato, insieme a Rrahmani e Buongiorno in difesa giocherà Olivera.

Neres e Politano per una maglia

Napoli Politano

Matteo Politano player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Ed in fase offensiva? Neres contro il Bologna dovrebbe partire in panchina, con Politano in campo dal primo minuto.

Un dualismo, tra i due calciatori, che probabilmente durerà per tutta la stagione: Conte sceglierà di volta in volta chi schierare come mezzapunta sulla destra.

Il titolare in attacco

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Altro grande dubbio per il tecnico salentino riguarda il ruolo di numero 9.

Conte, che resta costantemente in attesa di Lukaku, a Verona aveva schierato Simeone dal 1′ senza grossi risultati: ma anche l’ingresso di Raspadori non ha cambiato molto.

Insomma: contro il Bologna dovrebbe toccare di nuovo ad uno di loro visto che Ngonge rimane in uscita e Cheddira che rimane (solamente) un’alternativa.

Serie A

Juventus, Conceicao: ” Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Pubblicato

il

Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in prestito oneroso dal Porto.

juventus

Francisco Conceicao

Di seguito le sue parole:

Le tue prime impressioni qui?
“Si mi sto sentendo molto bene. Sono stato accolto molto bene dalla squadra e dallo staff tecnico. Sono molto felice di essere qui”.

Perchè ha scelto la Juve?
“Quando ti chiama un club come la Juventus vuoi unirti a loro il primo possibile. Sono completamente sicuro di aver preso la decisione giusta”.

Hai parlato con Ronaldo?
“Non ho parlato con Cristiano, ma sicuramente parlerò con lui. Per me lui è un punto di riferimento come tutti i portoghesi. Mi rivedo in lui nella voglia di migliorare sempre”.

Che cosa ti ha raccontato tuo papà sulla Serie A? Che consigli ti ha dato?
“Ho parlato con mio padre del calcio italiano anche se ha giocato molto tempo fa. Mi ha sempre detto che è un campionato molto competitivo tra i migliori al mondo”.

Alla Juve ci sono tanti figli d’arte. Quali sono le maggiori pressioni?
“Sicuramente i paragoni con mio padre ci sono, ma non ascolto queste cose. Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto mio papà, ma non mi interessa molto il paragone. Io voglio fare il mio percorso”.

Come stai? Quando ti rivedremo in campo?
“Sto lavorando giorno per giorno per tornare il prima possibile. Sono tranquillo perchè non è niente di grave. Sulla posizione è una scelta del mister, io voglio aiutare la squadra in ogni posizione. Io sulla destra mi sento a mio agio”.

Hai legato con qualcuno maggiormente?
“Mi hanno accolto tutti molto bene. La squadra è stata molto calorosa con me. Ovviamente ho parlato di più con i brasiliani per una questione di lingua”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli vuol tornare a comandare

Pubblicato

il

Il Torino con 7 punti dopo tre partite è in testa alla classifica di serie A, tre punti con Lecce nel prossimo turno potrebbero dare a Vanoli un record particolare.

Un avvio di campionato tanto positivo quanto non pronosticato alla vigilia sta facendo salire l’entusiasmo in casa granata, il pareggio in casa del Milan nella giornata di esordio e le vittorie con Atalanta e Venezia hanno portato 7 punti che permettono al Torino di appaiare in testa alla classifica Juventus, Inter e Udinese.

Domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino arriva il Lecce, se Vanoli porterà a casa i tre punti potrà fregiarsi di un piccolo record: tornerebbe a portare il Torino in testa alla classifica dopo quattro giornate dopo oltre 30 anni.

L’ultima volta risale alla stagione 1993-94 quando alla guida del Torino c’era il compianto Emiliano Mondonico, che pochi mesi prima aveva festeggiato l’ultimo trofeo messo in bacheca dai granata, la Coppa Italia.

Dopo Mondonico ci hanno provato 12 allenatori ma nessuno è riuscito pareggiare questo piccolo record, Vanoli è il tredicesimo: sarà fortunato?

Continua a leggere

Serie A

Juventus: bilancio in rosso, ma attenzione…

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si prepara ad approvare il bilancio relativo a giugno 2024. Rosso societario attorno ai 200 milioni di euro, ma attenzione a dare giudizi affrettati.

Elkann, Juventus

Elkann

Situazione Juventus

La Juve si appresta ad approvare il bilancio relativo a giugno 2024 che pesa complessivamente circa 200 milioni di euro sui conti societari. Tutto ciò sarebbe dovuto soprattutto alle penalizzazioni subite nella scorsa stagione con l’esclusione dalle competizioni UEFA.

Attenzione ai giudizi affrettati

I conti societari sarebbero comunque in miglioramento. La Juventus in questo calciomercato ha ceduto molti dei suoi giocatori generando entrate notevoli nelle casse del club. I numerosi monte ingaggi ‘monstre’ sono stati quasi tutti ridimensionati. Non si calcolano inoltre gli introiti che arriveranno dalla partecipazione alla Champions sommati a quelli del Mondiale per Club. Obbiettivo pareggiare il bilancio fissato per il 2026/27.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Juventus, Conceicao: ” Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 7 Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in...

Serie B6 minuti fa

Cittadella, infermeria piena in vista del Catanzaro

Visualizzazioni: 104 Cittadella, i granata stanno preparando la sfida contro il Catanzaro. Diversi gli indisponibili per Edoardo Gorini. Prosegue la...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato27 minuti fa

Lille, il club rischia di perdere un attaccante a zero

Visualizzazioni: 167 Il calciomercato non si ferma mai ed alcuni dei più importanti club europei sono alla ricerca di rinforzi...

Serie B37 minuti fa

Serie B, una partita gratis ogni giornata con DAZN

Visualizzazioni: 127 DAZN ha deciso di trasmettere gratuitamente il match della quinta giornata di Serie B tra Reggiana e Sudtirol,...

Serie A46 minuti fa

Torino, Vanoli vuol tornare a comandare

Visualizzazioni: 182 Il Torino con 7 punti dopo tre partite è in testa alla classifica di serie A, tre punti...

Juventus Juventus
Serie A56 minuti fa

Juventus: bilancio in rosso, ma attenzione…

Visualizzazioni: 29 La Juventus si prepara ad approvare il bilancio relativo a giugno 2024. Rosso societario attorno ai 200 milioni...

Tammy Abraham. Milan Tammy Abraham. Milan
Serie A1 ora fa

Milan, chance per Abraham: ci sarà lui contro il Venezia

Visualizzazioni: 262 Grande chance per Tammy Abraham. L’attaccante inglese guiderà l’attacco del Milan nella sfida di sabato contro il Venezia,...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani: “L’esclusione di Castrovilli è stata una scelta ragionata e su Pedro…”

Visualizzazioni: 26 Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del club biancoceleste, in merito a...

Boban Boban
Serie A1 ora fa

Zvonimir Boban e l’analisi sulla Serie A

Visualizzazioni: 32 Zvonimir Boban ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha analizzato in profondità i numeri e...

Notizie2 ore fa

Milan, Bennacer torna nel 2025: duplice problema per la dirigenza

Visualizzazioni: 391 Milan, quello che scrivevamo giorni fa sulle condizioni del centrocampista algerino trovano assoluta conferma. Per lui il 2024...

Le Squadre

le più cliccate