Serie A
Coronavirus: si va verso la sospensione del campionato fino al 3 aprile

I tifosi italiani hanno rivisto la Serie A sotto un altra forma, quella delle porte chiuse che ha interessato le cinque gare giocate ieri, tra cui Parma-SPAL che ha rischiato di essere annullata a pochi minuti dal calcio d’inizio.
A far bloccare tutto è stata la richiesta di sciopero dell’AIC che ha fatto sorgere tanti punti interrogativi, poi bloccati nella decisione di giocare con un’ora e un quarto di ritardo: disattesa anche la richiesta del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che aveva esposto il suo pensiero, invitando le parti in causa ad optare per la sospensione del campionato.
Mossa che, con ogni probabilità, potrebbe essere messa a punto nel Consiglio Federale straordinario programmato nella giornata di domani
Il tutto condito con lo scontro tra Sky e Spadafora, con quest’ultimo che ha imputato alla piattaforma satellitare il rifiuto a trasmettere in chiaro le partite, prontamente negato da Sky con un comunicato in botta e risposta. E proprio su questo punto vertono i dubbi e le paure della Lega di Serie A che, come riportato da ‘La Repubblica’, non vuole essere portata in tribunale dalle tv e chiede che sia il Governo ad intervenire, magari con un altro Decreto che annunci lo stop del campionato.
Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, l’orientamento è quello di fermare non solo la Serie A ma anche Serie B e Serie C, provvedimento a cui potrebbe opporsi Claudio Lotito che preferirebbe andare avanti, così come altri presidenti. L’argomento sarà oggetto di discussione anche in una conference call con i membri della commissione dei diritti tv e nell’assemblea di Lega di giovedì.
E le competizioni europee? Per ora si gioca ma non è da escludere che venga chiesto di cambiare la sede di alcune partite o, addirittura, di fermarsi, ipotesi ad oggi molto improbabile. Ma in questo pazzo calcio non c’è nulla di scritto e tutto sembra concesso.
Serie A
Inter, è crisi nera: c’è una statistica terrificante

La terza sconfitta consecutiva dell’Inter tra campionato e Coppa Italia rischia di rovinare la stagione. Ma spunta anche una statistica che fa rabbrividire.
Dal sogno Triplete all’incubo Zero Tituli: tutto questo nel giro di una settimana. Tre sconfitte consecutive che fanno molto male alla squadra di Inzaghi, ma non solo per la lotta Scudetto.
Oltre al rischio di finire la stagione senza trofei, la sconfitta di ieri contro la Roma ha fatto spuntare una statistica a dir poco terrificante.
Inter, mai così male dal 2012

LAUTARO MARTINEZ E MARCUS THURAM RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I Nerazzurri non perdevano tre partite consecutive senza segnare tra tutte le competizioni da febbraio 2012. In panchina sedeva Claudio Ranieri, ieri avversario di Inzaghi.
In quel caso furono 5 le sconfitte consecutive senza segnare tra campionato e Champions: 4-0 contro la Roma, 0-1 contro il Novara, 0-3 contro il Bologna, 1-0 contro il Marsiglia e 1-0 contro il Napoli. E la squadra all’epoca lottava per obiettivi ben diversi rispetto a quest’anno.
3 – L’#Inter ha perso 3 partite di fila senza segnare alcun gol considerando tutte le competizioni per la prima volta da febbraio 2012 (5 consecutivi in quel caso, tra Serie A e Champions League, con Claudio Ranieri in panchina). Serbatoio. #InterRoma pic.twitter.com/rcxgimAZW0
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 27, 2025
Serie A
Atalanta, Retegui è già nella storia: eguagliato Pippo Inzaghi

A tenere a galla l’Atalanta di Gasperini ci ha pensato nuovamente Mateo Retegui, sempre più capocannoniere di questa Serie A.
A salvare l’Atalanta dall’ennesimo passo falso in casa ci ha pensato il solito Mateo Retegui. L’attaccante oriundo ha fatto completamente dimenticare l’assenza di Gianluca Scamacca, rimpiazzandolo in maniera perfetta. L’azzurro si trova al meglio nel modulo di Gasperini e le sue 27 reti stagionali sono l’esempio di ciò.
L’ex Genoa ha fatto un salto di qualità che forse in pochi potevano immaginare quando la Dea aveva bussato fortemente alla porta del Grifone per il classe ’99. Sicuramente nessuno, neanche la dirigenza orobica, si sarebbe aspettato un impatto così prepotente di Retegui nella storia del club bergamasco.

MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Infatti, con la rete messa segna ieri sera contro il Lecce, Retegui ha raggiunto le 24 marcature in campionato, raggiungendo un mostro sacro della Serie A e dell’Atalanta, Filippo Inzaghi. L’oriundo ha eguagliato, a livello realizzativo, l’annata di Pippo nel ’96/97 che collezionò 24 reti, diventando il miglior marcatore della storia dell’Atalanta in una singola stagione.
Mancano ancora 4 giornate al termine della stagione ed è difficile pensare che il classe ’99 non possa ancora andare a rete, entrando perciò, a gamba tesa nella storia della Dea, alla prima stagione…
24 – Con 24 gol in questa #SerieA Mateo #Retegui ha eguagliato Filippo Inzaghi (24 reti nel 1996/97) come miglior marcatore dell’#Atalanta in una singola stagione nella storia del torneo. Storia. pic.twitter.com/xtTX3zEVVL
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 27, 2025
Serie A
Tegola Juventus, infortunio per Kelly: c’è la lesione

Piove sul bagnato per la Juventus di Igor Tudor. Il difensore arrivato a gennaio, Lloyd Kelly, ha avuto un problema fisico al termine del match contro il Monza.
Non arrivano buone notizie dal J Medical, dove questa mattina si è recato Lloyd Kelly, difensore bianconero arrivato dal mercato di gennaio dal Newcastle per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Al termine del match contro il Monza, come riportato dalla Juventus in un comunicato, l’inglese avrebbe accusato un problema muscolare alla coscia destra. Sottoponendosi questa mattina agli esami strumentali di rito si è evinto che il giocatore classe ’98 potrebbe aver concluso la sua stagione anticipatamente.
Infatti, gli esiti non sono per niente positivi: si tratta di una lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero non sono ancora stati dati con esattezza, per cui la Juventus ha programmato, tra circa 10 giorni, nuovi esami per capire con esattezza i giusti tempi d’attesa. Il pericolo che salti anche il Mondiale per Club è molto alto.

L’URLO DI IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, il comunicato su Kelly
“Lloyd Kelly, avendo riferito al termine della gara di ieri sera un problema muscolare alla coscia destra, questa mattina è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale. Tra circa 10 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero”.
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A7 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A6 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni6 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Notizie4 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky