Il Corriere dello Sport oggi in edicola rilancia un’indiscrezione sul futuro della società viola: Commisso pronto a cedere?
Secondo quanto riporta il quotidiano romano, il patron Commisso avrebbe incaricato una banca d’investimento di sondare il mercato per la possibile cessione della Fiorentina.
Lo stesso quotidiano riporta le smentite, non ufficiali, da parte della società viola.
La scomparsa di Barone un mese fa, che era la longa manus di Commisso a Firenze, potrebbe aver accelerato questa idea del tycoon americano, anche se difficilmente un grande imprenditore deciderebbe di fare tali scelte in relazione all’emozione del momento.
Fino adesso, riporta il quotidiano, tra acquisto della Fiorentina, investimento sul Viola Park, e sponsorizzazioni varie, Commisso ha messo sulla società viola circa 300-350 milioni.
ll club si è autofinanziato, anche realizzando cessioni importanti come Vlahovic, Chiesa, Igor e Cabral ma la gestione si è sempre caratterizzata per un equilibrio straordinario. L’ultimo bilancio riporta zero debiti finanziari: niente banche né bond ma neppure debiti verso la casa madre. Chi dovesse acquistare la Fiorentina (il cui patrimonio netto sfiora 300 milioni) verserebbe l’intero valore d’impresa alla controllante.
Commisso per cedere la Fiorentina potrebbe chiedere oltre 450 milioni.
Aggiornato al 21/04/2024 8:20
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…
Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…
La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…
L'Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento,…