I nostri Social

Serie A

Cremonese, a caccia dell’ottovolante

Pubblicato

il

Cremonese

Contro l’Empoli la Cremonese vuole allargare la famiglia delle vittorie allo “Zini” nella storia dei suoi incontri con i toscani. I precedenti. 

Cremonese, cercasi ottava

Cremonese

La storia non serve per vincere le sfide. Può però motivare a cercare di farlo con la forza della sua robustezza statistica.

Tra massima serie, cadetteria e serie C ora Lega Pro, Cremonese ed Empoli si sono sfidate a duello in ventotto occasioni. E, come ricorda Calcio Cremonese, l’Empoli se la passa leggermente meglio, di sole due tacche con nove braccia alzate al cielo in segno di vittoria contro le sette dei grigiorossi. I segni ics sono dodici e  detengono ancora la maggioranza relativa.

Quello in programma allo “Zini” venerdì 14 aprile alle 18.30 sarà quindi l’atto numero ventinove. E la Cremonese cerca di suonare l’ottava.  Raccolto pesante in palio per ambedue le compagini, soprattutto per i padroni di casa impantanati all’ultimo posto ma a cui la matematica non ha ancora indicato la porta di uscita dalla massima serie.

I toscani, dal canto loro, procedono a vele spiegate sul mare dell’entusiasmo dopo l’acuto contro il Lecce e l’imposizione della divisione della posta a un Milan lanciatissimo tra campionato e Champions League.

Dalla pattuglia agli ordini di Andrea Ballardini, la pagina del vocabolario che comprende il verbo “rassegnarsi” è stata strappata. Del resto la vittoria contro la Sampdoria ha fatto intonare ai grigiorossi un collettivo “We can”.

Il tecnico grigiorosso intona un leitmotiv preciso: “non guardiamo alle nove partite che mancano nè ai punti di distacco ma partita per partita“. Già, spes ultima dea. Che nel doman, forse, vi sarà salvezza.

 

Serie A

Inter, ricavi d’oro in Champions League

Pubblicato

il

Inter

La vittoria in Champions League contro lo Sparta Praga per l’Inter blinda la qualificazione agli ottavi di finale, quella con il Monaco può valere oro.

La vittoria in Champions League contro lo Sparta Praga apre la qualificazione diretta agli ottavi di finale, ma quella contro il Monaco può significare oro al livello di bilancio: fino ad ora i nerazzurri nelle 7 partite disputate hanno intascato 61,2 milioni di euro, quella con il Monaco può valere da sola 25 milioni di euro.

 

Inter, la partita con il Monaco da sola può valere ben 25 milioni di euro

ALESSANDRO BASTONI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, una vittoria con il Monaco può valere 25 milioni

La vittoria per l’ Inter     contro lo Sparta Praga dal punto di vista sportivo vale tantissimo, visto che i nerazzurri blindano l’accesso ottavi di finale, visto che quasi sicuro la squadra di Inzaghi finirà tra le prime 8 della fase a campionato. Ma, ovviamente, c’è un lato economico da non sottovalutare, ovvero quanto hanno fruttato i 7 match giocati sino ad ora nella massima competizione europea: in 7 partite, nerazzurri hanno incassato 61,2 milioni di euro.

Ma, l’ultima sfida con il Monaco può valere oro, ben 25 milioni di euro sul piatto, facendo fare un balzo in avanti al bilancio dei nerazzurri. Il sistema ricavi Champions League, spiegato da Calcio & Finanza, è così suddiviso: Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro; Quota europea: 24,02 milioni di euro; Quota non europea: 7,36 milioni di euro; Bonus risultati: 11,2 milioni di euro.

Quindi, il bonus potrà salire in caso di risultato utile con i monegaschi, 2,1 milioni in caso di vittoria, 700 mila euro in caso di pareggio. Partendo da queste base la gara con il Monaco vale da sola quasi 25 milioni di euro. In caso di vittoria, infatti, l’Inter aggiungerebbe i già citati 2,1 milioni di euro al bonus risultati. Oltre a quello si confermerebbe, quantomeno, l’attuale 4° posto in classifica (con la possibilità di sorpassare Arsenal e Barcellona in caso di risultati negativi rispettivamente contro Girona e Atalanta) chevale appunto 9,08 milioni milioni di euro. La qualificazione diretta agli ottavi di finale porterà infine 13 milioni di euro garantiti e suddivisi in 2 milioni di bonus piazzamento fra le prime 8 e 11 di qualificazione. Totale 24,18 milioni.

Quindi, un risultato utile con il Monaco non varrebbe oro solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto dal punto di vista del bilancio societario per il club di Marotta.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Taty Castellanos segna e convince: l’erede di Re Ciro

Pubblicato

il

Fantacalcio Castellanos

Il Taty Castellanos va a segno nell’ultima vittoria in Europa League contro la Real Sociedad. L’argentino si sta conquistando il cuore dei tifosi a suon di gol.

L’ambiente biancoceleste era un pochino scettico ad inizio stagione su quello che doveva essere l’erede di Ciro Immobile. Il Taty Castellanos infatti, nello scorso campionato aveva avuto buone occasioni per dimostrare il suo talento, ma non aveva espresso al meglio le sue capacità, rimandando di un anno il suo giudizio.

Con un allenatore come Marco Baroni, l’argentino è messo al centro del progetto e sta mettendo in pratica tutte le sue doti tecniche da attaccante vero, riuscendo a conquistare il cuore dei tifosi della Lazio. Contro la Real Sociedad ha messo a referto il suo decimo gol stagionale considerando tutte le competizioni e si è conquistato dalle principali testate giornalistiche un voto che si aggira tra il 7 e il 7,5.

Il paragone Immobile-Castellanos

Per qualsiasi giocatore che occupi il ruolo di centroavanti della Lazio, prima di arrivare ad essere paragonati a Ciro Immobile deve fare moltissima gavetta, visto il pezzo di storia del club che ha scritto l’ex capitano biancoceleste. Fatta questa premessa, si possono confrontare a livello tattico le diverse caratteristiche dei due giocatori: sotto porta Immobile era decisamente più incisivo di Castellanos, il quale però sta lavorando e migliorando molto sotto questo punto di vista.

L’argentino però, è più abile nel venire a legare il gioco con la squadra, caratteristica fondamentale per favorire il tipo di calcio che propone Baroni, a differenza dell’ex centroavanti della Nazionale italiana, il quale era più propenso nell’attaccare la profondità per poi andare a colpire sotto porta.  A supporto di questa tesi, si può notare che oltre ai 10 gol, il Taty Castellanos ha già fornito ben 6 assist in stagione, a dimostrazione della sua propensione nello sviluppo del gioco.

Probabilmente, il bomber argentino non arriverà mai a raggiungere le impressionanti statistiche di Immobile con la maglia della Lazio, ma di certo in questa stagione non sta facendo rimpiangere l’addio dell’ex capitano e sta facendo innamorare l’ambiente a suon di gol e prestazioni.

Castellanos

VALENTIN CASTELLANOS PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i convocati per il Como: rientra Zaniolo

Pubblicato

il

Nicolò Zaniolo torna tra i convocati dell’Atalanta per la sfida contro il Como, segnando un importante ritorno in campo. Tutto pronto per la sfida di Serie A.

Il Ritorno di Zaniolo

La notizia che tutti i tifosi dell’Atalanta stavano aspettando è finalmente arrivata: Niccolò Zaniolo torna a disposizione del tecnico per la partita contro il Como. Dopo un periodo di assenza dovuto a motivi fisici, il giovane talento italiano è pronto a dare il suo contributo alla squadra bergamasca. Zaniolo, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, potrebbe essere l’arma in più per l’Atalanta in questa fase cruciale della stagione.

atalanta

L’Importanza di Zaniolo per l’Atalanta

Il rientro di Zaniolo non solo rinforza il centrocampo dell’Atalanta, ma offre anche nuove opzioni tattiche al mister. La sua capacità di giocare in diverse posizioni lo rende un giocatore estremamente prezioso. Con l’Atalanta attualmente in lotta per le posizioni di vertice in Serie A, il suo contributo potrebbe rivelarsi determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 minuti fa

Sampdoria, accordo raggiunto per Giorgio Altare del Venezia

Visualizzazioni: 8 La Sampdoria ha chiuso l’accordo per l’ingaggio di Giorgio Altare, difensore centrale, rinforzando così la squadra per la...

Empoli Empoli
Calciomercato7 minuti fa

Empoli in pole position per Kouamè dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 24 L’Empoli è in pole position per l’acquisto di Christian Kouamè dalla Fiorentina, rafforzando la sua rosa in vista...

Inter Inter
Serie A16 minuti fa

Inter, ricavi d’oro in Champions League

Visualizzazioni: 29 La vittoria in Champions League contro lo Sparta Praga per l’Inter blinda la qualificazione agli ottavi di finale,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato27 minuti fa

Southampton offre 2 milioni al Reading per il 17enne Garcia

Visualizzazioni: 19 Il Southampton fa un nuovo tentativo per il giovane talento del Reading, Andre Garcia, con un’offerta da 2...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato32 minuti fa

Siviglia, fatta per l’ex-obiettivo del Milan Akor Adams

Visualizzazioni: 10 Akor Adams pronto a unirsi al Siviglia: il trasferimento da Montpellier è confermato e avverrà con un esborso...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga37 minuti fa

Borussia Dortmund-Werder Brema, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Borussia Dortmund-Werder Brema è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato41 minuti fa

Parma: piace Ordóñez del Vélez Sarsfield

Visualizzazioni: 22 Il Parma è in trattative con il Vélez Sarsfield per il giovane centrocampista Christian Ordóñez, classe 2004, promettente...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato57 minuti fa

Foggia, Canonico conferma Salines: “Ritirato dal mercato”

Visualizzazioni: 46 Il presidente del Foggia, Canonico, annuncia che il giocatore Salines non è più disponibile sul mercato, confermando il...

Borussia Dortmund, Napoli Borussia Dortmund, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Karim Adeyemi a un passo: accordo con il Dortmund

Visualizzazioni: 65 Il Napoli è a un passo dal sostituto di Kvaratskhelia. Principio di accordo con il Borussia Dortmund per...

rudi garcia belgio rudi garcia belgio
Notizie1 ora fa

UFFICIALE Belgio, Rudi Garcia è il nuovo C.T.

Visualizzazioni: 45 Dopo l’esonero di Domenico Tedesco arriva l’annuncio della federcalcio belga sul nuovo Commissario Tecnico: sarà Rudi Garcia, ex...

Le Squadre

le più cliccate