Tris dell’Atalanta nel derby lombardo contro la Cremonese. De Roon, Lookman e Boga gli autori della vittoria. Le pagelle orobiche.
Musso 6: non ci arriva sul rigore di Ciofani. Sicuro nel resto della partita.
Toloi 5: stranamente insicuro, come poche volte gli e’ capitato in difesa. Causa il rigore (ininfluente) sul quale Ciofani realizza.
Palomino 7: letteralmente una roccia. Non passa nessuno dalle sue parti, arriva su ogni pallone.
Scalvini 6,5: il match non e’ dei più facili per la Dea, lui non manca di personalità e alla fine se la cava.
Zappacosta 6: coraggioso nel fare ciò che sa, ovvero spingere. Valeri non e’ un cliente facile e lui riesce a tenere il punto (dal 21’st Maehle 6: più coraggioso e sfrontato dei Zappacosta, segna anche un gol che poi viene annullato).
De Roon 7: non gli capita spesso di essere efficace in zona offensiva, e contro i grigio rossi timbra il suo secondo cartellino consecutivo.
Ederson 6: buona prova, con una punta di personalità in più. Sembra aver acquisito la sicurezza che gli mancava. A referto l’assist per Lookman.
Ruggeri 5,5: una partita giocata con il bagaglio della buona volontà, ma troppo leggero di personalità. Fa fatica e spesso e’ timido.
Pasalic 5,5: non usa l’arma dell’inserimento e alle volte si perde nella giostra che ciondola tra centrocampo e attacco (dal 1’st Boga 6,5: ingresso che da qualità alla manovra e pericolosità in attacco. Ottimo il suo gol).
Zapata 6,5: bravo a creare spazi per i compagni e fornire i suggerimenti giusti (dal 14’st Hojlund 7: ha addosso l’argento vivo visto in nazionale. Splendido l’assist per Boga).
Muriel 4,5: molto male, spaesato e disorientato. Le sue serpentine sono inefficaci (dal 1’st Lookman 6,5: timbra il cartellino della vittoria, sicuramente più brillante di Muriel).
Gian Piero Gasperini 6,5: la partita non inizia bene, ma lui ha l’abilità di correggersi nella ripresa. Seconda vittoria di fila, la corsa della Dea alla Champions e’ più viva che mai.
Aggiornato al 01/04/2023 17:40
Torna a disposizione il cileno Sanchez dopo un infortunio che l'ha tenuto fuori la prima…
Südtirol-Mantova, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato…
Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'insidiosa…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Non è ancora ufficiale ma pare proprio che i Friedkin, dopo la Roma, riusciranno a…
Torna, come ogni settimana, la rubrica dedicata ai consigli del fantacalcio. La partita tra Lazio…