La Cremonese è reduce da un pesante 0-3 con l’Udinese che potrebbe essere la pietra tombale sul suo campionato di serie A. Ma c’è chi, nella sventura, ha un motivo per sorridere.
Quel giorno lo attendeva da una vita. Ed è arrivato. Contro l’Udinese, pur perdendo 3-0, Alberto Basso Ricci è uscito vincitore.
Il perché? Presto spiegato. Contro i friulani ha fatto il suo debutto ufficiale in serie A. E sui social ha voluto gridare ai quattro venti il suo canto di giubilo. Lapidario, in inglese, ma chiaro: “i sogni diventano realtà”.
La maglia del suo esordio, però, non ha voluto tenerla per sè. Basso Ricci è ragazzo che ricorda perfettamente sia da dove proviene, sia chi gli ha permesso di dare forma compiuta a questo sogno.
Da qui, come riportato dalla Provincia di Cremona e ripreso da Calcio Cremonese, la sua decisione di donare la propria maglia con autografo al responsabile del settore giovanile Giovanni Bonavita. Ovvero a colui che in lui credette ciecamente prelevandolo alcuni anni fa dalla Pro Piacenza.
Basso Ricci evidenzia così un concetto che dovrebbe respirare decisamente di più: la gratitudine, nel mondo della sfera di cuoio, esiste ancora.
Aggiornato al 25/04/2023 16:28
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…