Cremonese, contro la Fiorentina Davide Ballardini ha schierato tra i pali Mouhamadou Sarr. Che, a dispetto delle reti subite, non è dispiaciuto.
Quando sei riserva di un portiere nel giro della nazionale le chance ti arrivano con il contagocce. Mouhamadou Sarr è il secondo portiere della Cremonese e, contro la Fiorentina, ha smesso di fare ombra a Marco Carnesecchi ed è sceso tra i pali come titolare. Risultato: promozione a pieni voti nonostante i due gol finiti in fondo alla sua porta.
“Sarr – spiega Cuore grigiorosso – ha dovuto fare i conti negli ultimi anni con una realtà che gli si è palesata di sovente ovvero che lui, ad alti livelli, non viene mai considerato come un titolare”. Lo era in Serie C con Prato e Fano, lo fu tre volte ad Ascoli. Poi panchina, sempre panchina. Anche al Bologna al cui libro paga prima si trovava.
Davide Ballardini ha seguito la stessa strada mandandolo nella mischia soltanto in Coppa Italia con Modena, Roma e Fiorentina in successione. Ora, dopo la prova non disprezzabile con i viola, all’ombra del Torrazzo è decollata una riflessione.
Punto primo: volevano vedere se il ragazzo ci sapesse fare e hanno avuto una risposta positiva. Punto secondo: Carnesecchi potrebbe non rinnovare. E allora ecco spalancarsi per Sarr possibili scenari di servizio permanente effettivo tra i pali grigiorossi. “Le credenziali – conclude Cuore grigiorosso – le ha tutte“.
Aggiornato al 07/04/2023 10:24
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…