Categorie: Serie A

Cremonese, ecco il primo acuto

La Cremonese si è aggiudicata con la Roma il primo acuto stagionale e corteggia la salvezza. Un giocatore spiega perchè l’acuto valga ben più dei tre punti. 

Questo articolo potrebbe interessarti

Cremonese, entusiasmo e pragmatismo

A concedersi il bis, dopo l’impresa di “Coppa Italia”, ci aveva fatto più di un pensierino. Se lo era tenuto bene al caldo e, al momento giusto, lo ha tirato fuori. A distanza di ventisette giorni, la Cremonese ha di nuovo giocato un brutto scherzo alla Roma. E nell’ambiente respira saldamente una convinzione:  sono tre punti ma, per morale ancor prima che per classifica, ne valgono almeno il doppio. 

E, se ai concetti si potessero scattare delle fotografie, quella di Frank Tsadjout è nitidissima: “sono molto contento per il gol e la prestazione di oggi – è il suo canto di felicità – ho fatto fatica a inizio stagione e oggi è stato un onore scendere in campo , per me è stata una grande occasione, il mio obiettivo è dare il tutto per tutto”.  Felicità mista a determinazione

. E determinazione mista a un attaccamento a una squadra determinatissima a prendersi l’ascensore giornata per giornata verso un piano tranquillo.

E, nel campo visivo di ogni giocatore grigiorosso, campeggia un cartello: “vietato non crederci”. Anche perché, se è arrivata una “serata magica”, come Tsadjout l’ha definita, non è detto che un’altra non le vada a rimorchio. “Questo successo ci fa capire – prosegue il giocatore grigiorosso – che abbiamo le qualità per fare bene e provare a salvarci, ora pensiamo al Sassuolo”.

Il gaudio che sprigiona dalle sue parole è tale che con gli emiliani Tsadjout ci giocherebbe anche questa notte o domani mattina. “Dobbiamo pensare partita per partita – conclude – senza fare viaggiare troppo la testa, un successo come quello di oggi conquistato in casa davanti ai propri tifosi può darci uno slancio diverso”.  Felicità coniugata con un sano pragmatismo: “abbiamo ritrovato l’entusiasmo ma non dobbiamo dimenticarci in che posizione siamo, lavoriamo e limitiamo gli errori”.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Comelli
Tag: Cremonese

Gli ultimi aggiunti

Juventus, il sogno in difesa è classe 2003

Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da…

11 mins fa

Inter-Lipsia, le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Lipsia. I nerazzurri cercano la vittoria per consolidare…

15 mins fa

Young Boys-Atalanta, le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Young Boys-Atalanta, con la Dea che cerca i…

16 mins fa

Napoli, sirene inglesi per Kvaratskhelia

Sull'attaccante esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, che…

31 mins fa

La conferenza di Thiago Motta pre Aston Villa-Juventus | VIDEO

Thiago Motta in conferenza stampa presenta Aston Villa-Juventus, gara valida per la quinta giornata di Champions…

33 mins fa

Aston Villa-Juventus, Thiago Motta: “Servirà una grande prestazione. Su Koopmeiners e gli infortuni…”

Alla vigilia di Aston Villa-Juventus, l'allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per…

46 mins fa