Serie A
Cremonese: il punto di Chiriches
![Cremonese](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/08/cremonese-logo-300x157-1.png)
Vlad Chiriches, ci crede ancora, non vuole lasciare nulla al caso e sprona tutta la Cremonese, trovare una vittoria il prima possibile è fondamentale per i grigiorossi.
Cremonese, la crisi continua
Otto punti in ventidue gare. E, restringendo il campo, uno nelle ultime quattro con tre passi falsi di fila con Inter, Lecce e Napoli. D’accordo, in mezzo vi è stato il passaggio in semifinale di Coppa Italia frantumando i sogni della Roma ma il campionato, per la Cremonese, continua a disegnare un quadro noir.
Cremonese, non bisogna mollare
![Cremonese](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/02/Cremonese-1024x639.jpg)
Foto dal profilo Instagram della Cremonese
Ma Vlad Chiriches, capitano dei grigiorossi, non ha proprio voglia di pensare al peggio. E rilancia un refrain preciso: qui non si molla di un centimetro. E al sito “Cuore grigiorosso” ha espresso il concetto senza possibilità di fraintendimento: “diamo tanto fastidio alle squadre ma non accumuliamo niente a livello di punti e questo non va bene – esordisce – nei gol subiti (dal Napoli ndr) è venuta fuori la loro qualità , ci hanno messo in difficoltà e hanno segnato la gara”.
Cremonese, prima vittoria cercasi
Ma, ora che si è lasciato alle spalle l’infortunio da cui era perseguitato, Chiriches vuole darci tutto in corpo e anima per cercare di raddrizzare la barca. Il capitano, infatti, dimostra il suo carisma quando le acque sono tempestose e questo è esattamente il caso della Cremonese: “nelle prossime gare- dice intonando il coro di fiducia – dobbiamo rialzare la testa, andare con fiducia e vincere la prima partita che ci può dare la spinta per continuare il nostro campionato”.
Credere alla salvezza
Chiedergli se creda ancora alla salvezza è domanda ultraretorica: “certo, se non c’è un obiettivo sei morto – afferma – noi rimaniamo in piedi con la testa alta , dobbiamo vincere una partita il prima possibile”. A bussare alla porta è ora la sfida con il Torino di lunedì 20 febbraio alle 20.45 in terra piemontese.
Serie A
Bologna, Odgaard si ferma un mese
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Jens-Odgaard.jpg)
L’attaccante del Bologna Jens Odgaard ha riportato un lesione di secondo grado al bicipite, si fermerà un mese saltando 4 gare di campionato.
L’attaccante del Bologna Jens Odgaard è stato sottoposto ad esami clinici dopo l’infortunio subito dopo la partita di Coppa Italia con l’Atalanta: si fermerà per circa un mese, saltando ben 4 partite, potrebbe rientrare con il Cagliari.
![Bologna, Odgaard si ferma per un mese, comunicato ufficiale del club](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Jens-Odgaard-2.jpg)
Jens Odgaard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Odgaard si ferma per un mese, comunicato ufficiale del club
Brutta tegola in casa Bologna, dopo la partita di Coppa Italia che è valsa la qualificazione alle semifinali dopo 26 anni da l’ultima volta, nel 1999 quando i rossoblù erano allenati da Carlo Mazzone: l’attaccante Jens Odgaard ha causato un infortunio durante la partita contro i bergamaschi, oggi gli esami clinici hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, con uno stop quantificato circa un mese.
Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù: “La squadra ha ripreso oggi, dopo il giorno libero, gli allenamenti in preparazione alla trasferta di Lecce. Attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche per i rossoblù di Vincenzo Italiano. Seduta differenziata per Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini. Gli esami cui è stato sottoposto Jens Odgaard hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 4 settimane.”.
L’attaccante danese salterà quindi 4 partite, contro Lecce, Torino, Parma e Milan, il giocatore proverà ad esserci contro il Cagliari. Un giocatore che gli equilibri fondamentali della squadra di Italiano, che in questa stagione ha totalizzato già 20 presenze con 4 gol, dimostrando un ottimo senso della posizione e di un buon fiuto del gol, paragonandolo a Bendtner e Dzeko.
Quindi, il tecnico Italiano perde un prezioso elemento proprio nel momento delicato della stagione, dove la squadra rossoblù vuole conquistarsi un posto in Europa, sia attraverso il campionato ma anche con la stessa Coppa Italia, ma vedremo quanto peserà l’assenza di Odgaard per l’economia della squadra rossoblù.
Serie A
Abraham: elimina il suo passato con due goal
![Abraham](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Abraham.jpg)
Abraham, con la doppietta di ieri, valsa la semifinale di Coppa Italia è riuscito anche ad aggiornare una statistica che durava incessantemente da 982 giorni.
L’ultima volta che Tammy Abraham aveva segnato una doppietta correva l’anno 2022, esattamente il 30 maggio, due soli giorni prima dell’ultimo scudetto rossonero – quel giorno andò in scena Torino contro Roma vinta 0- 3 dai giallorossi con appunto la doppietta di Abraham – andando così ad aggiornare un dato che durava da 93 partite, quasi due anni e mezzo.
L’ultima doppietta di Tammy Abraham arriva proprio nell‘anno successivo all’esonero di Paulo Fonseca, quando anche in quell’anno subentro al posto del portoghese un altro portoghese, Jose Mourinho ( come Fonseca-Conceição). Allenatore che sicuramente riporterà alla mente dei tifosi giallorossi un altro tipo di ricordi. Quella stagione finì molto bene per la Roma a livello soprattutto internazionale, culminata con la vittoria della UEFA Conference League, il primo trofeo europeo ufficiale nella sua storia. In patria però la storia fu ben diversa: la Roma non riuscì ad andare oltre ad un sesto posto, e in Coppa Italia uscì sempre contro una milanese e sempre ai quarti di finale ( sconfitta senza appello per 2 a 0 a San Siro contro l’Inter)
Grande però fu la stagione di Tammy Abraham che rese giustizia al grande investimento fatto per lui dalla dirigenza giallorossa ( Arrivato dal Chelsea per 40 milioni) segnando un totale di 26 goal tra campionato e coppe, di cui solamente 9 in Conference League, chiudendo così alla grande la sua campagna nella prima edizione del neo istituito trofeo europeo.
Questo ritorno alla doppietta dell’inglese si spera possa segnare un punto di svolta per la stagione del Milan e per quella del sottoscritto, andando così a cambiare la sostanza delle sue prestazioni, fino ad ora soli 2 goal segnati a discapito un dato expected goals di 6.1. Con la partita di ieri sera che gli si augura possa simboleggiare una sorta di passaggio del testimone tra l’Abraham del 2022 ( da quasi 30 goal in stagione ) a quello un dei giorni nostri, in relazione anche alle sorti di quella stagione gloriosa dei rossoneri.
![Abraham](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/abraham-e-calabria-2.jpg)
TAMMY ABRAHAM E DAVIDE CALABRIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Roma, la dura legge del goal dell’ex colpisce ancora: la particolare statistica
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Ranieri-rammaricato.jpg)
Anche contro il Milan in Coppa Italia, la Roma ha subito goal da un’ex. In questa stagione sono tanti i giocatori con un passato in giallorosso in rete.
La Roma esce dalla Coppa Italia. La banda di mister Ranieri è caduta a San Siro contro il Milan per il risultato di 3-1. Mattatore del match l’attaccante in prestito proprio dai giallorossi, Tammy Abraham. Il rossonero ha colpito due volte la sua ex squadra al 16′ e al 42′ del primo tempo, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno della squadra di Conceicao.
A rendere più amara la sconfitta per la Roma e i suoi tifosi è proprio la doppietta di Abraham. La dura legge dell’ex colpisce ancora. Infatti, in questa stagione non è la prima volta che i giallorossi subiscono un goal da un giocatore con un passato nella Capitale.
Il primo arriva alla nona giornata di campionato contro la Fiorentina. L’allora Roma guidata da Juric perde al Franchi con un sonoro 5-1 e si iscrisse ai marcatori Edoardo Bove, beniamino della tifoseria giallorossa, arrivato in estate a Firenze.
![Abraham](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Abraham.jpg)
TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cambia allenatore ma la situazione non cambia. Con il terzo ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma le cose non sono andate molto meglio, anzi. Nelle prime due gare in Serie A con il tecnico romano alla guida sono arrivati due goal da ex giallorossi. Contro il Napoli a decidere la gara fu Lukaku, nella scorsa stagione nella Capitale e, nella gara successiva, contro l’Atalanta a chiudere i giochi ci ha pensato Nicolò Zaniolo, che si lascia, a differenza degli altri ex in goal, ad un’esultanza sfrenata, complice anche il complicato addio dell’attuale giocatore della Fiorentina.
Nel 2025 la musica non cambia e nuovamente contro il Napoli la dura legge del goal colpisce. Stavolta l’azione è confezionata da due ex: assist di Juan Jesus (alla Roma dal 2016 al 2021) per il pallonetto di Spinazzola, andato sotto l’ombra del Vesuvio in estate.
Arriviamo infine a ieri dove Tammy Abraham mette a segno una doppietta che condanna i giallorossi alla sconfitta e all’eliminazione dalla Coppa Italia.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro