Vittoria sofferta per il Monza, che si porta in largo vantaggio, si fa rimontare e rischia il pareggio nel finale. Le pagelle brianzole.
Di Gregorio 7: i pericoli maggiori li subisce nella seconda parte del secondo tempo. Dice di no a Pickel e Dessers. Sui gol non può nulla. Sicurezza nel momento più critico.
Caldirola 5: partita di grande sofferenza, chiuso nella morsa di Dessers prima e Ciofani poi. Sui due gol, altrettanti errori grossolani.
Pablo Mari 6: momenti di estrema pressione a parte, gioca una partita buona.
Izzo 6: il lavoro più importante lo fa nella ripresa, quando deve difendere dal ritorno della Cremonese in attacco.
Birindelli 6,5: un solo tempo, ma di grande corsa e sacrificio (dal 45′ Ranocchia 5,5: non porta fantasia e gli spunti che ci si aspetta).
Pessina 6: la sua maestria al servizio del centrocampo. Lavora bene i palloni nevralgici che gioca.
Machin 6: non spreca un pallone e disegna geometrie che rendono gradevole il gioco del Monza (dal 68′ Colpani 5: la sua partita è una continua sofferenza all’avversario).
Carlos Augusto 6,5: prende per mano la squadra sulla fascia e svolge con vigore entrambe le fasi. Brividi sul finale quando rischia la frittata nella propria porta.
Ciurria 6,5: la sua è una prestazione maiuscola. Si posiziona in zona offensiva e confeziona anche il gol. Duttile, cambia almeno tre caselle di campo nel corso della partita (dal 65′ D’Alessandro 5: Valeri è un incubo e lui fa tanta fatica a tenergli testa).
Caprari 7: la sua prestazione migliore dal suo arrivo in Brianza. Sembra quello dell’Hellas Verona. Sigla un doppietta e crea molte situazioni pericolose (dall’83’ Marlon sv).
Petagna 6,5: con la sua sola presenza tiene in apprensione la difesa avversaria. Due assist preziosi (dal 65′ Gytkjaer 5,5: viene inserito per giocare di fisico e tenere più possibile il pallone).
Raffaele Palladino 6,5: la sua squadra è padrone del campo per circa un’ora. Sul finale rischia la clamorosa rimonta, ma porta a casa una vittoria di sofferenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lecce-Milan 2-2, un thriller del Diavolo: si salvano in pochi
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…