Cremonese: la squadra di mister Alvini è riuscita a fermare un’Atalanta lanciata verso il primo posto solitario in classifica. La neopromossa ha, difatti, inchiodato il risultato sul pareggio per 1 a 1.
La prima sorpresa della giornata di campionato arriva con il pari ottenuto dalla Dea, in casa, contro la Cremonese.
I meriti sono da riconoscere assolutamente alla rosa del tecnico ex Perugia, che con la sua grinta, la sua carica e la sua fame è riuscito a strappare un punto in uno dei campi più difficili della Serie A.
Dopo la rete del vantaggio firmata da Demiral su assist di Koopmeiners (rete giunta dagli sviluppi di un calcio di punizione), i grigiorossi non hanno mollato, ma, anzi, hanno ingranato una nuova marcia.
Dopo soli quattro minuti, infatti, è arrivato il pareggio di Valeri, al suo primo gol in massima serie, dopo una respinta non ottimale di Musso su di un tiro del subentrato Ascacibar.
La squadra di Cremona si conferma, dunque, un avversario ostico grazie alla propria organizzazione
e compattezza, che impediscono a chiunque di trovare spazio e giocate semplici.Molti di questi punti sono, ovviamente, da attribuire ad Alvini, che è giunto alla prima esperienza in Serie A e se la sta giocando alla pari con tutti e con il massimo entusiasmo.
Entusiasmo di chi ha sudato tanto e si è fatto le ossa in categorie inferiori, prima di arrivare alla punta della montagna, dalla quale puoi solo goderti il panorama che ti circonda.
La Cremonese, in fine, lancia un messaggio chiaro alle pretendenti alla salvezza, mostrando come si possa giocare a viso aperto contro le big del torneo e che questo, ogni tanto, possa portare a maturare dei punti fondamentali al fine del proprio obiettivo.
Adesso la squadra resta in attesa del primo successo che però non sembra distare molto con questo stile di gioco…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Napoli, subito in campo in vista dei Rangers: una brutta notizia per Spalletti
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…