La Cremonese ha festeggiato il trentesimo compleanno di un’impresa in terra inglese avvenuta nel 1993. E di cui porta ancora un ricordo indelebile.
Era il 27 marzo 1993. Con il compianto Gigi Simoni in panchina e Domenico Luzzara alla presidenza la Cremonese si regalava la pagina più scintillante della sua storia. Si aggiudicava infatti a Wembley, tempio mondiale del calcio, il trofeo anglo-italiano.
Il ricordo di trent’anni fa è stato cesellato da “Cremona Oggi“ che sottolinea come la squadra grigiorossa, poi approdata in massima serie, avesse al proprio seguito un migliaio di tifosi
.E furono anche loro a dare alla squadra della città del Torrazzo l’energia necessaria per sconfiggere il Derby County con un sonoro 3-1 autografato da Verdelli, Maspero su rigore e Tentoni.
“I grigiorossi – spiega il giornale online cremonese- toccavano l’apice della loro storia mettendo in bacheca il trofeo più importante tra tutti quelli vinti dal club”.
Ecco quindi la forza di un ricordo che i grigiorossi auspicano sia ora energia vitale per correre verso la salvezza. Impresa molto difficile ma, sussurra madama matematica, non ancora impossibile.
Aggiornato al 28/03/2023 16:41
Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo .…
L'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa di poco fa ha parlato della…
Al Tottenham Hotspur Stadium il Tottenham di Ange Postecoglou ospita la Roma di Claudio Ranieri.…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Ludogorets di Igor Jovicevic. L'incontro è valevole…
Empoli, Roberto D'aversa ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…