Nonostante la settima sconfitta casalinga incassata per 2-1 per mano del Sassuolo, il Crotone ha confermato la panchina di Giovanni Stroppa. Per quanto l’allenatore continui a dimostrare la convinzione di poter raggiungere la salvezza, più volte professata anche nella più recente conferenza post-partita, i calabresi si trovano ancora in fondo alla classifica di Serie A con 12 punti, a 5 di distanza dal diciassettesimo posto occupato dal Torino.
Comunque, al netto di un bottino impietoso di 16 sconfitte su 22 partite disputate, quella concessa dal presidente Gianni Vrenna potrebbe essere una fiducia condizionata da diversi fattori. Il primo, una situazione che come sottolineato inizia a farsi quasi disperata, il secondo, eventuali attese di risposte da parte di altri profili cui la società potrebbe essersi rivolta per la propria panchina. La certezza, ad oggi, continua a rispondere però al nome di Stroppa, che potrebbe anche aver semplicemente convinto i propri dirigenti dopo l’incontro nella giornata di ieri.
I prossimi incontri saranno poi senza dubbio decisivi per il futuro di Stroppa e del Crotone stesso, dapprima attesi dalla proibitiva trasferta di Torino contro la Juventus, ma poi da due impegni casalinghi che ne decideranno inevitabilmente la stagione: Cagliari e Torino, separati dal turno infrasettimanale del 3 marzo contro l’Atalanta. Ora starà dunque alla squadra cercare una scossa decisiva che possa rimettere la lotta salvezza in discussione. Giocare entrambi gli scontri diretti sul terreno dell’Ezio Scida, infine, sarà senza dubbio un vantaggio su cui costruire i propri successi, considerando che tra le mura amiche il Crotone ha totalizzato ben 10 dei propri 12 punti totali.
La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…
Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…
Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…
Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…