I nostri Social

Serie A

Crotone-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Crotone-Sassuolo di domenica 14 febbraio, alle ore 18.00. Ecco il resoconto sulle due squadre e le informazioni utili per seguire il match. Caccia ai rispettivi fantasmi per Crotone e Sassuolo, in occasione della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, che vedrà contrapposte due compagini in cerca di riscatto. Mentre per i calabresi aleggiano gli spettri della retrocessione, gli uomini di De Zerbi sono chiamati a scacciare le pressioni derivanti da una classifica che si sta ridimensionando giornata dopo giornata, a fronte di un inizio stagione da assoluti protagonisti.

Qui Crotone

La sonora sconfitta rimediata domenica scorsa a San Siro contro il Milan, è apparsa fin troppo severa per un Crotone ben organizzato e battagliero, soprattutto nei primi 45 minuti del match. I rossoblù devono necessariamente racimolare punti utili per alimentare le speranze salvezza, soprattutto in questo momento delicato della stagione quando, ogni match, può risultare una sorta di sentenza. Per quanto riguarda i singoli, Mister Stroppa conta di recuperare Messias, elemento imprescindibile per i calabresi, nonostante la confortante prestazione offerta da Ounas contro la capolista. La rifinitura di sabato, in tal senso, sarà decisiva per valutare le condizioni di una delle rivelazioni della Serie A.

Qui Sassuolo

Per ciò che concerne gli emiliani, chiamati a riscattare un periodo più nero che verde (con tre sole vittorie nelle ultime undici uscite e l’ultima sconfitta patita con lo Spezia tra le mura amiche), l’inversione di tendenza dovrà essere tale da non generare un finale di stagione privo di obiettivi, che farebbe rima con rimpianti. Per quanto riguarda i singoli, De Zerbi potrà finalmente affidare i progetti offensivi sassolesi ai piedi di Domenico Berardi, che torna disponibile dopo un mese di assenza.

Probabili formazioni

Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Messias, Zanellato, Benali, Pereira; Ounas, Di Carmine. Allenatore, Stroppa.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Chiriches, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Traore, Djuricic; Caputo. Allenatore, De Zerbi.

Precedenti

I cinque incontri disputati sin qui in Serie A tra le due compagini, sorridono nettamente al Sassuolo, che vanta tre vittorie e un pareggio. Una sola vittoria conseguita dai pitagorici con un netto 4-1, nell’aprile 2017. Per quanto riguarda l’incontro di andata al Mapei Stadium, gli emiliani hanno battuto i calabresi col medesimo risultato, frutto delle marcature di Berardi, Locatelli, la doppietta di Caputo e Simy per i rossoblù.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite) e Sky Sport Calcio Uno (canale 251 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

 

Serie A

Napoli, Conte: “Emozionato di ritrovare l’Inter, non commento De Laurentiis. Lukaku…”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che lui non chiama così) contro l’Inter.

Dopo la batosta (0-3) subita in casa dall’Atalanta, De Laurentiis si è precipitato a seguire pedissequamente la strada segnata da Antonio Conte. Che poi, dal punto di vista mediatico, è la stessa che il tecnico salentino aveva “imposto” alle alte sfere nerazzurre quando allenava l’Inter. Inter che Conte ritroverà per la prima volta da avversario, nel Sunday Night milanese di Domenica 11 Ottobre alle 20:45, dopo la burrascosa rescissione consensuale nell’estate del 2021.

Napoli, le parole di Conte

Di seguito le parole di Conte, rilasciate nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Inter
Tornare dove si è lavorato duramente fa un certo effetto. Si tratta di un carico di emozioni, perché torni indietro nel tempo. E ti riaffiorano alla mente tanti episodi e situazioni. Sono stati due anni felici all’Inter, con finale di Europa League e vittoria dello Scudetto. Bellissima esperienza che porto dentro di me, come tutte quelle passate, perché le ho sempre vissute al massimo”.

De Laurentiis
Non ho letto quello che ha scritto il presidente e non commento. L’ho visto la settimana scorsa. Io sono al di sotto di lui e penso che un allenatore non debba commentare le opinioni di un presidente”.

La partita
Sono tre punti importanti per entrambe, ma affrontiamo una squadra che oggi è più forte. Va dato merito a tutti, dirigenti e calciatori, perché hanno fatto una crescita esponenziale. Non andremo a San Siro per sventolare bandiera bianca prima ancora di giocare la partita. Stiamo preparando la partita, c’è l’ambizione di giocarcela. Non lasciamo i tre punti prima ancora di scendere in campo. E’ un test importante perché ci misuriamo con la migliore del campionato. Non dimentichiamo che siamo primi in classifica. L’obiettivo è quello di restare in vetta al termine di questa partita. Mi aspetto di giocarmi la partita, magari con più qualità in fase di conclusione. E magari più forti nei duelli. Stiamo cercando di migliorare quest’aspetto”.

Lukaku
La crescita di Romelu Lukaku dipende dalla squadra. Il singolo non sposta i valori della squadra. La squadra è alla base di tutto. I singoli devono essere esaltati. Il connubio di queste due cose ci deve portare ad essere una squadra forte”.

Lobotka
Le sue qualità le conosciamo tutti. Inutile sottolineare il suo valore. Gilmour ha fatto molto bene in queste partite. Non mi sentirete mai lamentarmi perché mi manca questo o quello. Abbiamo una rosa che abbiamo formato nel limite del possibile. Ho fiducia in tutti i calciatori. E’ da valutare se partirà dal primo minuto o a gara in corso, ma è recuperato e a disposizione”.

Atalanta
La settimana è stata molto tranquilla, i ragazzi hanno sempre grande spirito e grande voglia di misurarsi e di allenarsi per migliorare. Attraverso l’allenamento e le partite, i calciatori sanno che ci sarà un miglioramento“.

Crescita
Dobbiamo migliorare su tutto. Ogni singolo giorno e ogni settimana lavoriamo su tutti gli aspetti. E quindi cercheremo di migliorare su tutte le situazioni. Migliorare da primi in classifica significa ricercare l’eccellenza e noi vogliamo proprio questo”.

Napoli
Abbiamo intrapreso un percorso che prevede diversi step. Bisogna dare tempo affinché questi step raggiungano i traguardi posti durante il cammino, per ritornare a quella forte ambizione di competere con le solite note. Non è che dall’oggi al domani escono centro sportivo e stadio. Ci vuole tempo. E mi accorgo anche che non c’è. Non vedo questa pazienza di aspettare da parte vostra (riferito ai giornalisti in sala). Ma il centro sportivo non posso costruirlo io (ride ndr). Ci vogliono tante cose. Non so tra due, tre, cinque, sette anni, sarà importante ripartire. Napoli è una piazza impaziente da questo punto di vista”.

Singoli
Non è mai un discorso di singoli, ma di squadra. Se un attaccante è veloce e lo metti contro uno grande o piccolo…se è forte e ti salta devi mettere in condizione di non lasciargli quella situazione”.

Conte

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Fonseca: “Domani Camarda titolare, a Leao la panchina fa bene. Su Abraham…”

Pubblicato

il

Real Madrid-Milan, Fonseca

Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia della partita contro il Cagliari.

Paulo Fonseca è come il giunco dantesco del Canto I del Purgatorio. Lo pieghi, ma non lo spezzi. Ogni volta che è stato dato per sconfitto ha sempre saputo rialzarsi. Con le sue idee e il suo carattere. Si può avere personalità e credibilità anche senza urlare e sbattere i pugni sul tavolo, dopotutto. E la squadra lo ha capito, a giudicare dalla prestazione di Madrid. Il Milan a Cagliari sarà chiamato a dare continuità alla vittoria in Champions contro il Real Madrid, rendendo quel successo un momento di ripartenza.

Milan, le parole di Fonseca

Di seguito le parole di Fonseca.

Madrid
È importante avere in mente le cose buone che abbiamo fatto, ma è importante anche capire che a Cagliari sarà una partita diversa. Dobbiamo essere un’altra squadra per poter giocare con il Cagliari. Sarà una partita totalmente diversa. Da mercoledì ho smesso di pensare a Madrid per pensare a Cagliari: serve l’atteggiamento giusto per vincere domani“.

Cagliari
Anche prima della partita di Madrid la squadra aveva la consapevolezza di cosa potesse essere. È vero che la vittoria col Real porta più fiducia ai giocatori, ma tutte le partite sono importanti. Non penso che la partita col Real sia più importante di quella col Cagliari. Dobbiamo tornare ora sul campionato, che è diverso“.

Musah
Metterlo largo è stata una strategia per Madrid. Non lo so se possiamo farlo in altre partite. Magari sì, magari anche con altri giocatori, ma è stata principalmente una strategia per Madrid: per le caratteristiche dei giocatori del Real. Il successo delle squadre si basa su questo tipo di giocatori. Musah è molto importante per noi. Aveva già fatto una bellissima partita contro il Napoli. Gli ho chiesto un altro ruolo e ha fatto di nuovo molto bene. So che è un tipo di giocatore che è sempre pronto per sacrificarsi e aiutare la squadra. Ha tante qualità che mi piacciono. Per me è stato un giocatore decisivo a Madrid. Non ne ho parlato solo perché mi fanno solo domande su Leao (ride, ndr). Volevo farlo, ma le domande non arrivano (ride, ndr)”.

Morata?
È stata una situazione strana. In un esercizio ieri si è scontrato con Pavlovic e inizialmente non pensavo fosse un problema come quello che poi è stato, ma non è pronto per giocare domani. Sta bene, ma non è pronto“.

Leao
Domani Leao titolare. Io ho detto dopo Madrid che può fare ancora meglio, soprattutto in alcune situazioni. Dobbiamo tutti capire che domani sarà una partita totalmente diversa: con marcature individuali e senza tutto lo spazio che ha avuto contro il Real. Mi aspetto però un Rafa dello stesso livello. Ha avuto nove o dieci situazioni di uno contro uno negli ultimi 30 metri. Può e deve migliorare nell’ultima scelta. È chiaro per tutti che possa anche migliorare difensivamente. Dobbiamo continuare a lavorare con lui per farlo migliorare su queste questioni, che sono importanti sia per lui per la squadra“.

Classifica
Domani è una partita importante per tutto. Non possiamo perdere punti. Non ha senso questa vittoria sul Real se poi non vinciamo col Cagliari. Sarà, però, una partita totalmente diversa“.

Rapporto con Leao?
Il mio rapporto con Leao è stato sempre buono. Io non posso dire tutto, ogni allenatore ha una strategia. Io ho cercato di avere una strategia con Rafa. Forse non è stata la migliore, poi ne ho provata un’altra e mi sembra abbia avuto qualche effetto… Io non ho mai avuto problemi con Rafa. Lui ha accettato bene la situazione e ha avuto la reazione che io volevo. Mi aspetto che Rafa possa continuare così. Se questa è la soluzione, magari possiamo vedere Rafa più volte in panchina (ride, ndr)…

Momento
Ci sono diverse spiegazioni. Prima: questo tipo di partite sono una grande grande motivazione per i giocatori; i giocatori affrontano queste partite con più motivazioni che in altre partite. E questa è la motivazione per cui io sono più preoccupato di giocare con il Cagliari piuttosto che contro il Real. Secondo: sono partite totalmente diverse. Quando giochi contro squadre come il Real, ciò che non devi fare è non avere coraggio. Perché queste squadre concedono spazio, si può giocare, puoi controllare la partita e questo porta fiducia. Alle volte è più difficile giocare contro il Monza o il Cagliari che contro il Real Madrid. Contro il Real noi abbiamo spazio per giocare, ma domani sono sicuro che non avremo lo stesso spazio per giocare“.

Tifosi
È normale che i tifosi mi vogliano più bene ora (ride, ndr) ma per me non è cambiato niente. Io devo seguire la strada in cui credo, devo essere sempre equilibrato. Non sono uno che quando vince guarda tutto e che quando perde non guarda niente. Io sono sempre lo stesso: non guardo niente“.

Champions
Non ho pensato a questo. Mi piace sì, ma mi piace anche che la squadra capisca che il campionato è la priorità. Dobbiamo avere lo stesso coraggio per vincere le partite qui. La Serie A è la nostra priorità“.

De la Fuente
Non so perché De la Fuente ha detto che Morata giocherà in Nazionale. C’è un protocollo che dice che un giocatore in questi casi deve fermarsi per dieci giorni. Non so come possa dire che giocherà. Io so che non può fare niente. So che il riposo per lui non è un’opzione, è una cosa obbligatoria. Non so come de la Fuente possa dire questo“.

Modulo
Se mi dai un consiglio magari lo seguo, ma non puoi dirmi che devo mettere tre centrocampisti. Noi giochiamo già con tre centrocampisti. A Madrid ne abbiamo messi addirittura quattro“.

Cattiveria
Noi non siamo stati d’accordo sulle valutazioni di Monza, ma io ho visto l’atteggiamento giusto perché abbiamo affrontato altre difficoltà con la cattiveria giusta e la testa giusta. Mi aspetto che domani sia lo stesso. Lo Stoccarda con l’Atalanta ha avuto l’atteggiamento giusto, ma ha trovato difficoltà nell’affrontare una squadra che difende in quel modo. Come allenatore so che è una grande difficoltà affrontare le squadre che difendono così“.

Abraham
È difficile scegliere i giocatori, perché abbiamo tanti giocatori. Chukwueze sta in buon momento, ma se non gioca è perché è una scelta tattica e non per una questione di performance. Abbiamo possibilità di cambiare in funzione delle partite. A Monza abbiamo giocato con Pavlovic e Thiaw, perché serviva più fisico. A Madrid serviva più velocità e ha giocato Tomori. Io ho la fortuna di scegliere in funzione delle partite e penso che i giocatori capiscano bene questo, perché io sono diretto con loro e glielo spiego quando le cose vanno spiegate“.

Fonseca sul suo percorso
È un orgoglio essere al Milan, sono molto soddisfatto. È difficile, ma sono molto orgoglioso e molto motivato vedendo il lavoro e la crescita della squadra. È altamente motivante, sono molto motivato e soddisfatto“.

Differenze fra Europa e Italia
Quando abbiamo una partita come quella contro il Real Madrid abbiamo l’intenzione di cercare determinati spazi, perché abbiamo gli spazi. Per giocare contro il Real abbiamo un gioco posizionale buono. Per giocare contro il Cagliari abbiamo bisogno di altre cose. Quando c’è una marcatura individuale non c’è spazio per il gioco posizionale. Ci sono altre cose importanti, che però non voglio dire (sorride, ndr). È chiaro che il modo della squadra di affrontare la partita deve essere diverso. Contro il Monza, anche contro il Napoli in qualche momento, abbiamo fatto tante cose buone. Dobbiamo continuare a fare queste cose importanti, in modo tale da poter affrontare questo tipo di squadre“.

Jovic
Sta dentro il progetto, il problema è che non sta bene fisicamente. Ha un problema che continua. Lui si è allenato in questi giorni, ma con dolore. Oggi abbiamo provato, ma ha di nuovo questo dolore forte che lo limita. Domani non sarà con noi“.

Fonseca: “Domani Camarda titolare”
Per me non è sorprendente. Lavora tutti i giorni con noi. Penso che tutti nel club credono tanto in lui, lui lavora bene e capisce bene il ruolo. Per me i giocatori non hanno età, hanno qualità. E lui dimostra tutti i giorni che ha qualità. Morata in questo momento ha un ruolo molto specifico. Morata non è sempre un attaccante, ma tante volte è un giocatore che sblocca le linee di passaggio. Penso che Camarda in questo momento è più pronto di Abraham per fare questo ruolo. E devo dire che Abraham non sta totalmente bene, ma sta meglio. Io ho fiducia totale in Camarda. Si è allenato molto bene. Ha l’età che ha, ma ha una maturità molto grande. Ha coraggio, lavora tanto per la squadra difensivamente. Ieri abbiamo avuto questo problema di Morata. Non ho avuto un solo dubbio su chi avrebbe dovuto giocare domani“.

Termina qui la conferenza stampa di Fonseca.

Fonseca

LA GRINTA DI PAULO FONSECA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino, l’agente di Vanoli: “Un grande giovane allenatore, una grande persona”

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

In un’intervista esclusiva di CalcioNews24, l’agente dell’allenatore del Torino Vanoli ha raccontato l’uomo che oggi siede sulla panchina dei granata.

Giusto un giorno prima del cosiddetto Derby della Mole, vale a dire la partita Juventus-Torino, ai microfoni di CalcioNews24 ha parlato colui che gestisce gli interessi di Paolo Vanoli: il suo agente, Andrea D’Amico.

Il procuratore ha parlato sia dell’uomo che dell’allenatore di calcio che oggi occupa la panchina del Torino. Ecco un estratto della sua intervista.

Torino, l’intervista ad Andrea D’Amico, agente di Paolo Vanoli

Buongiorno Andrea. Ormai di Vanoli conosciamo tutto come allenatore, ma cosa ci puoi dire di Paolo? Chi è l’uomo dietro il tecnico?

“È un grande amico, una grande persona. Lo seguo da quando era calciatore, sono molto amico anche della sua famiglia, di sua moglie e dei suoi figli. Lui oltre che essere un grande giovane allenatore è una grande persona”.

(…)

Ci ricordi l’emozione di quando ha firmato per il Torino? Com’era Vanoli?”

“Intanto era molto contento di aver preso il Venezia e aver raggiunto i playoff il primo anno e la promozione il secondo. Poi era molto motivato di iniziare un passo in avanti per la sua carriera, sapendo però che ogni allenatore non si deve mai sedere sugli allori, ma vivere uno step alla volta perché poi quello che conta nel calcio sono i risultati”.

Per Vanoli arriva un appuntamento difficilissimo ora: sabato c’è Juve Torino…Come credi stia vivendo l’attesa?

«Il derby è una partita molto importante. Come si dice in questi casi i ragazzi devono buttare il cuore oltre l’ostacolo. Sarà difficile nello stadio della Juventus ma sai…le partite sono imprevedibili a volte. Come le puoi perdere per degli errori, a volte le puoi anche vincere. E questa è anche la bellezza del calcio. Il Toro ci arriva concentrato e determinato, vediamo quale sarà il risultato.

Visto anche il Milan l’altra sera…sembravano loro il Real Madrid al Bernabeu“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B13 minuti fa

Brescia-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Calciomercato33 minuti fa

Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero

Visualizzazioni: 125 In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L’ex Viola tornerà a disposizione nel 2025 e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A36 minuti fa

Napoli, Conte: “Emozionato di ritrovare l’Inter, non commento De Laurentiis. Lukaku…”

Visualizzazioni: 172 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che lui non chiama...

Serie B53 minuti fa

Mantova-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Notizie1 ora fa

Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è

Visualizzazioni: 223 I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre,...

Serie B2 ore fa

Modena-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 La Serie B torna protagonista nel weekend con Modena-Carrarese. I canarini devono uscire dal momento negativo e affrontano...

Roma, Hummels Roma, Hummels
editoriale2 ore fa

Hummels, da titolare in finale di Champions a escluso: la scellerata gestione di Juric

Visualizzazioni: 224 In uno dei periodi più difficili della storia recente della Roma, si sta trasformando in un vero e...

Real Madrid-Milan, Fonseca Real Madrid-Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Domani Camarda titolare, a Leao la panchina fa bene. Su Abraham…”

Visualizzazioni: 366 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia della partita contro il...

Serie B2 ore fa

Pisa-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Pisa–Sampdoria è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si giocherà all’Arena Garibaldi...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A3 ore fa

Torino, l’agente di Vanoli: “Un grande giovane allenatore, una grande persona”

Visualizzazioni: 240 In un’intervista esclusiva di CalcioNews24, l’agente dell’allenatore del Torino Vanoli ha raccontato l’uomo che oggi siede sulla panchina...

Le Squadre

le più cliccate