Categorie: Serie A

Crotone-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Crotone-Sassuolo di domenica 14 febbraio, alle ore 18.00. Ecco il resoconto sulle due squadre e le informazioni utili per seguire il match. Caccia ai rispettivi fantasmi per Crotone e Sassuolo, in occasione della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, che vedrà contrapposte due compagini in cerca di riscatto. Mentre per i calabresi aleggiano gli spettri della retrocessione, gli uomini di De Zerbi sono chiamati a scacciare le pressioni derivanti da una classifica che si sta ridimensionando giornata dopo giornata, a fronte di un inizio stagione da assoluti protagonisti.

Qui Crotone

La sonora sconfitta rimediata domenica scorsa a San Siro contro il Milan, è apparsa fin troppo severa per un Crotone ben organizzato e battagliero, soprattutto nei primi 45 minuti del match. I rossoblù devono necessariamente racimolare punti utili per alimentare le speranze salvezza, soprattutto in questo momento delicato della stagione quando, ogni match, può risultare una sorta di sentenza. Per quanto riguarda i singoli, Mister Stroppa conta di recuperare Messias, elemento imprescindibile per i calabresi, nonostante la confortante prestazione offerta da Ounas contro la capolista. La rifinitura di sabato, in tal senso, sarà decisiva per valutare le condizioni di una delle rivelazioni della Serie A.

Qui Sassuolo

Per ciò che concerne gli emiliani, chiamati a riscattare un periodo più nero che verde (con tre sole vittorie nelle ultime undici uscite e l’ultima sconfitta patita con lo Spezia tra le mura amiche

), l’inversione di tendenza dovrà essere tale da non generare un finale di stagione privo di obiettivi, che farebbe rima con rimpianti. Per quanto riguarda i singoli, De Zerbi potrà finalmente affidare i progetti offensivi sassolesi ai piedi di Domenico Berardi, che torna disponibile dopo un mese di assenza.

Probabili formazioni

Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Messias, Zanellato, Benali, Pereira; Ounas, Di Carmine. Allenatore, Stroppa.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Chiriches, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Traore, Djuricic; Caputo. Allenatore, De Zerbi.

Precedenti

I cinque incontri disputati sin qui in Serie A tra le due compagini, sorridono nettamente al Sassuolo, che vanta tre vittorie e un pareggio. Una sola vittoria conseguita dai pitagorici con un netto 4-1, nell’aprile 2017. Per quanto riguarda l’incontro di andata al Mapei Stadium, gli emiliani hanno battuto i calabresi col medesimo risultato, frutto delle marcature di Berardi, Locatelli, la doppietta di Caputo e Simy per i rossoblù.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite) e Sky Sport Calcio Uno (canale 251 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

 

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è…

9 minuti fa

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che…

28 minuti fa

Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia

L'Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference…

38 minuti fa

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è…

48 minuti fa

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Scontri tra tifosi dell'Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad…

1 ora fa

Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”

Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo…

1 ora fa