I nostri Social

Serie A

Da Juventus-Lazio a Lazio-Juventus: il ribaltone

Pubblicato

il

Juventus e Lazio si affrontano alla ripresa del campionato: rispetto alla gara di andata sono cambiate moltissime cose.

Juventus

Juventus: Allegri sfida Tudor

JuventusLazio sarà il big match della trentesima giornata del campionato di Serie A.

Bianconeri e biancocelesti, infatti, si affronteranno ben due volte nel giro di quattro giorni (Sabato 30 Marzo alle ore 18:00, e Martedì 2 Aprile alle ore 21:00) prima in Serie A poi nella Semifinale di andata di Coppa Italia, prima all’Olimpico poi allo Stadium di Torino.

E proprio all’Allianz Stadium è andato in scena l’unico precedente stagionale tra le due formazioni: la gara finì 3-1 per la squadra di Allegri che dopo un primo tempo impressionante e una ripresa sugli scudi ebbe la meglio sui rivali grazie alla doppietta di Vlahovic (Sabato sera sarà squalificato), e al guizzo di Chiesa.

Nella Capitale, invece, l’ultima volta là spuntò la Lazio: era la 29esima giornata del campionato scorso, nel 2-1 finale con le reti di Zaccagni e Milinkovic-Savic. Anche tra i biancocelesti, però, sono cambiate davvero molte cose: a partire dalla panchina.

Juventus ed il momento NO

Vlahovic

Vlahovic

La Juventus, come detto, non è più la stessa formazione dell’andata: ha perso le sue certezze, che erano soprattutto difensive, dalle sfide contro Empoli e Inter in avanti.

Presa la consapevolezza di aver perso la corsa Scudetto, Allegri sembra aver cambiato rotta cercando di dare nuovi stimoli alla squadra. Non è un caso che proprio da quel periodo si siano visti gli esperimenti più marcati di 4-3-3, seppur a gara in corso.

La Juventus, in questo finale di campionato in cui ha un buon margine sulla zona Champions, sta cambiando pelle… anche in vista del prossimo campionato.

Ma ora c’é da ritrovare quella solidità che l’ha contraddistinta, soprattutto se vuole spuntarla in Coppa Italia e se non vuole rischiare troppo in campionato (una sola vittoria nelle ultime otto gare).

Chiesa e Vlahovic

Juventus

Juventus: il goal di Federico chiesa che sblocca il match dell’andata

L’estro dei suo campioni sembra ai minimi storici: il rosso di Vlahovic contro il Genoa testimonia il nervosismo e la difficoltà nel creare chance contro difese più chiuse, nonostante il serbo sia stato finora decisivo per i bianconeri.

Chiesa, invece, prima del goal a Napoli non segnava dal 16 Gennaio scorso: troppo poco per uno che avrebbe dovuto fare almeno 15 goal stagionali e che invece ora appare scarico anche in Nazionale.

La situazione in casa Lazio

Lazio

Igor Tudor

Anche la Lazio, a dire il vero, non se la passa benissimo: grazie al successo di Frosinone i biancocelesti si sono lasciati alle spalle quattro sconfitte consecutive contro Fiorentina, Milan, Bayern Monaco e Udinese, tutti avversari di prima fascia tranne i friulani che hanno sancito il crollo finale di Sarri.

Ora in panchina c’è Tudor, che con il suo spirito battagliero potrebbe portare una scossa, almeno nell’immediato.

Da capire se il tanto chiacchierato cambio di modulo arriverà sin da subito, quando il tecnico croato ripartirà proprio da altri due big match e proprio contro la “sua” Juventus, la squadra che lo ha reso grande da calciatore.

Ma ora non c’è tempo per i sentimentalismi: la Lazio è nona a -4 da un posto in Conference League ma potrebbe ancora raggiungere l’Europa League attraverso la Coppa Italia.

Forse è proprio questo, al momento, l’obiettivo numero uno del Club e del nuovo allenatore che a Formello sta compattando l’ambiente e preparando la rivoluzione.

Serie A

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Bologna

Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24 novembre alle ore 20.45.

Terminata la pausa per le nazionali, torna la Serie A con la 13^ giornata che vedrà sfidarsi Lazio e Bologna nel posticipo della domenica. La squadra di Baroni sogna concretamente il primo posto che dista solo un punto e ritrova Boulaye Dia dopo il caso malaria in nazionale. Out però la freccia della corsia sinistra, Nuno Tavares, che si è fermato in nazionale con il Portogallo. Il Bologna di Italiano tenta nuovamente il colpaccio all’Olimpico dopo esserci riuscito nell’ultimo turno con la Roma.

Lazio-Bologna, Baroni

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lazio

Allarmi rientrati per Baroni. Le notizie dei giorni scorsi della malaria di Dia e dei problemi gastrointestinali di Pedro, avevano fatto preoccupare tutti dentro e fuori Formello, ma alla fine l’unico biancoceleste indisponibile per domenica sera sarà Nuno Tavares, per un problema muscolare che lo terrà fuori almeno una decina di giorni.

Qui Bologna

Vincenzo Italiano invece dovrà con tutta probabilità fare a meno di Ndoye e Castro. Punterà allora sulla conferma di Karlsson in avanti, dopo il gol contro la Roma nell’ultimo turno.

Lazio-Bologna, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Dallinga. All. Italiano.

Lazio-Bologna, DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Ogni partita è uno scontro diretto. A Gaetano serve una scintilla”

Pubblicato

il

Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi le parole di Nicola sul match.

Nicola, nella conferenza stampa pre-gara, ha analizzato le insidie del match, influenzato dal cambio in panchina e dall’arrivo di Patrick Vieira, in uno scontro diretto tra la 16ª e la 17ª in classifica.

Cagliari-Bologna, Nicola

Le parole di Nicola

I nazionali.
“Stanno bene, chi p rimasto ha lavorato con grande entusiasmo e motivazione. Siamo pronti per una gara caldissima, in uno stadio calco. Il Genoa? E’ un passato molto importante per me. Mi ha consentito di affermarmi nel mondo del calcio. E’ un pezzo del mio cuore”.

Chi giocherà in porta?
“Sono entrambi pronti e domani valuterò”.

Il cambio allenatore del Genoa.
“Ho dovuto modificare alcune tabelle di lavoro, ipotizzare nuovi modi di stare in campo dell’avversario”.

Su Marin.
“Abbiamo cinque giocatori a centrocampo, abbondanza. E’ difficile per me parlare di uno di loro, così come è difficile lasciarne fuori qualcuno. Vorrei metterli tutti dentro, ma non posso. Ne metterò al massimo 4“.

Un match salvezza.
“Abbiamo meritato di perdere solo contro l’Empoli, mentre con le altre dirette concorrenti abbiamo sempre fatto bene. Ogni partita è uno scontro diretto, non ci sono partite meno importanti delle altre. I punti vanno fatti sempre e ovunque”.

Su Mina.
“Si è sempre allenato senza problemi. Ho 16 giocatori che hanno costantemente giocato, vorrei arrivare a 20/21. Mina ha lavorato e sta abbastanza bene”.

Su Gaetano.
“E’ arrivato da un contesto in cui non c’erano grandi aspettative. Lo scorso anno è stato determinante. Ad oggi lui sa di essere forte e deve cercare e trovare la sua dimensione. Sta lavorando a tal fine, deve continuare a farlo. Gli serve una scintilla“.

L’intera rosa a disposizione.
“Un piacevole problema. Il vero problema è quando non hai questa abbondanza”.

Le differenze con Viola o Gaetano?
“Viola è più vicino alla seconda punta, sa rifinire. Gaetano ha movimenti classici anche della mezz’ala e può creare superiorità a centrocampo. Per me possono coesistere. Dipende anche dalle caratteristiche dell’avversario”.

Il soprannome Didì.
“Era un soprannome che mi aveva dato la maestra d’asilo. A Genova hanno continuato a chiamarmi così“.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Juventus, annullata la coreografia: la situazione

Pubblicato

il

San Siro

Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice di pubblico impressionante allo stadio San Siro, con una presenza stimata di oltre 75.000 spettatori.

Il confronto tra due delle squadre più blasonate del calcio italiano promette spettacolo non solo in campo ma anche sugli spalti, con una partecipazione che potrebbe portare il club rossonero a stabilire un record di incasso in campionato.

milan juventus

Tifo e atmosfera

Curva Sud: I tifosi milanisti saranno presenti in forze per sostenere la squadra di Paulo Fonseca, anche se la coreografia prevista è stata annullata a seguito del divieto delle forze dell’ordine sull’utilizzo di striscioni, vessilli e bandiere. Questa misura è stata adottata per motivi di sicurezza.

Nonostante le restrizioni, i supporter di entrambe le squadre faranno sentire il proprio appoggio. I tifosi della Juventus saranno presenti in buon numero, anche al di fuori del settore ospiti, garantendo un clima carico di passione.

San Siro si prepara così a vivere una serata speciale, con una partecipazione che conferma l’importanza di questo appuntamento nel calendario della Serie A. Al di là delle restrizioni, lo spettacolo sugli spalti promette di essere all’altezza di una delle sfide più attese della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League24 mins fa

Ipswich-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre tornano ad affrontarsi...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Notizie44 mins fa

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Visualizzazioni: 104 Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l’Atalanta e il tecnico Gian Piero Gasperini, che...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Visualizzazioni: 186 Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose della stagione di...

Serie C1 ora fa

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa....

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A1 ora fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 194 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola: “Ogni partita è uno scontro diretto. A Gaetano serve una scintilla”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi le parole di...

San Siro San Siro
Serie A2 ore fa

Milan-Juventus, annullata la coreografia: la situazione

Visualizzazioni: 471 Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice di pubblico impressionante...

Argentina Argentina
Serie A2 ore fa

Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione

Visualizzazioni: 245 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida di campionato contro...

Serie A2 ore fa

Serie A, il 16 dicembre ci sarà l’elezione del presidente

Visualizzazioni: 329 In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il...

Calciomercato2 ore fa

Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo

Visualizzazioni: 453 Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel...

Le Squadre

le più cliccate