I nostri Social

Le bombe di Vlad

Daniele Gabo commenta la 14ª giornata

Pubblicato

il

Serie A

Quattordicesima giornata di Serie A che ci lascia la sicurezza che l’Inter è la grande favorita alla vittoria finale. I neroazzurri al Maradona soffrono ma vincono per tre a zero, contro un Napoli che ha mostrato un ottimo primo tempo ma che ha subito la grande organizzazione degli uomini di Simone Inzaghi.

Tutto questo e molto altro nel nostro consueto appuntamento con il noto giornalista Daniele Garbo che attraverso la sua parole analizza il turno di campionato appena trascorso.

Direttore, l’Inter fornisce una prestazione magnifica al Maradona contro un Napoli che si è mostrato in ripresa. Sono gli uomini di Simone Inzaghi i favoriti per la vittoria finale?

“Una bella prestazione della squadra di Inzaghi che sta dimostrando di avere una rosa profonda e di grande qualità. Non mi spiego come abbiano perso gli ultimi due scudetti, soprattutto lo scorso anno hanno perso per ben dodici volte con una rosa che è molto simile a quella attuale. Secondo me difficilmente crolleranno, hanno una consapevolezza fortissima dei loro mezzi e questo difficilmente li farà cedere.”

Inter

Il Napoli dopo il buon esordio di Mazzarri contro l’Atalanta subisce due sconfitte nel giro di una settimana Real Madrid ed Inter: come crede si evolverà la situazione in casa partenopea?”

“Personalmente non ho visto un brutto Napoli, anzi. La differenza nel match contro i neroazzurri l’ha fatta Sommer che ha fermato Elmas nei primissimi minuti con un grande intervento e si è superato su Kvaratskhelia nel secondo tempo sul risultato di uno a zero. Fino al secondo gol sono stati in partita mostrando un buon livello di gioco. Chiaramente Osimhen non è al cento per cento e sappiamo quanto sia importante per gli azzurri il nigeriano. Lo Scudetto non sembra più affare del Napoli ma mancano talmente tante partite che possono cambiare le cose nel giro di un mese. Ovviamente credo però che le aspirazioni dei partenopei siano cambiate e che ora sia fondamentale l’accesso alla prossima Champions League.”

Meluso Napoli, Meret - Depositphotos

La Roma è praticamente quarta, Mourinho sta facendo un campionato sopra le aspettative. Tutto merito del portoghese?

“Mourinho è un personaggio scomodo, e il fatto che si sia presentato in conferenza stampa parlando in portoghese è un offesa alla professionalità di tutti i giornalisti presenti. Detto questo si sta facendo un miracolo, ma secondo me anche perchè le altre squadre stanno rallentando e mi riferisco a Napoli e Milan. Le rose di queste ultime credo siano molto più forti di quella della Roma che secondo me può ambire al quinto posto al massimo. Tornando a Mourinho ho trovato vergognose le sue dichiarazioni pre gara su Berardi e Mercenaro.

Sassuolo-Roma, Mourinho

Il Milan sembra avere uno spirito davvero inesauribile: vince ancora contro il Frosinone nonostante non attraversi un momento fortunato a livello di infortuni…

“Si è incredibile come i rossoneri riescano ad uscire dai momenti di difficoltà più bui. Mi viene in mente il match contro il Psg dove hanno fornito una grande prova dopo un periodo no. Questo sta a testimoniare il grande lavoro di Stefano Pioli che dimostra di essere amato e considerato da tutti i calciatori della sua rosa…”.

Milan

Brutta prestazione della Lazio che però riesce a portare a casa i tre punti. Sarri sembra in balia dei suoi giocatori. Quale sarà il futuro per il tecnico biancoceleste?

“La Lazio ha disputato una pessima partita contro il Cagliari che nel finale ha sfiorato in ben due occasioni il pareggio nonostante fosse in dieci uomini dalla metà del primo tempo. Credo che il problema sia legato al rapporto tra squadra e tecnico che non si tollerano più di tanto. I calciatori non credo siano contenti dei modo e dei metodi di lavoro di Sarri come allenatore, troppo rigido a livello tattico e poco incrine ai rapporti umani, lo testimonia la lite con Vecino che non ha giocato la Coppa Italia ieri. Ha fatto in modo che Tare andasse via, ma con Fabiani non vedo miglioaramenti. Lotito difficilmente cambierà allenatore in corso, ma credo che l’avventura dell’ex tecnico del Napoli sulla panchina biancoceleste finirà al termine di questa stagione nonostante ci sia ancora un anno di contratto.”

In casa Juventus si respira aria di vittoria: Vince ancora contro il Monza e si presenta da favorita per il match contro il Napoli in casa. La squadra di Allegri può mantenere questo ritmo?

“Dobbiamo vedere se a Marzo la Juventus arriverà a braccetto con l’Inter, allora li potremmo dire se i bianconeri saranno in grado di poter competere fino alla fine. C’è un aspetto che pende dalla parte della Juventus. Allegri sa come si vincono gli Scudetti, ne ha vinti sia al Milan sia con la Juve nella sua precedente esperienza. Inzaghi invece no, sa come si perdono visto come l’ha perso soprattutto due anni fa in casa del Bologna, molto dipenderà dal mercato invernale dove se Giuntoli prenderà due centrocampisti di livello la situazione potrebbe addirittura vedere la Juventus favorita per la vittoria finale.”

Juventus

Chiudiamo parlando di Atalanta e Torino: Due squadre che attraversano momenti di fortune alterne…

“Bhe si, in quanto all’Atalanta pensavo facesse un campionato diverso da questo, ha un ottimo parco attaccanti e un allenatore esperto. Purtroppo molti pare che non siano pronti per il calcio di Gasperini che dovrà lavorare tanto per recuperare il terreno perduto. Il Torino sembra aver trovato finalmente la quadra dopo un inizio davvero difficile. Pare che Juric abbia trovato gli uomini giusti per esprimere il suo calcio ed ora si trova praticamente a pochissime lunghezze dall’Europa. Una piacevole sorpresa.

Calciomercato

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Pubblicato

il

Inter-Empoli

Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario di Castellammare di Stabia. Di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito all’Empoli, Esposito si sta mettendo in luce nella squadra toscana e potrebbe diventare una pedina interessante per il mercato partenopeo.

Il diritto di riscatto e le prospettive future

L’Empoli ha a disposizione un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rivelarsi accessibile considerando il potenziale e l’età del giocatore. In caso di riscatto da parte del club toscano, sarebbe possibile avviare una trattativa con il Napoli, che monitora con attenzione ogni sviluppo legato alla carriera dell’attaccante.

Per il Napoli, l’inserimento di un giovane di talento come Esposito rappresenterebbe non solo un investimento per il futuro, ma anche una mossa per rafforzare il legame con il territorio, data la sua origine stabiese.

Una situazione da monitorare

La questione rimane aperta e destinata a evolversi nei prossimi mesi. L’eventuale interesse del Napoli dipenderà anche dalla scelta dell’Empoli riguardo al riscatto e dalle offerte che potrebbero arrivare da altre società. Il mercato estivo si preannuncia dunque ricco di spunti e possibilità per il giovane attaccante, che ha davanti a sé un futuro promettente.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Danilo sempre più vicino a vestire la maglia azzurra

Pubblicato

il

Juventus, Napoli

Il futuro di Danilo sembra sempre più vicino al Napoli. Piccoli ma significativi passi avanti stanno portando il difensore brasiliano verso un nuovo capitolo della sua carriera.

Entro la fine di questa settimana, a ridosso della sfida scudetto che la squadra di Antonio Conte disputerà sabato contro l’Atalanta al Gewiss Stadium, Danilo dovrebbe firmare e formalizzare la risoluzione anticipata del contratto con la Juventus, in scadenza a giugno.

Una separazione inevitabile

La rottura tra Danilo e la Juventus era ormai insanabile. Da capitano e simbolo del club, il brasiliano è stato relegato al ruolo di “indesiderato” da Thiago Motta, che non lo ha più convocato né utilizzato, nemmeno in situazioni di emergenza difensiva. L’inizio dell’esclusione risale alla Supercoppa e da allora il difensore è stato fuori rosa. Questa situazione ha spinto il Napoli a intensificare i contatti e lavorare con pazienza, affrontando ostacoli sia sul piano tecnico che economico.

La concorrenza brasiliana

Negli ultimi giorni, Danilo ha ricevuto interesse da diverse squadre brasiliane, tra cui Botafogo, Santos, Vasco e Flamengo, club attivissimi sul mercato dopo aver già assicurato l’ingaggio di David Luiz. Questo ha generato una parentesi “thrilling” nelle trattative, spingendo il Napoli a valutare un piano B.

Skriniar come opzione alternativa

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha esplorato la possibilità di ingaggiare Milan Skriniar, difensore slovacco in uscita dal Paris Saint-Germain. L’operazione è apparsa complicata per via dell’elevato stipendio del giocatore, pari a 9 milioni di euro, e della condizione imposta dal PSG: il Napoli avrebbe dovuto coprire integralmente il restante ingaggio. Una barriera economica che si è rivelata insormontabile.

Danilo-Napoli: un matrimonio in arrivo

Con la Juventus pronta a liberare il giocatore, l’accordo con il Napoli sembra ormai solo una formalità. Il trasferimento rappresenterebbe una rinascita per Danilo, che a 33 anni potrebbe diventare un tassello fondamentale nella corsa della squadra di Conte verso obiettivi ambiziosi.

La conclusione della vicenda è attesa nei prossimi giorni, aprendo la strada al trasferimento che potrebbe consolidare il Napoli come protagonista assoluto nella lotta per il titolo.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Napoli: Rafa Marin piace al Como

Pubblicato

il

Il Como è pronto a piazzare un colpo importante in difesa: i lariani sono in trattativa avanzata per assicurarsi Rafa Marin, giovane difensore del Napoli. L’opzione è concreta, ma l’operazione dipende dall’arrivo di un sostituto per il club azzurro, che prima di liberare il giocatore in prestito vuole tutelare la solidità del proprio reparto arretrato.

Prestito in vista per lo spagnolo

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Rafa Marin dovrebbe trasferirsi al Como con la formula del prestito secco.

Il club lombardo sembra favorito per accaparrarsi il giocatore, che al momento sta trovando poco spazio nella rosa del Napoli.

Il passaggio a Como rappresenterebbe un’opportunità importante per il difensore spagnolo, classe 2002, di accumulare minuti e crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico e tattico.

Un rinforzo di valore per il Como

Rafa Marin, cresciuto nella cantera del Real Madrid e approdato al Napoli la scorsa estate, è un centrale dotato di fisicità, visione di gioco e capacità di impostazione dalla retroguardia. La sua giovane età e il talento cristallino lo rendono un profilo ideale per la filosofia del Como, sempre attento a valorizzare giocatori promettenti.

Tempistiche legate al Napoli

La chiusura della trattativa dipende interamente dai prossimi movimenti del Napoli sul mercato. Il club partenopeo sta lavorando per assicurarsi un nuovo difensore, così da permettere a Rafa Marin di trasferirsi senza intaccare le opzioni a disposizione di Antonio Conte per il resto della stagione.

Una mossa strategica

Se l’affare dovesse concretizzarsi, il Como rafforzerebbe notevolmente il proprio pacchetto arretrato, puntando su un elemento di qualità con esperienza in squadre di alto livello. Per Rafa Marin, invece, si tratterebbe di una preziosa opportunità per mettersi in mostra e tornare al Napoli con maggiore esperienza e consapevolezza nei propri mezzi.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato42 minuti fa

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 18 Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima...

Lens, Kevin Danso Lens, Kevin Danso
Calciomercato51 minuti fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

Visualizzazioni: 38 La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il...

Manchester United, Bruno Fernandes Manchester United, Bruno Fernandes
Premier League1 ora fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Visualizzazioni: 23 Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del...

Serie A1 ora fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 79 La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Visualizzazioni: 39 Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella classifica dei marcatori...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato2 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Visualizzazioni: 20 Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione con l’Al Nassr....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Visualizzazioni: 35 Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Calciomercato2 ore fa

Milan, Calabria: “Lite con Conceicao? Un fraintendimento risolto”

Visualizzazioni: 65 Davide Calabria chiarisce: la lite con Conceicao è stata solo un malinteso sul campo, risolto con scuse reciproche...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Visualizzazioni: 28 Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Visualizzazioni: 29 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia. Uno...

Le Squadre

le più cliccate