I nostri Social

Le bombe di Vlad

Daniele Garbo commenta la 15ª giornata

Pubblicato

il

Serie A

Riviviamo i temi più salienti della 15ª giornata di Serie A attraverso le parole dell’autorevole firma del giornalismo sportivo italiano Daniele Garbo.

Direttore, l’Inter sembra davvero inarrestabile. Sembra che la Serie A abbia già un padrone e difficilmente lascerà il trono del primo posto in Serie A. 

“Grande prova di forza dei neroazzurri contro l’Udinese. Sembra che non sbaglino un colpo e sembra che non abbiano nessuna intenzione di mollare la presa. Simone Inzaghi è molto migliorato non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale. Sembra che la squadra lo segua alla lettera e che abbia gli interpreti perfetti della sua idea di gioco. Tutto dipenderà dagli avversari..”.

Quando parla di avversari fa riferimento alla Juventus?

“Non vedo nessun altra compagine che possa competere con i neroazzurri. La Juventus ha vinto contro il Napoli, dopo aver subito l’offensiva azzurra che si è schiantata sia contro la difesa ferrea degli uomini di Allegri sia contro la clamorosa palla gol fallita da Kvaratskhelia a metà del primo tempo. Ora bisogna capire se la Juventus sarà in grado di mantenere questo ritmo fino a Marzo/Aprile e a fare acquisti importanti a gennaio, soprattutto a centrocampo.”

Juventus-Gatti

Faceva accenno al Napoli. La squadra di Mazzarri da segni di ripresa, ma scivola al settimo posto, la corsa alla Champions League è compromessa?

“Assolutamente no. Credo che il Napoli sia una delle tre squadre più forti del torneo. Purtroppo quest’anno gli azzurri stanno pagando il prezzo delle scelte sbagliate del suo presidente. Non sono d’accordo con lui quando dice che per ripetersi bisogna imbrogliare, la verità è che è estremamente difficile ripetersi per una squadra che non è abituata a vincere con frequenza. Ci sono Roma e Bologna davanti ma sono estremamente convinto che gli azzurri siano più completi di queste due squadre”.

Il Milan perde contro l’Atalanta una partita davvero divertente. La squadra di Pioli ancora una volta continua a non convincere. Pioli è sulla graticola, pare che tutto dipenderà dalla partita in Champions League contro il Newcastle?

“Chiaramente il Milan attraversa un momento di estrema difficoltà. La partita contro il Newcastle è fondamentale e in caso di sconfitta potrebbe esserci addirittura l’esonero, ma chiaramente dipenderà da come perderà. Voglio portare all’attenzione la questione degli infortuni che sta falcidiando la squadra rossonera. La questione è abbastanza preoccupante perchè sono veramente troppi gli infortuni a livello muscolare, Questo è un dato che deve far riflettere.”

La Roma è quarta e sembra non mollare la presa. Gli uomini di Mourinho possono davvero arrivare ad un piazzamento in Champions League?

“Non credo onestamente che la Roma possa arrivare tra le prime quattro. I giallorossi non offrono un gioco spettacolare e sono molto spesso vittima di infortuni importanti, come quelli che periodicamente investono Dybala, o vittime del loro allenatore. Penso che i giallorossi possano aspirare ad un quinto/sesto posto, vedo Napoli e Fiorentina favorite e più pronte dei giallorossi.”

Non solo Champions League: José Mourinho

In zona salvezza cominciano a delinearsi nuove gerarchie, ma la Salernitana sembra sempre più ultima.

“Si è vero. Credo onestamente che Frosinone, Lecce e Sassuolo siano ormai fuori dalle acqua agitate, chiaramente tutto può succedere. Ci sono altre squadre come il Cagliari che credo che alla fine si salveranno, perchè Claudio Ranieri è un ottimo allenatore, l’Empoli gioca un buon calcio così come il Verona a sprazzi. L’unica che davvero vedo in una situazione davvero complicata è la Salernitana, che non esprime un buon gioco e sembra non aver assorbito per nulla il cambio di allenatore che a mio parere non andava fatto.

Salernitana, Inzaghi

Calciomercato

Napoli: Danilo sempre più vicino a vestire la maglia azzurra

Pubblicato

il

Juventus, Napoli

Il futuro di Danilo sembra sempre più vicino al Napoli. Piccoli ma significativi passi avanti stanno portando il difensore brasiliano verso un nuovo capitolo della sua carriera.

Entro la fine di questa settimana, a ridosso della sfida scudetto che la squadra di Antonio Conte disputerà sabato contro l’Atalanta al Gewiss Stadium, Danilo dovrebbe firmare e formalizzare la risoluzione anticipata del contratto con la Juventus, in scadenza a giugno.

Una separazione inevitabile

La rottura tra Danilo e la Juventus era ormai insanabile. Da capitano e simbolo del club, il brasiliano è stato relegato al ruolo di “indesiderato” da Thiago Motta, che non lo ha più convocato né utilizzato, nemmeno in situazioni di emergenza difensiva. L’inizio dell’esclusione risale alla Supercoppa e da allora il difensore è stato fuori rosa. Questa situazione ha spinto il Napoli a intensificare i contatti e lavorare con pazienza, affrontando ostacoli sia sul piano tecnico che economico.

La concorrenza brasiliana

Negli ultimi giorni, Danilo ha ricevuto interesse da diverse squadre brasiliane, tra cui Botafogo, Santos, Vasco e Flamengo, club attivissimi sul mercato dopo aver già assicurato l’ingaggio di David Luiz. Questo ha generato una parentesi “thrilling” nelle trattative, spingendo il Napoli a valutare un piano B.

Skriniar come opzione alternativa

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha esplorato la possibilità di ingaggiare Milan Skriniar, difensore slovacco in uscita dal Paris Saint-Germain. L’operazione è apparsa complicata per via dell’elevato stipendio del giocatore, pari a 9 milioni di euro, e della condizione imposta dal PSG: il Napoli avrebbe dovuto coprire integralmente il restante ingaggio. Una barriera economica che si è rivelata insormontabile.

Danilo-Napoli: un matrimonio in arrivo

Con la Juventus pronta a liberare il giocatore, l’accordo con il Napoli sembra ormai solo una formalità. Il trasferimento rappresenterebbe una rinascita per Danilo, che a 33 anni potrebbe diventare un tassello fondamentale nella corsa della squadra di Conte verso obiettivi ambiziosi.

La conclusione della vicenda è attesa nei prossimi giorni, aprendo la strada al trasferimento che potrebbe consolidare il Napoli come protagonista assoluto nella lotta per il titolo.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Napoli: Rafa Marin piace al Como

Pubblicato

il

Il Como è pronto a piazzare un colpo importante in difesa: i lariani sono in trattativa avanzata per assicurarsi Rafa Marin, giovane difensore del Napoli. L’opzione è concreta, ma l’operazione dipende dall’arrivo di un sostituto per il club azzurro, che prima di liberare il giocatore in prestito vuole tutelare la solidità del proprio reparto arretrato.

Prestito in vista per lo spagnolo

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Rafa Marin dovrebbe trasferirsi al Como con la formula del prestito secco.

Il club lombardo sembra favorito per accaparrarsi il giocatore, che al momento sta trovando poco spazio nella rosa del Napoli.

Il passaggio a Como rappresenterebbe un’opportunità importante per il difensore spagnolo, classe 2002, di accumulare minuti e crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico e tattico.

Un rinforzo di valore per il Como

Rafa Marin, cresciuto nella cantera del Real Madrid e approdato al Napoli la scorsa estate, è un centrale dotato di fisicità, visione di gioco e capacità di impostazione dalla retroguardia. La sua giovane età e il talento cristallino lo rendono un profilo ideale per la filosofia del Como, sempre attento a valorizzare giocatori promettenti.

Tempistiche legate al Napoli

La chiusura della trattativa dipende interamente dai prossimi movimenti del Napoli sul mercato. Il club partenopeo sta lavorando per assicurarsi un nuovo difensore, così da permettere a Rafa Marin di trasferirsi senza intaccare le opzioni a disposizione di Antonio Conte per il resto della stagione.

Una mossa strategica

Se l’affare dovesse concretizzarsi, il Como rafforzerebbe notevolmente il proprio pacchetto arretrato, puntando su un elemento di qualità con esperienza in squadre di alto livello. Per Rafa Marin, invece, si tratterebbe di una preziosa opportunità per mettersi in mostra e tornare al Napoli con maggiore esperienza e consapevolezza nei propri mezzi.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA LBDV – Napoli su Miguel Gutierrez

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli segue con attenzione Miguel Gutierrez, il terzino del Girona già nel mirino dei grandi club europei.

Miguel Gutierrez, talentuoso terzino sinistro del Girona, è uno dei nomi più caldi sul mercato europeo. Sul giocatore, classe 2001, hanno messo gli occhi molti top club del continente, e tra questi spicca anche il Napoli.
Gli azzurri, sempre attenti ai giovani di prospettiva, stanno valutando la possibilità di inserirsi nella corsa per il laterale spagnolo.

Una clausola da 35 milioni

Il Girona, consapevole del valore del proprio gioiello, ha fissato una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, una cifra importante ma non proibitiva per le squadre interessate. Il club spagnolo sembra intenzionato a monetizzare al massimo da un’eventuale cessione, il che potrebbe aprire la strada a una trattativa complessa, in cui i dettagli economici saranno determinanti.

Per il Napoli, Miguel Gutierrez rappresenterebbe un rinforzo strategico. La società partenopea è alla ricerca di giocatori in grado di elevare il livello tecnico della squadra e il profilo del giovane spagnolo risponde perfettamente a queste esigenze. La sua esperienza in Liga e le sue caratteristiche offensive, unite a una solida capacità difensiva, lo rendono un’opzione ideale per il gioco di Antonio Conte.

Nonostante l’interesse, il Napoli dovrà muoversi con cautela. La concorrenza è alta e i club di Premier League, noti per le loro risorse finanziarie, potrebbero complicare l’affare. La decisione finale, come riportano fonti vicine al Girona, sarà ben ponderata sia dal giocatore che dalla società, il che lascia spazio a un possibile colpo di scena.

Con il mercato di gennaio ormai alle porte, la dirigenza azzurra dovrà accelerare i tempi se vuole assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo. Per ora, la partita è aperta, e il Napoli è pronto a giocarsi le sue carte.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 ore fa

Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione

Visualizzazioni: 1.636 Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di quote tra il...

Calciomercato4 ore fa

Genoa, UFFICIALE il rinnovo di Lukas Klisys

Visualizzazioni: 27 Genoa, Lukas Klisys rinnova il contratto fino al 2027, opzione per il 2028: un affare concluso e confermato...

Chelsea, Adarabioyo Chelsea, Adarabioyo
Calciomercato5 ore fa

Chelsea, Adarabioyo a segno 3 gol in 3 partite

Visualizzazioni: 8 Tosin Adarabioyo segna il terzo gol consecutivo per il Chelsea, attirando l’interesse del Brighton. Tosin Adarabioyo sta vivendo...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato5 ore fa

Chelsea, l’agente di Garnacho presente a Stamford Bridge

Visualizzazioni: 61 Chelsea, Alejandro Garnacho al centro delle attenzioni: il suo agente avvistato a Stamford Bridge durante l’ultima partita dei...

Shick Shick
Calciomercato5 ore fa

Juventus, si tratta in fretta per Veiga e Kelly

Visualizzazioni: 93 La Juventus accelera sul calciomercato: trattative in corso per Renato Veiga e Lloyd Kelly La Juventus sta lavorando...

Calciomercato5 ore fa

Lazio, Hysaj è pronto a rimanere: la situazione

Visualizzazioni: 78 Elseid Hysaj pronto a rimanere alla Lazio come riserva di qualità, apprezzato per la sua versatilità e affidabilità...

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri

Visualizzazioni: 59 Napoli, Jhon Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezzionato 27...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Calciomercato6 ore fa

Modena, si valuta Leonardo Marson dell’Avellino

Visualizzazioni: 59 Il Modena si muove sul mercato: sondato Leonardo Marson dell’Avellino, il portiere potrebbe approdare in Serie B. Il...

Serie A6 ore fa

Ultim’ora Como: Van der Brempt si infortuna, Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 76 Infortunio per Van der Brempt durante Como-Udinese: cambio obbligato per l’allenatore che decide di sostituire il giocatore a...

Asllani Asllani
Serie A6 ore fa

Inter, Calhanoglu ancora ai box: Inzaghi chiede ad Asllani il salto di qualità

Visualizzazioni: 46 Inter, continua la convalescenza di Hakan Calhanoglu, che non sarà disponibile per Prega. Toccherà ancora una volta ad...

Le Squadre

le più cliccate