Categorie: Serie A

D’Aversa in conferenza stampa: “Voglio il risultato pieno. E su Almqvist…”

Roberto D’Aversa ha parlato di Empoli – Lecce nella conferenza stampa della vigilia, toccando diversi aspetti. Ecco le parole del tecnico giallorosso

D’Aversa non sottovaluta l’Empoli

Belle parole di D’Aversa per il suo collega, che ha sostituito Zanetti sulla panchina dell’Empoli. Per lui: “Da quando è arrivato Andreazzoli hanno migliorato l’aspetto realizzativo. L’Empoli utilizza spesso un 4-3-3 con esterni stretti, giocando in ampiezza e con l’attacco della profondità. Dobbiamo stare attenti a non allungarci”.

Ben vengano i dubbi di formazione

Il mister ha spiegato come sia positivo avere dubbi di formazione alla vigilia di un match importante come lo scontro diretto con l’Empoli. L’essere messo in crisi dalla necessità di scegliere non lo spaventa. Ha dichiarato, infatti: “Come sempre ci sono giocatori che mi mettono in difficoltà nelle scelte come è giusto che sia. È sempre bene avere questo tipo di difficoltà, piuttosto che avere delle difficoltà dovute alla mancanza di giocatori”.

D’Aversa a caccia dei tre punti

Roberto D’Aversa ha commentato positivamente l’andamento del suo Lecce, sebbene la vittoria manchi da un po’ di partite. Nonostante ciò, infatti, gli ultimi risultati utili consecutivi fanno ben sperare. Che sia proprio Empoli – Lecce la gara in grado di regalare nuovamente la vittoria ai salentini? Il mister è intervenuto così: “Veniamo da tre risultati utili consecutivi, non dobbiamo ragionare su quello che poteva essere. Le analisi delle partite precedenti vanno fatte per migliorare, questi tre pareggi possono assumere un’importanza ancora maggiore se dovessimo dare seguito con un risultato pieno. Dobbiamo cercare di eliminare gli errori, è uno scontro diretto, non decisivo ma molto importante per il nostro obiettivo”.

Su Krstovic

A secco da un po’ di giornate, Krstovic deve ritrovare confidenza con la porta. Tuttavia, D’Aversa non è preoccupato. Ha dichiarato: “Krstovic va servito di più e va servito meglio. Non dobbiamo parlare del calciatore solo sotto l’aspetto realizzativo, quello che conta è l’interpretazione della gara e la partecipazione in entrambe le fasi. Quando un giocatore fa entrambe le fasi non va a discapito della vena realizzativa. Bisogna lavorare affinché a lui e Piccoli arrivino più palloni, ma questa squadra le situazioni per far gol le ha sempre create”.

Su Almqvist

“Almqvist quando è entrato contro il Bologna ha sentito un crampo nella zona dell’infortunio, dagli accertamenti non risultano nuove lesioni ma sta lavorando a parte per evitare rischi”.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:36

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio

La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…

8 ore fa

Zazzaroni: “Gol annullato al Venezia? Il VAR deve dare certezza”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…

8 ore fa

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…

8 ore fa

Assemblea FIGC, Lorenzo Casini “Un’occasione mancata. Ricorso depositato.”

Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…

9 ore fa

West Ham, ultimatum a Lopetegui: c’è Terzic?

Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…

9 ore fa

Parma-Genoa 0-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…

9 ore fa