De Laurentiis va fierissimo del suo Napoli. E non perde occasione per elogiarlo, anche all’estero. Ma guai a sottovalutare gli avversari.
L’ultimo moto di orgoglio calcistico il presidente azzurro lo ha avuto in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild.
Lui non nasconde di coltivare obiettivi ambiziosi ma, a suo dire, raggiungibili: “Abbiamo una squadra forte, ma le migliori squadre d’Europa e del mondo sono in Champions League.
Credo che il Napoli possa vincere la Champions, proprio come dicono i bookmakers, che ci vedono però come quarto o quinto candidato più probabile. Certamente alcune squadre sono più forti, ma vedremo”.
De Laurentiis crede, però, che il Napoli non si debba considerare il migliore in assoluto e pertanto invincibile.
L’avversaria che l’attende agli ottavi di finale di Champions League, sulla carta, è meno temibile di quanto non lo sia il Napoli.
Ma guai a sottovalutare l’Eintrach Francoforte: “Non dobbiamo pensare di essere migliori. La sfida contro il Barcellona dello scorso anno la dice lunga, in pochi avrebbero scommesso su di loro. Noi non commetteremo lo stesso errore”.
Per poter aspirare alla vittoria di Champions sono indispensabili i giocatori giusti. De Laurentiis ha provveduto a blindare alcuni dei suoi giocatori migliori, come Osimhen e Kvaratskhelia.
In particolare il nigeriano, che attualmente è il capocannoniere della Serie A, ha sottoscritto un contratto che lo lega al Napoli fino a giugno 2025. Una vera e propria ipoteca sul successo.
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…