I nostri Social

Nazionale

De Siervo: “In vista di Euro 2032 dovremo risolvere la questione stadi. Sulla Supercoppa in Arabia…”

Pubblicato

il

De Siervo, Serie A

L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha parlato nel corso dello svolgimento dell’evento Social Football Summit tenutosi a Roma. Di seguito le sue parole.

Le parole di De Siervo

“Abbiamo un problema fondamentale, gli stadi. Speriamo che supereremo l’esame degli stadi della Uefa nel 2027, altrimenti la candidatura con la Turchia per Euro 2032 cadrà. Abbiamo un’emergenza assoluta, abbiamo anche chiesto al governo di aiutare le società nel superare la parte burocratica.

Siamo riusciti a trasformare la Lega Serie A, che organizzava un campionato ma non svolgeva nulla internamente, una vera e propria media company. Il primo traguardo quindi lo abbiamo raggiunto. Ora entriamo in una seconda fase, con l’obiettivo di intrattenere il più possibile i tifosi. Il calcio italiano sta crescendo, lo testimoniano i risultati europei raggiunti e speriamo, il prossimo anno, di avere 5 squadre in Champions”.

La Supercoppa in Arabia?
“È giusto fare la Supercoppa fuori i confini italiani. Le critiche sono sbagliate. Penso alla NFL e alla NBA, che vogliono giocare in Europa. Noi andiamo fuori dal ‘94, abbiamo giocato anche in Libia. L’Arabia ha mostrato grande interesse per il calcio, è un interlocutore con cui dobbiamo continuare a parlare perché ospiterà il Mondiale per Club e il Mondiale del 2034”.

Nazionale

Chi è Destiny Elimoghale, il 2009 che ha steso la Croazia

Pubblicato

il

italia u17 Elimoghale

L’Italia U17 ha battuto la Croazia e conquistato la qualificazione ai prossimi europei e Mondiali. Il match è stato deciso nel finale da Destiny Elimoghale.

Gli azzurrini di Massimiliano Favo sono riusciti nell’impresa di tornare a disputare un campionato del mondo (l’ultimo nel 2019) e difenderanno anche il titolo di campioni in carica per quanto riguarda il nostro continente.

Italia U17, alla scoperta del match winner Destiny Elimoghale

La sfida contro i croati è rimasta in bilico fino agli ultimi minuti grazie ai gol di Reggiani e Benkotic. In caso di parità le due squadre sarebbero arrivate a pari punti ma all’89’ ci ha pensato il classe 2009 Destiny Elimoghale a spazzare via ogni dubbio.

italia u17 Elimoghale

Di origini nigeriane ma nato in Italia, Elimoghale ha appena iniziato la sua carriera ad alti livelli con l’approdo nel settore giovanile della Juventus e la promozione nell’U17 bianconera.

Dal 2023 però fa parte della giro della nazionale, con 13 presenze in U15in U16 in U17 (con la quale ha già segnato 2 gol). Il suo futuro per ora è un mistero ma sicuramente la Juventus, che ha buon occhio per le giovani promesse, intende studiarlo ancora un po’ e attendere un esplosione dal punto di vista del talento.

Continua a leggere

Nazionale

Italia Under 17: doppio traguardo dopo il successo sulla Croazia

Pubblicato

il

L’Italia Under 17, guidata dal commissario tecnico Massimiliano Favo, ha ottenuto un doppio prestigioso traguardo dopo aver battuto 2-1 la Croazia.

Dopo il 2-1 in rimonta sull’Ucraina pochi giorni fa, l’Italia Under 17 si ripete contro la Croazia: anche stavolta è un gol di Destiny Onoguekhan Elimoghale al minuto 89 a regalare la vittoria agli azzurrini, dopo il vantaggio firmato da Luca Reggiani al 44° e il pari realizzato da Jona Benkotic al 64°. La squadra allenata da Massimiliano Favo chiude il proprio girone a punteggio pieno.

Mondiali ed Europei: l’Italia Under 17 fa l’en plein

Tre vittorie su tre, 5 gol fatti e 2 subiti. Questo il bilancio dell’Italia Under 17 nel gruppo 1 del secondo turno di Lega A delle qualificazioni al prossimo Europeo. Con il successo sulla Croazia, l’Italia ha ufficialmente staccato il pass per la fase finale dell’Europeo, in programma dal 19 maggio al 1° giugno in Albania. In più è arrivata anche la qualificazione ai Mondiali, che mancava dal 2019: si disputeranno a novembre in Qatar.

Italia Under 17

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Grande Italia! Azzurrini straordinari e bravissimo mister Favo, tutti insieme hanno compiuto una vera e propria impresa. L’accoppiata fase finale dell’Europeo e qualificazione Mondiale ci conferma tra i movimenti di più alto livello nella categoria giovanile più difficile e affascinante. Questi ragazzi sono il presente e il futuro della maglia azzurra” ha commentato Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

 

Continua a leggere

Nazionale

L’Italia under 19 ci prova ma deve salutare l’Europeo

Pubblicato

il

L’Italia Under 19 ci prova con tutta la propria forza ma non riesce a centare l’obiettivo di raggiungere la fase finale dell’Europeo.

Devono rientrare nei rispettivi club gli azzurrini che hanno provato a centrare l’obiettivo della finale dell’Europeo, non riuscendo nell’impresa. A condizionare il risultato sono stati gli altri match che hanno cancellato il sogno azzurro.

L’ultima partita dell’Elite Round Italia è stata caratterizzata da una nebbia molto intensa che ha determinato l’interruzione della gara. Al minuto 70 i giochi sono stati interrotti per mancanza di visibilità.

A quel punto gli l’Italia Under 19 era avanti di 2 reti a 0 contro la temibile Francia ma a bloccare i sogni di gloria futura è stata la vittoria delle furie rosse under 19.

Già, perché la vittoria della Spagna Under 19 contro la Lettonia per 4 reti ad 1 aveva di fatto già sancito l’eliminazione della nostra nazionale dalla competizione.

La Spagna era già prima nel suo girone e l’ultima vittoria non ha fatto altro che annullare definitivamente le chance degli azzurrini.

Italia Under 19

L’Italia under 19 ci prova ma nulla si può contro la Spagna

L’Italia under 19 ci ha provato a conquistare un pass per l’Europeo ma i sogni e le speranze dei giovanissimi giocatori si sono scontrate con la realtà di una eliminazione davvero bruciante.

Nonostante la vittoria per 2-0 contro la Francia all’Italia under 19 serviva che la Lettonia battesse la Spagna. Un risultato, questo, improbabile e purtroppo il tabellone di fine partita ha visto la Spagna vincere per 4-1 contro la Lettonia ed il sogno dell’Europeo è tramontato.

L’Italia aveva dimostrato un grande carattere nella partita precedente e con le due reti di Liberali si era sentita galvanizzata e si resa motivata proprio per far bene contro la Francia e poi incrociare le dita.

Purtroppo la Spagna ha fatto il suo e per gli azzurrini del mister Bollini l’esperienza europea finisce qui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Inter Bayern Monaco, Inter
Calciomercato6 minuti fa

Bayern Monaco, Kane: “Ritorno in Premier? Solo dicerie…”

Visualizzazioni: 19 Harry Kane smentisce le voci su un imminente ritorno estivo in Premier League, confermando il suo impegno con...

Calciomercato10 minuti fa

Fiorentina, dalla Grecia: viola interessati a Konstantelias

Visualizzazioni: 22 La Fiorentina sta monitorando con attenzione Giannis Konstantelias, giovane trequartista in forza al PAOK Salonicco. Osservatori del club viola...

Serie A20 minuti fa

Torino, un pareggio silenzioso: Vanoli però ha ingranato

Visualizzazioni: 11 Il Torino ha chiuso la 30° giornata di Serie A con un pareggio di personalità in casa della...

Napoli Napoli
Serie A31 minuti fa

Adani: “Ecco cosa mi ha detto Di Lorenzo su Conte”

Visualizzazioni: 18 L’ex calciatore Daniele Adani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Viva El Futbol su varie tematiche legate...

Leao Leao
Serie A35 minuti fa

Milan, Conceicao: “Leao? Per essere un top serve costanza..”

Visualizzazioni: 32 Milan, Conceicao esprime il suo parere su Leao: “Uno dei migliori al mondo, ma serve costanza per raggiungere...

Serie A40 minuti fa

Roma: Ranieri, Parades e Soulé si preparano per domenica

Visualizzazioni: 48 La notizia data dal Messaggero comunica l’evento di domenica per il 31° turno di Serie A, propone tra...

Serie A51 minuti fa

Monza, Andrea Carboni cambia agente: la scelta

Visualizzazioni: 10 Andrea Carboni, difensore del Monza, ha deciso di cambiare agente: un passo significativo nel suo percorso professionale. Un...

Serie A, Ndicka Serie A, Ndicka
Calciomercato1 ora fa

Roma, possibile futuro inglese per Ndicka

Visualizzazioni: 22 Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione Inghilterra, dove ci...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A1 ora fa

Nuovo stadio Inter, Marotta: “Sono scettico sull’iter”

Visualizzazioni: 34 Al Merger & Acquisition Summit de Il Sole 24 Ore, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha fatto il...

Champions League Champions League
Serie A1 ora fa

Serie A, la 31° giornata decisiva per la corsa Champions League

Visualizzazioni: 42 La prossima giornata di Serie A sarà molto decisiva per la corsa Champions League. Tutte le squadre impegnate...

Le Squadre

le più cliccate