L’Atalanta perde nettamente in casa per 2-0 contro un ottimo Bologna: una brutta battuta d’arresto in ottica Champions League.
Chi tornava a sognare la Champions League per la Dea deve aspettare ancora, se davanti le avversarie non corrono a ritmi alti, l’Atalanta fa fatica a mantenere un ritmo regolare. Un Bologna per organizzato e affamato di punti ha messo in difficoltà la squadra di Gasperini. Per una volta il discepolo Motta ha superato il maestro Gasp…
Le parole del tecnico orobico nel dopo gara sono chiare, l’Atalanta nella ripresa ha sofferto i cambi dei felsinei e spiega che in questo campionato c’è un livellamento dei valori tra chi è in alto in classifica e chi insegue: “Il gol del Bologna ha cambiato i valori in campo, loro sono stati bravissimi mentre noi abbiamo forzato per cercare di rimontare la gara, ma non ci siamo riusciti. Nel primo tempo abbiamo avuto l’occasione di sbloccare la partita e metterla sui binari giusti, ma non l’abbiamo fatto e poi nella ripresa abbiamo pagato.
Abbiamo avuto qualche difficoltà in mezzo al campo con le assenze di Kopmainers e Pasalic in corso d’opera, che ci ha creato problemi nel recupero di palla e di costruzione.
Nella prima parte di gara nonostante tutto abbiamo fatto una buona partita, mentre nella ripresa abbiamo sbandato e nonostante l’aver messo tanti giocatori offensivi in campo non siamo riusciti a radrizzarla.
Si perdono punti perché le squadre dietro sono cresciute molto e quelle avanti si sono un po’ abbassate, le gare sono più equilibrate e ogni gara può prendere pieghe diverse e il merito va alle squadre che erano dietro per aver reso il campionato più equilibrato”.
Le parole rilasciate a DAZN nel dopo gara.
Aggiornato al 09/04/2023 8:46
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…