Domenica 20 marzo alle ore 18 andrà in scena all’Olimpico il derby della Capitale, la classica stracittadina tra Lazio e Roma. Una partita delicata per la classifica in quanto le due squadre sono distanziate da un solo punto, a favore delle aquile, e sono entrambe a caccia di un posto nell’Europa che conta.
Roma-Lazio sarà diretta da Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia che sarà coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Berti con il signor Pezzuto quarto uomo; al VAR Di Paolo e Ranghetti. L’arbitro designato dirigerà la Lazio per la ventesima volta in carriera, con i precedenti che sorridono alle aquile capitoline. Vediamoli insieme.
10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, questo il bilancio della Lazio
sotto la guida del fischietto pistoiese. Sono statistiche che sorridono alle aquile capitoline, un palmares di tutto rispetto con un fischietto tra i più inflessibili del nostro Campionato. Irrati ha già diretto il derby nella semifinale d’andata di Coppa Italia 2016/17 quando la Lazio si impose per 2-0 coi goal di Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile.L’ultimo precedente risale alla scorsa ottava stagione del Campionato in corso, quando in casa le aquile superarono l’Inter 3-1. Insomma, La Lazio non va male sotto la guida del fischietto pistoiese ma anche la Roma conta precedenti postivi con lui, 20 incontri di cui 10 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. In più, a favore dei giallorossi con Irrati ci sono 4 rigori e una sola espulsione. Insomma, un derby equilibrato anche sotto l’aspetto arbitrale, che vinca il migliore!
L'ex giocatore della Lazio, Fiorentina e Inter Mauro Zarate ha annunciato oggi il ritiro dal…
Marcus Rashford non è in trattativa con il Monaco, ma ci sono stati incontri con…
Milan-Cagliari, è questa la gara dell'ultimo anticipo della 20esima giornata, con i rossoneri che tornano…
Amad Diallo esprime il suo desiderio di restare al Manchester United per tutta la vita,…
La Fiorentina è al lavoro per rinforzare la rosa di Palladino, i nuovi arrivi potrebbero…
Mika Biereth completa le visite mediche con l'AS Monaco: il contratto sarà firmato nel pomeriggio,…