Domenica 7 Novembre si disputerà il Big Match tra Milan ed Inter, i numeri danno un vantaggio ai nerazzurri ma occhio a Zlatan, mattatore nei Derby.
Il Milan primo in classifica, tra soli 3 giorni, affronterà l’Inter che si trova momentaneamente al terzo posto, con un distacco dai cugini di 7 punti.
Il Derby della Madonnina vede nettamente avanti nelle statistiche dell’ultimo decennio i Nerazzurri, che hanno vinto lo scontro diretto per ben 11 volte lasciando ai RossoNeri appena a 5 vittorie mentre sono finite in pareggio le altre 6.
Negli ultimi 22 match disputati dalle due Compagini Milanesi sono stati messi a segno un totale di 55 goal, 31 dall’Inter e 24 dal Milan.
Il miglior marcatore però rimane un giocatore della squadra allenata da Stefano Pioli
; difatti, se analizziamo gli ultimi 10 anni, Zlatan Ibrahimovic ha totalizzato 6 reti lasciando dietro Lukaku ed Icardi che ne hanno fatte 5 a testa.I Campioni d’Italia arrivano allo scontro dopo una vittoria in Champions League e secondi nel loro girone, con una buona probabilità di passare il turno, mentre il Milan è reduce da un pareggio che li mette praticamente fuori dai giochi a livello Europeo.
I dati parlano abbastanza chiaro, l’Inter parte da favorita ma i RossoNeri hanno dalla loro parte un ottimo inizio di stagione ed una Variabile Svedese che quando vede i cugini ringiovanisce.
Il bello dei Derby è l’imprevedibilità, ci auguriamo un bello spettacolo e, come si dice in questi casi, che vinca il migliore.
La Serie A è giunta alla 27^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94', in questa stagione con il Manchester City…
Un'alleanza solida tra le due squadre: Inter e Milan sembrano essere arrivati ad un accordo…
Coppa di Francia, il PSG risolve semplicemente la pratica Stade Briochin e si impone per…