Qatar 2022
Di Maria in gran forma: ironia bianconera sui social
Angel Di Maria è arrivato in Nazionale. Magicamente è tornato ad essere un campione
Le ultime settimane vissute a Torino, tra infortuni e rientro a piccoli passi, si è visto poco e male. Rendimento insufficiente e poca voglia di ripartire.
Poi, nel momento in cui il Mondiale è ormai alle porte, tutto cambia.
Angel torna a fare il Di Maria, e nell’amichevole contro l’Arabia Saudita, mette a segno un gol e un assist.
A questo punto i tifosi bianconeri, si sentono presi in giro, da un campione che ha firmato un contratto per una sola stagione. Inoltre ad una cifra vicina ai 7 milioni di euro, mica pochi.
Sui social è scoppiata l’ironia, proprio dei supporters juventini. Tutti si chiedono se quello che hanno visto loro finora, sia una controfigura o un suo familiare.
Probabilmente, oltre a Paredes, anche quello del Fideo non è stato un grande affare. A 35 anni si punta infatti ad essere integri per l’ultimo mondiale da disputare da protagonista. Il club di appartenenza, passa per forza in secondo piano.
Ed allora la domanda (come diceva un noto giornalista) sorge spontanea. Era proprio necessario, fare un contratto di un anno a determinate cifre, ad un calciatore che ha un obiettivo di questo tipo?
La risposta probabilmente non la possiamo dare ne noi, ne i tifosi. Una cosa però è sicura: la risposta arriva dai fatti, che sono ciò che determinano la bontà o meno di un affare.
Ad oggi, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ed allora la dirigenza bianconera, dovrebbe farsi un esame di coscienza, ed imparare dagli errori.
Una costante, che negli ultimi 2-3 anni, ha inciso nell’andamento sportivo ed economico del club. Meno si sbaglia, più di vince. Il passato, anche quello molto recente, è li ad insegnarlo. Serve la capacità e l’umiltà, per ammettere i propri errori, e ripartire dalle cose che invece funzionano bene.
Mondiali
Juventus: tifosi inferociti
Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.
Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.
Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.
Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.
Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.
Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.
Mondiali
Inter: la comunicazione ufficiale di Onana
A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.
Dalla rottura all’addio
Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.
Qatar 2022
Argentina, Di Maria altro record
Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli
Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.
Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.
La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.
Angel Di Maria è il primo giocatore della storia a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale ⚽
Fideo 🫶🏻 pic.twitter.com/EdEIhFZ9p1
— JuventusFC (@juventusfc) December 19, 2022
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie11 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?