I nostri Social

Serie A

Diritti tv, la Lega cerca l’accordo con Dazn per cinque anni

Pubblicato

il

juventus

Diritti tv – Nel 2024 finirà il contratto attuale con Dazn per la trasmissione delle partite del campionato. La Lega Serie A  cerca un nuovo accordo pluriennale.

Diritti tv-Sarà importante Il ruolo di Lotito per poter modificare la legge Melandri.

Si cercherà di monetizzare al massimo i diritti televisivi dei prossimi anni, questo progetto legherebbe di nuovo il calcio italiano a Dazn a tv in streaming che oggi detiene i diritti per tutte le partite del campionato italiano.

Aprendo però il mercato anche a nuovi player.

DIRITTI TV

L’interesse di Amazon

Il mercato è in flessione, addirittura di un terzo del valore rispetto agli oltre 900 milioni del 2021, anche perchè la Legge Melandri permette alla Serie A di vendere i propri diritti per solo 3 anni e quindi non crea la possibilità di ammortizzare l ‘investimento, anche  questo vale per Dazn.

Ecco perchè si cerca di vendere i diritti tv non per 3 anni ma per 5, come avvienE anche in Spagna.

Con questa possibilità si potrebbero garantire cifre più alte e l’inserimento di nuovi partner: Amazon e Paramount sembrano interessate.

Lotito e il suo ruolo

Per modificare la Legge Melandri serve un intervento normativo per modificare una legge.

Qui interviene la figura di Lotito, visto la sua nuova carica politica, eletto in Senato con Forza Italia, potrebbe essere lui l’artefice per modificare la Legge Melandri.

Serie A

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Pubblicato

il

Genoa-Como, Fabregas

Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto, domenica affronta la Fiorentina di Palladino.

Per il Como di Cesc Fabregas è un buon momento, con ottime prestazione tra le quali l’ultima prima della sosta con il Genoa, dove però ha raccolto un pareggio. Domenica affronta la Fiorentina di Raffaele Palladino, in una sfida che non sarà facile.

Como, le parole di Fabregas

E’ un buon momento per il Como di Cesc Fabregas, dopo le ultime prestazioni, in particolare quella prima della sosta nazionali contro il Genoa, dove ha raccolto un pari in trasferta. Ora il Como è atteso dall’esame Fiorentina, un avversario quotato che sarà difficile da battere anche per l’infermeria piena in casa lariana.

Fantacalcio, Cutrone Como-Fiorentina Fabregas

“Non avremo a disposizione Mazzitelli, che ha avuto un problema ad un polpaccio e dovrebbe tornare a disposizione con il Monza, Sergi Roberto e Gabrielloni che potrebbero rientrare per il match con il Venezia, per Perrone i tempi di recupero saranno lunghi circa sei settimane. Van der Brempt sta recuperando ma non ci sarà domenica con la Fiorentina. In dubbio Strefezza e anche Barba è in forse, valuteremo solo domenica. Torna Baselli e Kone giocherà domani con la Primavera”.

Che formazione vedremo con la Fiorentina?

“Molto simile alla formazione che ha giocato con il Genoa. Avremo solo 15 giocatori a disposizione, sono tanti gli assenti ma abbiamo valide alternative e ci saranno anche ragazzi della Primavera pronti a darci una mano nel caso”

Poi si sofferma sulla prestazione di Marassi con il Genoa:

“Dobbiamo imparare a essere concreti e incisivi in particolare in entrambe le aree di rigore. E’ vero che a Genova abbiamo disputato una buona gara ma dobbiamo imparare ad essere sempre concentrati al massimo soprattutto nei momenti chiave durante i quali si vincono le partite”.

Infine un commento sulla prossima sfida con la Fiorentina di Palladino:

“Sono una squadra molto forte con tanti giocatori importanti che attaccano molto in profondità e bravi nel possesso palla. Palladino è un allenatore giovane che, dopo aver fatto bene a Monza, sta facendo molto bene anche a Firenze. Per noi sarà una partita molto difficile e dovremo essere molto concentrati per fare punti importanti”.

Continua a leggere

Serie A

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Monza, Pessina

Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane. Nesta e Galliani non nascondono il dispiacere.

Non aveva ancora trovato il gol in questo inizio di stagione, ma è il capitano e uno dei giocatori chiave del Monza di Alessandro Nesta. Ora però Matteo Pessina è costretto a fermarsi per infortunio. Una tegola importante per i brianzoli, ad oggi in piena zona retrocessione, a due giorni dalla delicata trasferta contro il Torino.

Monza, si ferma Pessina: il tipo di infortunio e quanto starà fuori

Come dichiarato dall’allenatore Alessandro Nesta in conferenza stampa, Pessina ha rimediato “una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale“. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i tempi di recupero stimati sono di almeno due mesi.

Galliani Monza Pessina

Anche l’amministratore delegato del club Adriano Galliani ha espresso tutto il suo dispiacere per l’accaduto: “È pesante, ha una lesione parziale a un tendine. Fortunatamente non è da operare, avevamo anche temuto quello. Quest’anno è un po’ così” si legge su Tmw.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Pubblicato

il

Fantacalcio, Ferguson

La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il Bologna fino al 2028, con opzione per il 2029.

Il centrocampista scozzese, rientrato da poco sul campo da gioco a causa dell’infortunio subito nella scorsa stagione, ha firmato fino al 2028. La trattativa è nata poco dopo la rottura del legamento crociato, con il Bologna che ha fatto sentire immediatamente la propria vicinanza al giocatore.

Bologna

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, il comunicato del club

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Lewis Ferguson per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo-Salernitana Sassuolo-Salernitana
Serie B12 mins fa

Sassuolo-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà al Mapei Stadium...

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A22 mins fa

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Visualizzazioni: 85 Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto,...

Monza, Pessina Monza, Pessina
Serie A27 mins fa

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 97 Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane....

Fantacalcio, Ferguson Fantacalcio, Ferguson
Serie A33 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 113 La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il...

cesena reggiana cesena reggiana
Serie B43 mins fa

Cesena-Reggiana le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 132 La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B, con entrambe le...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato52 mins fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

Visualizzazioni: 248 La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia. Secondo quanto...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio, due gli indisponibili. Ok Castellanos e Pedro

Visualizzazioni: 131 Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano Castellanos e Pedro,...

carrarese pisa carrarese pisa
Serie B1 ora fa

Carrarese-Pisa le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 213 Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B, affrontando sabato 23...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice c’è il contatto”

Visualizzazioni: 147 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a Castel Volturno, la...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti: “Non commento l’esonero di Gilardino, faremo la nostra partita”

Visualizzazioni: 133 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara casalinga contro l’Inter...

Le Squadre

le più cliccate