Il piano della Lega Serie A sui diritti TV è quella di dividere nove partite a giornata tra Sky e DAZN lasciando fuori, di fatto, una partita a turno.
Una gara che, scrive Repubblica, sarebbe di fatto la seconda scelta: non la partita più importante della giornata, ma appunto la seconda.
In sostanza, ad esempio, nel giorno di Juventus-Napoli potrebbe essere una partita di Inter o Milan, a seconda delle decisioni dei broadcaster.
Una gara che, sempre nei piani della Lega, verrebbe venduta in esclusiva a una terza piattaforma rispetto a Sky e DAZN.
Quale potrebbe essere? Sono due i nomi che circolano maggiormente in quanto a interesse per questa terzo eventuale pacchetto: si parla di Amazon e Mediaset.
Per Prime Video si tratterebbe, di fatto, di una replica di quanto già fatto in questi anni in Champions League.
Dal 2021 trasmette infatti una gara della Champions in esclusiva ogni giornata, con un esborso contenuto e con risultati positivi.
L’idea potrebbe così essere quella di replicare la stessa situazione in campionato, magari prendendo il match del sabato o della domenica sera alle 20.45.
Inoltre non è da escludere che, considerando l’esborso potenzialmente ridotto, possa entrare nella partita anche Mediaset.
L’emittente del biscione tra Champions e Coppa Italia sembra essere contenta di come ha sviluppato il prodotto calcio negli ultimi anni, anche se resta da capire se la piattaforma da indicare possa essere in chiaro o meno.
Il valore di questa decima partita a giornata, dopo le nove divise tra Sky e DAZN, potrebbe aggirarsi sui 100 milioni di euro annui:
Aggiornato al 23/04/2023 13:06
Udinese-Roma apre il pomeriggio di Serie A ed entrambe le squadre vogliono i tre punti…
Sembra che si si stia lacerando sempre di più il rapporto tra Vlahovic e la…
Alle 18:30 va in scena Venezia-Hellas Verona, il derby veneto. Le due squadre sono in…
Le curiosità storiche e numeriche su Lazio e Fiorentina, che si affronteranno domani sera all'Olimpico,…
Mathys Tel potrebbe lasciare il Bayern Monaco: Chelsea e altri sette club interessati al giovane…
Il Bournemouth trionfa: dodici risultati utili consecutivi e una stagione sorprendente in Premier League, che…