L’accordo stilato qualche giorno fa da parte di Dazn per i diritti tv della Serie A porta con sé una svolta epocale. Scopriamola assieme.
Storica svolta per i diritti tv della Serie A. Infatti, secondo l’accordo stipulato qualche giorno fa, Dazn potrà trasmettere 5 gare in chiaro a stagione.
L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato della Lega, De Siervo, ai microfoni di de Il Sole 24 Ore. Inoltre la piattaforma, dal 1° luglio, trasmetterà in diretta video la Radio Tv della della Serie A, attualmente visibile sul digitale terrestre.
A partire perciò dal 2024, Dazn potrà trasmettere 5 gare a stagione in chiaro: “Per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere l’inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati DAZN avrà la possibilità di trasmettere, “free-to-air” e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione”.
Inoltre, come riportato dallo stesso De Siervo, anche Mediaset era interessata a trasmettere una partita in chiaro, ma Dazn ha stroncato qualsiasi tentativo: “Siamo stati vicini ad assegnare una partita in chiaro e dobbiamo ringraziare Mediaset per aver creduto nel progetto. Ma non c’erano le condizioni perché il soggetto forte, DAZN, imprescindibile in tutte le configurazioni di mercato, non ha mai realmente valutato alcuna alternativa al modello attuale”.
Aggiornato al 26/10/2023 11:41
Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza…
Milan, Rafael Leao ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese, toccando vari temi. Andiamo a…
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…