Sconfitta e umiliata dal Sassuolo. Una partita che avevamo visto un girone fa quasi, quando i viola senza anima furono umiliati alla Sardegna Arena dal Cagliari. Ieri sera De Zerbi, tecnico che ha appena rinnovato con il club emiliano, ha dato una lezione di calcio a Iachini, uno scontro quasi impari per quel che riguarda le idee. Ora la classifica viola non è drammatica, grazie alle concorrenti che perdono anch’esse, ma se non si fanno punti a breve, possono ripresentarsi i fantasmi della scorsa stagione, che nessuno avrebbe osato pensare si ripresentassero nonostante questa fosse indicata come una stagione transitoria. Forse il problema è stato questo: non dare obiettivi ad una squadra giovane, che ieri è apparsa smarrita, abolica e confusionaria. I primi della lista dei peggiori nell’amara serata del Franchi le due stelle viola: Castrovilli e Chiesa. Il centrocampista totalmente in confusione ha sulla coscenza due dei tre gol subiti, Chiesa che ha sbagliato dopo un minuto il gol che poteva cambiare la partita e il finale di stagione: fatto sta che Federico sta mostrando limiti importanti davanti alla porta avversaria.
Dragowski 6: Il portierone polacco non ha colpe sui gol, sfodera due parate importanti prima di soccombere.
Milenkovic 5: Nel delirio della difesa viola è forse quello più lucido. Nel secondo tempo da terzino argina Boga.
Pezzella 5: La viola concede i gol su azione da contropiede da calcio d’angolo, lui nel cuore della difesa non c’è. A suo favore la continua pericolosità nell’area avversaria, anche un palo clamoroso che poteva riaprire la gara.
Ceccherini 5: In confusione insieme agli altri, soprattutto nel secondo gol. (Dal 63′ Igor sv: Entra quando il Sassuolo rallenta).
Lirola 4: Serataccia, sbaglia tutti i movimenti difensivi contro Boga, in avanti nullo.. (Dal 51′ Cutrone 6: Sufficienza per l’impegno e per la prima rete in viola in campionato. Che sia di buon auspicio.)
Pulgar 4,5: Lento lui, rallenta tutto. Male.
Castrovilli 4: Clamorosa partita sbagliata per Gaetano, ci può stare se è un unicum. Causa il rigore dello svantaggio, s’addormenta in area viola e in quella neroverde, male. (Dal 64′ Duncan 6: Entra bene in campo e fornisce l’assist per il gol della bandiera di Cutrone).
Dalbert 5: Prova ad attaccare visto che il Sassuolo dalla sua parte attacca meno, ma non riesce ad essere produttivo.
Ghezzal 4,5: Rispetto allìOlimpico è tornato il giocatore che conoscevamo, lento, sguardo perso e inutile. (Dal 75′ Benassi S.V. Possibile che il suo dinamismo non serva a questa Viola?).
Ribery 6: Nel deserto una bottiglia d’acqua è vita. Stessa cosa dicasi per il francese, seppur in una serata magra di gioco offre tre assist che i compagni devotamente sbagliano. (Dal 64′ Sottil 5,5: Dà un po’ di dinamismo, ma con lui al posto di Ribery si chiude la baracca).
Chiesa 4: Cosa succede? Iachini ci mette del suo imbrigliando nel ruolo di centravanti, ma lui sbaglia tutto: tiri, passaggi, movimenti del pressing. Federico che tu rimanga o vada, devi svoltare, per te stesso e per la Viola.
Napoli, Antonio Conte vuole un rinforzo in attacco: e punta un ex della Serie A…
Il Napoli segue con attenzione Miguel Gutierrez, il terzino del Girona già nel mirino dei…
Questa sera, in quel di San Siro, appuntamento alle ore 21 per il match tra…
Alla BayArena il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Real Madrid di Carlo Ancelotti.…
Il Parma vuole regalare un nuovo difensore a Fabio Pecchia nel mercato invernale per sopperire…