Ecco la mail per i disservizi DAZN:
[…] ricevi questa mail perché sei tra gli utenti che hanno riscontrato difficoltà all’accesso al nostro servizio in occasione della prima giornata del Campionato di Serie A TIM.
Ti accrediteremo il 50% del costo del tuo attuale abbonamento mensile a titolo di indennizzo per il disagio causato.
Tale importo ti verrà accreditato entro i prossimi giorni direttamente sul mezzo di pagamento indicato al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.
La stessa DAZN ha identificato gli utenti che hanno sofferto i disservizi, insomma, ed ha provveduto così ad erogare il rimborso maggiorato concordato con l’Authority.
Continua il messaggio: “L’erogazione di questo indennizzo sarà automatica e non dovrai presentare alcuna richiesta.
Ti ricordiamo che, in via eccezionale, l’importo è pari al doppio rispetto a quello previsto dalla regolamentazione normalmente applicabile in caso di eventuali disservizi“.
I rimborsi risultano essere stati erogati istantaneamente, ma è altresì confermato come non tutti gli utenti siano stati rimborsati. Quanto concordato con l’Authority (alla presenza del Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali) riguardava dunque probabilmente una causa specifica del disservizio, lasciando a bocca asciutta quanti si son trovati (soprattutto nella giornata inaugurale del campionato) senza la possibilità di seguire gli streaming desiderati per altri motivi.
Al momento, essendo la pratica di rimborso in itinere, non è ancora possibile trarre le conclusioni su quanto posto in essere per riallacciare un rapporto fiduciario tanto con l’utenza quanto con Authority e Lega Serie A.
Nelle ore in cui il Campionato 2022/23 accendeva i motori si erano già moltiplicate le segnalazioni dei primi gravi disservizi, ma molti degli utenti interessati (che avevano prontamente portato online il proprio rammarico) non hanno ancora avuto riscontro.
Non tutte le mail, inoltre, sono uguali: questa, infatti, la modalità “voucher” segnalata a parte dell’utenza:
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…