I nostri Social

Serie A

Donnarumma amaro: “Il Milan mi ha liquidato così…”

Pubblicato

il

donnarumma

Donnarumma si confessa alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola con alcuni retroscena interessanti sull’addio al Milan la scorsa estate.

Gigio Donnarumma: l’addio a parametro zero in estate al PSG in estate è stato un colpo duro per i tifosi rossoneri, che si eranoa abituati a questo ragazzone delle giovanili diventato poi fenomeno e anche capitano con la maglia da titolare sin da giovanissimo. Un tira e molla sul rinnovo contrattuale che ha portato poi la dirigenza rossonera a fare una scelta precisa: non assecondare l’esose richieste di Raiola e lasciarlo partire a parametro zero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, accordo a metà con Jorge Mendes: salta Renato Sanches?

Donnarumma, alcuni passi dell’intervista sulla Rosea

Sull’addio al Milan: «Dopo tanti anni non è mai facile separarsi da una realtà come il Milan. Al Milan sono cresciuto come uomo e giocatore. Non posso che ringraziare il club per tutto quello che ha fatto per me. Anche i tifosi mi hanno sempre trattato bene. A Milano mi sono sempre sentito a casa. Poi però si sa come sono andate le cose. Tutti magari danno tutta la colpa a me, senza però guardare cos’è successo dall’altra parte. Diciamo in sintesi che l’ultima telefonata da parte del club è stata per comunicarmi che avevano preso un altro portiere. Quindi è finita così».

Perché proprio al PSG?  «Credo che il Psg sia sempre stato nel mio destino. Mi seguivano da anni e mi hanno sempre fatto sentire il loro interesse. Quindi doveva andare così. Sia il presidente Al Khelaifi che il direttore sportivo Leonardo non solo mi hanno fatto capire che mi volevano davvero, ma ogni giorno mi fanno sentire la loro vicinanza. Sono molto contento e orgoglioso di stare qui.

La squadra mi ha accolto bene fin dall’inizio, facendomi subito sentire uno di loro. Mi sono ambientato alla grande, ho già trovato casa e qualche amico. E poi anche Marco Verratti mi aveva parlato bene dell’ambiente prima che arrivassi. Lavoro ogni giorno pure con Gianluca Spinelli dello staff tecnico. Insomma, anche se all’inizio non è stato tutto semplice, adesso qui mi sento a casa».

Sul suo erede Magnan al Milan..Lo seguo con attenzione e finora mi ha fatto una bella impressione. Gli faccio i complimenti per quello che sta facendo e per come sta aiutando il Milan. Sono contento per lui e per la grandissima stagione che stanno facendo tutti i ragazzi».

 

 

 

Serie A

Udinese, marzo fondamentale tra big match e scontri salvezza

Pubblicato

il

Beppe Riso

L’Udinese di Runjaic ha ancora una volta dato prova di avere qualcosa in più rispetto alle altre pretendenti alla salvezza. A breve inizierà un mese cruciale.

I bianconeri hanno dato una severa lezione all’Empoli nell’ultimo turno e adesso c’è l’intenzione di chiudere in fretta il discorso salvezza. I prossimi match saranno decisivi.

Udinese, la salvezza passa da casa

Tra le mura amiche i friulani giocheranno nel prossimo mese due gare fondamentali contro Parma e Hellas Verona. Fare bottino pieno significherebbe mettere un punto sull’obiettivo stagionale e iniziare a programmare la prossima annata.

D’altra parte nonostante i 33 punti garantiscano una certa sicurezza, in Serie A non si può mai sapere e inciampare a questo punto della corsa potrebbe essere fatale. Gli scontri con Lazio e Inter in trasferta potrebbero compromettere il percorso di Lucca e compagni, lasciando degli strascichi in vista delle partite veramente importanti citate sopra.

Udinese, Thauvin

Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tra le notizie liete però c’è l’esplosione a livello realizzativo di Ekkelenkamp e il ritorno al gol di Thauvin, oltre al ritorno quasi totale di Alexis Sanchez all’interno dei meccanismi della squadra.

Runjaic può dirsi soddisfatto ma è necessario non abbassare la guardia anche se la posizione potrebbe scatenare la reazione contraria. Il prossimo impegno sarà cruciale in casa del Lecce venerdì alle 20:45.

Continua a leggere

Serie A

Como, l’impresa di Firenze non è un caso: ora c’è il Napoli

Pubblicato

il

Como-Juventus

Il Como di Fabregas sta stupendo tutta Italia in questa seconda parte di stagione. La vittoria in casa della Fiorentina ha alzato il morale in vista del Napoli.

I lariani hanno finalmente piazzato un colpo grosso contro una squadra cha naviga nei piani alti della classifica e adesso puntano a fare altre grandi cose. Domenica arriva il Napoli.

Como, nel segno di Nico Paz e Caqueret

La prestazione maiuscola messa in mostra al Franchi ha dato più consapevolezza agli uomini di Fabregas che adesso puntano dritti alla salvezza. L’ormai affermato talento di Nico Paz è diventato vitale per il gioco del Como e ora più che mai i tifosi sognano un altro grande colpo.

Nico Paz, Como

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una delle tante note liete viste nell’ultimo lunch match è la maturità e confidenza di Maxence Caqueret, arrivato nel mercato di gennaio dal Lione e autore dell’assist per il 4°gol in campionato di Diao. Il francese ha dimostrato autorità e sicurezza palla al piede, scrollandosi di dosso il pressing del centrocampo viola.

Questi e tanti altri fattori hanno spostato l’attenzione degli appassionati sulla squadra arrivata in Serie A in punta di piedi e ora capace di imprese come quella di Firenze. Domenica arriva il Napoli al Sinigaglia e servirà un’altra prestazione di livello per regalare ai tifosi l’ennesima gioia della stagione.

Continua a leggere

Serie A

Roma: l’Europa League è fondamentale, ma il campionato non va trascurato

Pubblicato

il

Roma

La Roma è concentrata sul ritorno di Europa League contro il Porto. In campionato però, è attesa da sfide abbordabili che possono aprire nuovi scenari.

La stagione della Roma è stata influenzata da un inizio di campionato piuttosto negativo, con il doppio cambio di allenatore che non ha portato alcun tipo di beneficio. Da quando è arrivato Ranieri sulla panchina giallorossa, la squadra sembra aver in parte ritrovato la giusta direzione e l’obbiettivo dichiarato è quello di fare bene in Europa League, a partite dalla sfida di ritorno contro il Porto.

Il campionato però, sembra poter riservare alla Roma una seconda parte di stagione decisamente migliore rispetto alla prima: la squadra di Ranieri non perde dalla sfida dello scorso 15 dicembre contro il Como ed ha collezionato 21 punti nelle ultime 9 giornate di Serie A, sfatando anche il tabù delle trasferte.

Roma, un calendario favorevole: l’Europa non è poi così lontana

La squadra giallorossa è attesa in campionato da una serie di partite piuttosto abbordabili, che se interpretate nel modo giusto, potrebbero portare ad una piccola rimonta verso la zona Europa. Inoltre, al termine di queste 5 sfide da disputare contro squadre della parte destra della classifica, ci sarebbe quello che potrebbe diventare un potenziale scontro diretto da giocare in casa contro la Juventus di Thiago Motta.

Dunque, è giusto per la Roma avere come obiettivo primario quello di fare bene in Europa League, ma non deve di certo trascurare il campionato, che potrebbe ancora regalare qualche gioia ad una stagione iniziata con il piede sbagliato.

Le prossime partite

Roma-Monza 26° giornata

Roma-Como 27° giornata

Empoli-Roma 28° giornata

Roma-Cagliari 29° giornata

Lecce-Roma 30° giornata

Europa

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Liga4 minuti fa

Real Madrid, Valverde chiarisce: “No critiche agli arbitri”

Visualizzazioni: 63 Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid, sottolineando il suo...

Trevisani su Juventus-Inter Trevisani su Juventus-Inter
Notizie10 minuti fa

Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”

Visualizzazioni: 83 Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio, commentando quanto accaduto...

Real Madrid Real Madrid
Champions League20 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti con il dubbio su Vazquez per Manchester City

Visualizzazioni: 83 Carlo Ancelotti ha dichiarato che Lucas Vazquez potrebbe essere in panchina contro il Manchester City, ma non è...

Champions League34 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per il PSV

Visualizzazioni: 33 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota la lista dei convocati per...

Beppe Riso Beppe Riso
Serie A39 minuti fa

Udinese, marzo fondamentale tra big match e scontri salvezza

Visualizzazioni: 25 L’Udinese di Runjaic ha ancora una volta dato prova di avere qualcosa in più rispetto alle altre pretendenti...

Champions League59 minuti fa

Atalanta-Club Brugge, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 Atalanta-Club Brugge, gara da dentro o fuori per la squadra di Gasperini, che deve superare il momento no...

Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City
Premier League59 minuti fa

Manchester City, De Bruyne ai saluti? Le ombre sul rinnovo

Visualizzazioni: 27 Kevin De Bruyne è molto vicino a salutare la Premier League e il Manchester City. Il contratto scade...

milan milan
Champions League1 ora fa

Milan-Feyenoord, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 98 Milan-Feyenoord, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra la formazione di Conceicao e quella di Bosschaart....

Como-Juventus Como-Juventus
Serie A1 ora fa

Como, l’impresa di Firenze non è un caso: ora c’è il Napoli

Visualizzazioni: 26 Il Como di Fabregas sta stupendo tutta Italia in questa seconda parte di stagione. La vittoria in casa...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B2 ore fa

Frosinone, Paolo Bianco è il nuovo tecnico

Visualizzazioni: 24 Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone: 4 mesi di contratto con rinnovo in caso di...

Le Squadre

le più cliccate