I nostri Social

Serie A

Donnarumma amaro: “Il Milan mi ha liquidato così…”

Pubblicato

il

donnarumma

Donnarumma si confessa alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola con alcuni retroscena interessanti sull’addio al Milan la scorsa estate.

Gigio Donnarumma: l’addio a parametro zero in estate al PSG in estate è stato un colpo duro per i tifosi rossoneri, che si eranoa abituati a questo ragazzone delle giovanili diventato poi fenomeno e anche capitano con la maglia da titolare sin da giovanissimo. Un tira e molla sul rinnovo contrattuale che ha portato poi la dirigenza rossonera a fare una scelta precisa: non assecondare l’esose richieste di Raiola e lasciarlo partire a parametro zero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, accordo a metà con Jorge Mendes: salta Renato Sanches?

Donnarumma, alcuni passi dell’intervista sulla Rosea

Sull’addio al Milan: «Dopo tanti anni non è mai facile separarsi da una realtà come il Milan. Al Milan sono cresciuto come uomo e giocatore. Non posso che ringraziare il club per tutto quello che ha fatto per me. Anche i tifosi mi hanno sempre trattato bene. A Milano mi sono sempre sentito a casa. Poi però si sa come sono andate le cose. Tutti magari danno tutta la colpa a me, senza però guardare cos’è successo dall’altra parte. Diciamo in sintesi che l’ultima telefonata da parte del club è stata per comunicarmi che avevano preso un altro portiere. Quindi è finita così».

Perché proprio al PSG?  «Credo che il Psg sia sempre stato nel mio destino. Mi seguivano da anni e mi hanno sempre fatto sentire il loro interesse. Quindi doveva andare così. Sia il presidente Al Khelaifi che il direttore sportivo Leonardo non solo mi hanno fatto capire che mi volevano davvero, ma ogni giorno mi fanno sentire la loro vicinanza. Sono molto contento e orgoglioso di stare qui.

La squadra mi ha accolto bene fin dall’inizio, facendomi subito sentire uno di loro. Mi sono ambientato alla grande, ho già trovato casa e qualche amico. E poi anche Marco Verratti mi aveva parlato bene dell’ambiente prima che arrivassi. Lavoro ogni giorno pure con Gianluca Spinelli dello staff tecnico. Insomma, anche se all’inizio non è stato tutto semplice, adesso qui mi sento a casa».

Sul suo erede Magnan al Milan..Lo seguo con attenzione e finora mi ha fatto una bella impressione. Gli faccio i complimenti per quello che sta facendo e per come sta aiutando il Milan. Sono contento per lui e per la grandissima stagione che stanno facendo tutti i ragazzi».

 

 

 

Serie A

Roma: Gasp lancia Malen con il Torino e punge Zirkzee

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Contro i granata Malen esordirà dal primo minuto al centro dell’attacco della Roma di Gasperini, che ieri lo ha esaltato in conferenza stampa.

Pronti, via! A tre giorni dal suo arrivo ufficiale in maglia giallorossa Donyell Malen avrà subito l’occasione di partire dal primo minuto con la Roma. Oggi contro il Torino Gasperini si affiderà a lui nel ruolo di centravanti nel tridente giallorosso.

Roma

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Subito Malen: contro il Torino già titolare

Ieri in conferenza stampa il tecnico della Roma ha esaltato l’attaccante ex Aston Villa, lodandone le capacità e ringraziando i Friedkin per il suo arrivo, dicendosi convinto che piacerà molto.

L’assenza di Ferguson e quella prolungata di Dovbyk, che ne avrà per altri due mesi, costringono Gasperini a lanciare Malen subito titolare nella gara di oggi contro i granata: alle sue spalle ci saranno Dybala e Soulè. Un arrivo importante che ridà ossigeno ad un reparto offensivo che è stato e continua ad essere in totale emergenza. Nella trasferta contro i granata mancheranno Bailey e Baldanzi (al centro di voci di calciomercato) assieme ad El Shaarawy, che è alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille.

Per Malen arriva subito l’occasione di prendere in mano le redini dell’attacco giallorosso e provare ad essere decisivo: questo è quello che si aspetta Gasp, che nella conferenza stampa di ieri ha provocato anche i giornalisti presenti dicendo che è lui l’attaccante titolare della nazionale olandese e non Zirkzee: una stilettata ai cronisti e allo stesso ex Bologna.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Parma-Genoa

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Parma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Tardini alle 12:30. 

Ad aprire questa domenica della 21° giornata di Serie A è lo scontro salvezza tra Parma e Genoa. I ducali, reduci dal preziosissimo pareggio in casa del Napoli, puntano la vittoria in casa per allungare sulla zona salvezza e proprio sul Grifone, attualmente a -3.

La squadra di De Rossi, però, ha ritrovato nuovo slancio grazie al successo contro il Cagliari della scorsa settimana. In Emilia i rossoblù vogliono i tre punti per agganciare la squadra di Cuesta, ma soprattutto per tenere a distanza la zona calda.

Parma-Genoa

LA GRINTA DI CARLOS CUESTA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Parma (4-3-3): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Estévez; Oristanio, Pellegrino, Ondrejka

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli; Østigård, Vásquez; Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martín; Vitinha, Colombo

Parma-Genoa

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan

La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli non avrà Kean.

Un’assenza pesante per il tecnico viola: Moise Kean è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la sfida contro la squadra di Italiano.

Il bomber viola ha ancora problemi alla caviglia, un infortunio che nell’ultimo mese lo ha fatto allenare e giocare con poca continuità.

La situazione di Kean sarà valutata giorno per giorno, la Fiorentina spera di averlo pienamente recuperato per la sfida delicatissima di sabato prossimo al Franchi contro il Cagliari.

A guidare l’attacco viola, come nell’ultima trasferta di Roma contro la Lazio, ci sarà Roberto Piccoli: un’altra possibilità per l’ex Cagliari, sin qui protagonista di una stagione sottotono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Niente Italia per Szymański: va allo Stade Rennais

Visualizzazioni: 2 Sebastian Szymański passa al Rennes: accordo fino al 2030 per il talento polacco, trasferimento dal Fenerbahçe completato per...

Perisic, Inter, Foto Instagram Perisic, Inter, Foto Instagram
Calciomercato15 minuti fa

Ritorno all’Inter di Perisic? L’allenatore del PSV chiude: “Resta qui”

Visualizzazioni: 40 Dopo i rumors degli scorsi giorni su un clamoroso ritorno del croato all’Inter il tecnico del club olandese...

chelsea, Sterling chelsea, Sterling
Calciomercato25 minuti fa

Chelsea, Sterling è ormai fuori: ci prova il Napoli?

Visualizzazioni: 30 Raheem Sterling non rientra più nei piani del Chelsea e si prepara a lasciare il club. Intanto, il...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Calciomercato45 minuti fa

Calciomercato Udinese, Pozzo scopre un altro talento? | L’ultima idea

Visualizzazioni: 29 Calciomercato Udinese, il club bianconero starebbe vagliando l’acquisto di un centrale difensivo in caso di addio di Solet....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A55 minuti fa

Roma: Gasp lancia Malen con il Torino e punge Zirkzee

Visualizzazioni: 41 Contro i granata Malen esordirà dal primo minuto al centro dell’attacco della Roma di Gasperini, che ieri lo...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Serie A1 ora fa

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 201 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Parma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Calciomercato1 ora fa

Milan, il rinnovo di Maignan è ai dettagli

Visualizzazioni: 53 Milan – Mike Maignan è pronto a firmare un rinnovo di contratto fino al 2031, con un salario...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato2 ore fa

Juventus: offerta al Crystal Palace per Mateta

Visualizzazioni: 53 La Juventus prepara un’offerta per Mateta: prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione all’Europa League. La strategia...

Serie A Serie A
Focus2 ore fa

Roma, emergenza finita: a Torino torna la difesa titolare

Visualizzazioni: 47 Dopo oltre un mese contro i granata Gasperini potrà contare sul terzetto difensivo base che ha fatto le...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Roma, tutto pronto per il rinnovo del contratto di Arena

Visualizzazioni: 39 La Roma prepara il rinnovo di contratto per il giovane talento Antonio Arena, classe 2009, con un accordo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android