Serie A
Doppia tegola per il Napoli: è emergenza per gli azzurri
Doppia tegola in casa Napoli, con la compagine partenopea che perde per infortunio due componenti fondamentali della propria rosa
Il Napoli di Spalletti perde due dei calciatori più importanti della rosa, ovvero Osimhen e Zambo Anguissa.
Gli esami effettuati al primo, al San Raffaele di Milano, parlano piuttosto chiaramente: fratture multiple dell’orbita e dello zigomo sinistro. Un infortunio questo che richiederà necessariamente un operazione che, come comunicato dal club, verrà effettuata nei prossimi giorni.
Appare dunque certa l’assenza dell’attaccante nigeriano sia nell’impegno del Napoli in Europa League, sia nello scontro in campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli sconfitto, la partita con l’Inter un bello spot per il calcio
Doppia tegola per il Napoli: è emergenza per gli azzurri
L’altro calciatore azzurro uscito malconcio dopo la scoppiettante partita giocata contro l’Inter è Zambo Anguissa, col calciatore che ha riportato una lesione all’adduttore, come già comunicato dal club azzurro. Il centrocampista, arrivato durante il calciomercato estivo dal Fulham, dovrà saltare dunque sia la sfida europea di mercoledì contro lo Spartak Mosca, e altrettanto certamente il big match della massima serie nostrana contro una ferita ma mai doma Lazio, sconfitta dalla Juventus di Allegri nella gara di sabato sera.
Due assenze che dunque pesano e non poco sul bilancio complessivo della formazione partenopea, che vede in lontananza lo spettro tutt’altro che amichevole della Coppa d’Africa, che terrà lontani ulteriormente i due calciatori, che ovviamente seguiranno le proprie nazionali per tutta la durata della competizione, rimanendo indisponibili per Spalletti, che a quel punto dovrà mettere insieme i pezzi rimanenti della propria rosa, per proseguire un cammino che, in tutti i casi, parla in maniera estremamente positiva, con la prima sconfitta arrivata solo ieri, dopo quasi metà di campionato disputata a livelli davvero incredibili.
La nota positiva che va sottolineata è il perfetto reintegro di Dries Mertens, col calciatore belga che ieri sera ha mostrato più di uno sprazzo della sua classe, finalmente tornata a disposizione del tecnico toscano, che dovrà necessariamente farne tesoro.
Serie A
Como-Atalanta, le formazioni ufficiali
Como-Atalanta: l’Atalanta prepara l’assalto al Como in una sfida che promette emozioni, ecco le formazioni ufficiali per il match di Serie A.
Nella cornice del campionato di Serie A, l’Atalanta si appresta a scontrarsi con il Como. Un match che si preannuncia carico di emozioni e che potrebbe risultare decisivo per le ambizioni di entrambe le squadre. Il tecnico dell’Atalanta ha scelto di schierare una formazione offensiva, con l’obiettivo di conquistare i tre punti fuori casa. Dall’altra parte, il Como punta su una difesa solida per contrastare gli attacchi avversari e cercare di sorprendere in contropiede.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | Le formazioni ufficiali di #Como–#Atalanta https://t.co/ryVhvh7Q6i
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 25, 2025
Como-Atalanta, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
COMO (3-4-2-1): Butez; Engelhardt, Dossena, Kempf; Fadera, Da Cunha, Perrone, Moreno; Strefezza, Paz; Diao. All. Fabregas
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Cuadrado, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Serie A
Serie A, quali sono le squadre più fallose del campionato?
Sono stati calcolati i falli commessi in totale e i falli commessi mediamente ogni partita da ogni squadra di Serie A. Chi è il più falloso del campionato?
Da inizio campionato sono stati raccolti dei dati sulla quantità dei falli commessi da ogni squadra di Serie A. Questo dato può essere interpretato in vari modi, che rimandano allo stile di gioco di un allenatore. Ad esempio, una delle squadre in vetta alla classifica è il Bologna di Italiano, poiché mette in pratica una costante pressione a tutto campo, che spesso e volentieri porta a commettere dei falli.
Discorso diverso invece se parliamo del Verona di Zanetti, anch’essa nelle zone alte di questa classifica, poiché lo stile di gioco dell’allenatore è basato su una grande grinta e forza di spirito, che inevitabilmente è sinonimo di irruenza. Questi dati possono essere interessanti anche un sotto un punto di vista fantacalcistico, poiché consentono di evitare i giocatori troppo fallosi.
Serie A, quali sono le squadre più fallose?
1 Monza: falli commessi=314; media falli=14,95
2 Bologna: falli commessi=299; media falli=14,95
3 Empoli:falli commessi=305; media falli=14,52
4 Hellas Verona: falli commessi=298; media falli=14,19
5 Udinese: falli commessi=291; media falli=13,86
6 Cagliari: falli commessi=281; media falli=13,38
7 Como: falli commessi=267; media falli=12,71
8 Genoa: falli commessi=263; media falli=12,52
9 Torino: falli commessi=262; media falli=12,48
10 Lecce: falli commessi=255; media falli=12,14
11 Atalanta: falli commessi=254; media falli=12,10
12 Lazio: falli commessi=253; media falli=12,05
13 Juventus: falli commessi=247; media falli=11,76
14 Venezia: falli commessi=247; media falli=11,76
15 Fiorentina: falli commessi=229; media falli=11,45
16 Inter: falli commessi=229; media falli=11,45
17 Roma: falli commessi=238; media falli=11,33
18 Milan: falli commessi=225; media falli=11,25
19 Napoli: falli commessi=226; media falli=10,76
20 Parma: falli commessi=205; media falli=9,76
Serie A
Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
Udinese-Roma valida per la 22° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 26 gennaio alle ore 15.
L’Udinese sta affrontando una stagione caratterizzata da alti e bassi. Attualmente posizionata a metà classifica, la squadra friulana si distingue per un rendimento casalingo discreto, anche se non privo di difficoltà. Nelle ultime quattro partite di campionato, i bianconeri hanno raccolto tre pareggi e una sconfitta, evidenziando una certa fatica nel concretizzare sotto porta. Il principale obiettivo del gruppo è quello di sfruttare il supporto del pubblico di casa per ritrovare il successo, che manca dal 25 ottobre 2024, giorno in cui sconfissero il Cagliari con un convincente 2-0.
La Roma sta attraversando un momento anch’esso complesso. Nonostante una striscia positiva di cinque gare senza sconfitte in campionato, i giallorossi hanno recentemente subito un duro colpo in Europa League, perdendo contro l’AZ Alkmaar, un risultato che mette a rischio il loro accesso alla fase successiva del torneo. Per quanto riguarda la Serie A, la squadra capitolina non ottiene una vittoria in trasferta dal 25 aprile 2024, quando superò proprio l’Udinese. Ora l’obiettivo è interrompere questa serie negativa lontano dall’Olimpico.
Qui Udinese
Per il match contro i giallorossi, Runjaic schiererà il solito 3-5-2 con Sava in porta e il trio difensivo composto da Kristensen, Bijol e Touré. A centrocampo ci saranno Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero e Zemura; mentre in attacco agiranno le due punte Lucca e Thauvin.
Qui Roma
Domani il mister Claudio Ranieri difficilmente cambierà schieramento, ed è dunque probabile che si affiderà nuovamente al 3-4-2-1. I pali saranno difesi da Svilar, mentre la linea a tre di difesa vedrà il ritorno di Mancini (assente in Europa League) seguito da Hummels e N’Dicka. In mediana partiranno dall’inizio Saelemaekers, Koné, Paredes e Angelino e, sulla trequarti, agiranno El Shaarawy e Dybala. Infine, ci sarà Dovbyk, come centravanti.
Probabili formazioni Udinese-Roma
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Lucca, Thauvin. All. Runjaic
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Dybala; Dovbyk. All. Ranieri
Dove vedere Udinese-Roma
Udinese-Roma sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 26 gennaio alle ore 15.
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato19 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato