Categorie: Serie A

Dusan Vlahovic: il gigante tra i lillipuziani a un passo dal record

Dusan Vlahovic ha realizzato due gol contro la Salernitana, portando il bottino a 15 stagionali, a un passo da un record storico.

Alla Fiorentina la zona Europa non la ricordano da anni, dai tempi in cui Cesare Prandelli e la sua banda espugnarono Anfield Road e per poco non misero fuorigioco il Bayern Monaco in Champions League. Undici anni fa a guidare l’attacco c’era Alberto Gilardino, oggi c’è un attaccante, non ce ne voglia il bomber di Biella, che occupa da solo l’area di rigore: Dusan Vlahovic.

Il serbo, contro la Salernitana, ha mostrato tutte le qualità che un bomber d’area di rigore dovrebbe avere: capacità di difendere la sfera, presenza fisica e fiuto della porta. Nell’azione del primo gol, Dusan Vlanovic ha colpito ricevuto l’assist perfettamente recapitato da Duncan e, senza guardare la porta, ha calciato di prima intenzione andando a bersaglio, quasi sapesse già dove sarebbe andata a finire quella palla.

Sulla personale doppietta, poi, ha mostrato tutte le sue qualità di animale d’area di rigore. Tocco sotto misura, e palla alle spalle di Belec dentro l’area piccola, di prima intenzione, a sigillare il quindicesimo acuto in campionato. Una delle qualità che più ha messo in mostra, Dusan Vlahovic

, con la maglia della Fiorentina. In mezzo, tanto gioco per la squadra e un costante pericolo in area di rigore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Salernitana 4-0: un poker per sognare! Le pagelle viola

 

Tutto questo ha ancora maggior valore, se si pensa che al termine del primo tempo Dusan Vlahovic era a un passo dal rimanere negli spogliatoi, a causa di una sfortunata caduta che aveva messo quasi ko la sua gamba su un tiro in porta. Per fortuna della Fiorentina, la volontà del serbo è stata più forte del dolore fisico.

Davanti a Dusan Vlanovic, ora, c’è il record di gol in un anno solare, che appartiene a Cristiano Ronaldo, con 33 reti. L’attaccante serbo è a quota 30, e ha ancora a disposizione due partite per polverizzare un record che a livello personale vorrebbe dire tanto, accendendo su di lui ulteriormente i riflettori anche a livello di mercato.

Proprio riguardo il suo futuro, inoltre, va segnalato come la serie A per Dusan Vlahovic sia ormai troppo stretta, come un Gulliver in mezzo ai lillipuziani. L’interesse della Juventus è concreto, ma si ha sempre più l’impressione che la sua dimensione sia di un top club europeo. Per il momento, però, il gigante serbo ha in testa solo la Fiorentina e la scalata verso Europa. Con grande professionalità, nonostante l’addio ormai scritto.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Materazzi: “Gli interisti devono essere grati a Conte. Su Lukaku…”

L'ex difensore nerazzurro, in vista del big match Inter-Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con…

11 minuti fa

Germania, i convocati di Nagelsmann in vista della Nations League

Il CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei…

31 minuti fa

Kvara, svelato cosa ostacola il rinnovo

Kvara-Napoli, trattativa ancora in stallo. Occhi puntati sugli sviluppi per la pratica di rinnovo dell'attaccante,…

50 minuti fa

Women’s Nations League: Italia inserita nel Gruppo 4

È da pochi minuti terminato il sorteggio dei gironi della Women's Nations League. L'Italia del…

1 ora fa

Barcellona, Pedri su Flick: “Ha le idee molto chiare”

Il talento del Barcellona Pedri ha parlato delle differenze tra Xavi e Flick e delle…

2 ore fa

Milan, incontro in corso tra Scaroni e Squeri per il nuovo stadio | I dettagli

Milan, importante summit in corso tra il Presidente rossonero Paolo Scaroni e il Sindaco di…

2 ore fa