Dusan Vlahovic ha realizzato due gol contro la Salernitana, portando il bottino a 15 stagionali, a un passo da un record storico.
Alla Fiorentina la zona Europa non la ricordano da anni, dai tempi in cui Cesare Prandelli e la sua banda espugnarono Anfield Road e per poco non misero fuorigioco il Bayern Monaco in Champions League. Undici anni fa a guidare l’attacco c’era Alberto Gilardino, oggi c’è un attaccante, non ce ne voglia il bomber di Biella, che occupa da solo l’area di rigore: Dusan Vlahovic.
Il serbo, contro la Salernitana, ha mostrato tutte le qualità che un bomber d’area di rigore dovrebbe avere: capacità di difendere la sfera, presenza fisica e fiuto della porta. Nell’azione del primo gol, Dusan Vlanovic ha colpito ricevuto l’assist perfettamente recapitato da Duncan e, senza guardare la porta, ha calciato di prima intenzione andando a bersaglio, quasi sapesse già dove sarebbe andata a finire quella palla.
Sulla personale doppietta, poi, ha mostrato tutte le sue qualità di animale d’area di rigore. Tocco sotto misura, e palla alle spalle di Belec dentro l’area piccola, di prima intenzione, a sigillare il quindicesimo acuto in campionato. Una delle qualità che più ha messo in mostra, Dusan Vlahovic
, con la maglia della Fiorentina. In mezzo, tanto gioco per la squadra e un costante pericolo in area di rigore.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Salernitana 4-0: un poker per sognare! Le pagelle viola
Tutto questo ha ancora maggior valore, se si pensa che al termine del primo tempo Dusan Vlahovic era a un passo dal rimanere negli spogliatoi, a causa di una sfortunata caduta che aveva messo quasi ko la sua gamba su un tiro in porta. Per fortuna della Fiorentina, la volontà del serbo è stata più forte del dolore fisico.
Davanti a Dusan Vlanovic, ora, c’è il record di gol in un anno solare, che appartiene a Cristiano Ronaldo, con 33 reti. L’attaccante serbo è a quota 30, e ha ancora a disposizione due partite per polverizzare un record che a livello personale vorrebbe dire tanto, accendendo su di lui ulteriormente i riflettori anche a livello di mercato.
Proprio riguardo il suo futuro, inoltre, va segnalato come la serie A per Dusan Vlahovic sia ormai troppo stretta, come un Gulliver in mezzo ai lillipuziani. L’interesse della Juventus è concreto, ma si ha sempre più l’impressione che la sua dimensione sia di un top club europeo. Per il momento, però, il gigante serbo ha in testa solo la Fiorentina e la scalata verso Europa. Con grande professionalità, nonostante l’addio ormai scritto.
L'ex difensore nerazzurro, in vista del big match Inter-Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con…
Il CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei…
Kvara-Napoli, trattativa ancora in stallo. Occhi puntati sugli sviluppi per la pratica di rinnovo dell'attaccante,…
È da pochi minuti terminato il sorteggio dei gironi della Women's Nations League. L'Italia del…
Il talento del Barcellona Pedri ha parlato delle differenze tra Xavi e Flick e delle…
Milan, importante summit in corso tra il Presidente rossonero Paolo Scaroni e il Sindaco di…