I nostri Social

Serie A

Dzeko chiarisce con Petrachi e Fonseca striglia la squadra

Pubblicato

il

La sconfitta maturata a Reggio Emilia fa ancora male ad una Roma spazzata via in appena un tempo dal miglior Sassuolo della stagione. Ne sono una chiara testimonianza le parole di Dzeko al termine de match, attraverso cui ha espresso tutta la sua delusione per il risultato ottenuto, puntando il dito in primo luogo contro i più giovani, rimproverando la loro scarsa costanza nelle prestazioni offerte, ed in seconda battuta contro il gruppo in sè, accusandolo di non possedere la qualità adatta per competere ad alti livelli. Parole dure quelle dell’attaccante bosniaco, parole da neo capitano che hanno infastidito, e non poco, il ds Gianluca Petrachi, sentitosi tirato in causa, tanto da voler, in un primo momento, sanzionare l’ex Manchester City con una multa, per poi optare per la via del dialogo che ha sancito il definitivo chiarimento tra i due conclusosi con una stretta di mano. La situazione delineatasi fino a questo momento  racconta di un Edin Dzeko piuttosto nervoso a fine gara sia per il risultato sia per la sfuriata dell’ex ds del Torino nello spogliatoio al termine della prima frazione che pare non sia andata giù anche a diversi componenti dello staff, compreso mister Fonseca. Che le parole del neo capitano giallorosso siano state un implicito invito a rispettare ognuno i propri ruoli? Non ne abbiamo la conferma, ma molti indizi sembrano supportare questa tesi.

La strigliata di Fonseca

Il generale Fonseca prova a ristabilire l’ordine e le gerarchie all’interno di una squadra che sembra essersi persa con l’arrivo del nuovo anno. Sono, infatti, tre le sconfitte subite dalla Roma nelle prime cinque gare di campionato del 2020, quattro se si prende in considerazione anche quella maturata in Coppa Italia contro la Juventus, avendo raccolto, di conseguenza, solamente quattro punti: un bottino di guerra abbastanza magro. L’allenatore portoghese sta preparando la squadra in vista dell’importante match casalingo contro il Bologna, che andrà in scena venerdì sera, nel quale potrà essere messa in atto una mini rivoluzione: Kolarov potrebbe tornare dal primo minuto, complice un affaticamento di Spinazzola, così come Pastore che scenderebbe in campo a distanza di due mesi, anche a causa della pesante assenza di Pellegrini per squalifica, mentre sulla mediana non ci dovrebbero essere sorprese con Cristante e Veretout confermati, con una remota, ma pur sempre possibile, possibilità di uno spostamento di Mancini in quella zona di campo che permetterebbe a Fazio di giocare accanto a Smalling al centro della difesa. Probabile panchina per Kluivert, che verrà sostituito da Perotti.

Serie A

Bologna, esito esami Orsolini: brutta tegola per Italiano

Pubblicato

il

Bologna-Monaco

Riccardo Orsolini è uscito durante il primo tempo della sfida di ieri tra Bologna e Borussia Dortmund di Champions League. Ecco come sta il giocatore.

L’unica nota stonata della grande serata del Dall’Ara è l’infortunio rimediato dall’esterno rossoblu. È uscito in lacrime, sostituito da Iling Junior che poi ha segnato il gol vittoria.

Bologna, Orsolini si ferma: quanto starà fuori

Il club felsineo ha comunicato le condizioni dell’attaccante direttamente sul proprio sito ufficiale:

Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Tempi di recupero previsti 3-4 settimane circa.

Fantacalcio, Orsolini

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dunque il rientro del classe 1997 è previsto per fine febbraio, volendo essere precisi il match potrebbe essere il derby contro il Parma programmato per il weekend del 22/23 febbraio.

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE Parma, Federico Cherubini è il nuovo AD

Pubblicato

il

Parma

Federico Cherubini è stato nominato nuovo amministratore delegato del Parma, segnando una svolta significativa per il club emiliano.

Un nuovo inizio per Cherubini e il Parma

Il Parma Calcio ha annunciato ufficialmente che Federico Cherubini sarà il nuovo amministratore delegato del club. Questa nomina rappresenta un importante passo avanti per la società, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Cherubini, noto per la sua esperienza e competenza, ha precedentemente ricoperto ruoli di rilievo nella Juventus, dove ha contribuito al successo del club torinese.

L’arrivo di Cherubini al Parma segna un nuovo capitolo per entrambe le parti. La sua vasta esperienza nel mondo del calcio e la sua capacità di gestire operazioni complesse saranno fondamentali per guidare il Parma verso nuovi successi. I tifosi e gli stakeholder del club nutrono grandi speranze per il futuro, confidando che Cherubini possa portare una ventata di innovazione e professionalità nella gestione societaria.

parma

La Visione di Cherubini per il futuro

Federico Cherubini si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Parma. Il suo obiettivo principale sarà quello di rafforzare la struttura societaria e migliorare le performance del club sia sul campo che fuori. La sua strategia si concentrerà sullo sviluppo del settore giovanile, sull’ottimizzazione delle risorse economiche e sull’espansione del brand Parma a livello internazionale.

Il Parma, che ha una storia ricca e gloriosa nel calcio italiano, è determinato a ripristinare la sua reputazione e competitività. Con Cherubini al timone, il club spera di ritornare presto ai livelli più alti del calcio italiano ed europeo, attirando nuovi talenti e investimenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Pubblicato

il

Inter-Empoli

Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario di Castellammare di Stabia. Di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito all’Empoli, Esposito si sta mettendo in luce nella squadra toscana e potrebbe diventare una pedina interessante per il mercato partenopeo.

Il diritto di riscatto e le prospettive future

L’Empoli ha a disposizione un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rivelarsi accessibile considerando il potenziale e l’età del giocatore. In caso di riscatto da parte del club toscano, sarebbe possibile avviare una trattativa con il Napoli, che monitora con attenzione ogni sviluppo legato alla carriera dell’attaccante.

Per il Napoli, l’inserimento di un giovane di talento come Esposito rappresenterebbe non solo un investimento per il futuro, ma anche una mossa per rafforzare il legame con il territorio, data la sua origine stabiese.

Una situazione da monitorare

La questione rimane aperta e destinata a evolversi nei prossimi mesi. L’eventuale interesse del Napoli dipenderà anche dalla scelta dell’Empoli riguardo al riscatto e dalle offerte che potrebbero arrivare da altre società. Il mercato estivo si preannuncia dunque ricco di spunti e possibilità per il giovane attaccante, che ha davanti a sé un futuro promettente.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Serie A3 minuti fa

Bologna, esito esami Orsolini: brutta tegola per Italiano

Visualizzazioni: 13 Riccardo Orsolini è uscito durante il primo tempo della sfida di ieri tra Bologna e Borussia Dortmund di...

Europa League5 minuti fa

PAOK Salonicco-Slavia Praga, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte PAOK Salonicco-Slavia Praga. I greci sono i zona play-off, mentre...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato11 minuti fa

Barcellona, accordo con Araujo fino al 2031

Visualizzazioni: 8 Ronald Araujo rinnova con il Barcellona fino al 2031: un accordo che solidifica il futuro del club catalano...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato15 minuti fa

PSG, altro pasticcio: Skriniar non può partire e Kolo Muani…

Visualizzazioni: 41 Il PSG ha concluso questa mattina l’operazione che porterà Milan Skriniar al Fenernahce tuttavia anche questa volta c’è...

Juventus Juventus
Calciomercato25 minuti fa

La Juventus si gode Mbangula: ecco quanto vale ora

Visualizzazioni: 27 Samuel Mbangula è una delle note positive nella stagione della Juventus. A suon di buone prestazioni, il suo...

Milan Milan
Calciomercato41 minuti fa

Milan, Santiago Gimenez ha detto sì: ora tocca al Feyenoord

Visualizzazioni: 234 Il Milan ha ricevuto il consenso di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord, per un trasferimento a gennaio. La...

Borussia Dortmund, Napoli Borussia Dortmund, Napoli
Calciomercato46 minuti fa

Napoli, ritorno di fiamma per Adeyemi: Garnacho in standby

Visualizzazioni: 69 Il Napoli intensifica i contatti con il Borussia Dortmund per Karim Adeyemi, mentre le trattative per Alejandro Garnacho...

renato veiga chelsea juventus renato veiga chelsea juventus
Calciomercato55 minuti fa

Juventus, offerta per Renato Veiga: la risposta del Chelsea

Visualizzazioni: 95 La Juventus avanza per Renato Veiga: proposta di prestito al Chelsea senza opzione di acquisto per battere la...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato58 minuti fa

Kolo Muani-Juventus, l’aiuto può arrivare dalla Fiorentina: offerta per Ndour

Visualizzazioni: 82 La situazione di Randal Kolo Muani potrebbe finalmente sbloccarsi grazie a un intreccio di mercato che coinvolge la...

Pisa, Serie B Pisa, Serie B
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE Pisa, ecco Markus Solbakken dallo Sparta Praga

Visualizzazioni: 34 Markus Solbakken approda al Pisa: l’annuncio ufficiale scuote il calciomercato. Il giocatore arriva dallo Sparta Praga con un...

Le Squadre

le più cliccate