I nostri Social

Serie A

Milan: ecco il Masterplan il nuovo Stadio rossonero

Pubblicato

il

milan

Stando a quanto sostiene il quotidiano La Notizia la società rossonera avrebbe consegnato in data 27 Settembre, a Francesco Squeri, Sindaco di San Donato, il documento preliminare (già prontamente dallo stesso secretato) del Masterplan del nuovo Stadio del Milan.

Il progetto poggia su di una superficie di quasi 500.000 mq che si estenderà dall’area verde di San Francesco fin dentro Parco Sud.

Il fulcro del progetto prevede un ‘Podium‘, alto 8 metri e grande 1/3 dell’intera area (160 mila mq), sul quale ‘poggeranno’, oltre naturalmente allo Stadio, altri sette edifici (albergo, museo, uffici, etc…).

Al centro di questo ‘polo’ ci sarà una grande piazza adibita allo svago ed al Food and Beverage, mentre al piano terra dei succitati edifici ci saranno, ovviamente, le attività commerciali.

Quanto ai posti auto, il 24% del totale (presumibilmente ed ovviamente a prezzi maggiorati) saranno costruiti in prossimità del ‘Podium’, mentre un’ulteriore 50% circa sono previsti in prossimità dell’Area stessa. I restanti spettatori giungeranno con altri mezzi pubblici o personali (taxi, moto, bici, etc…).

Serie A

Lazio, situazione infortuni in vista Milan

Pubblicato

il

Serie A

La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Inter, pensa al campionato e alla sfida con il Milan: si fa il punto sulla situazione infortunati.

La Lazio, dopo l’eliminazione in Coppa Italia con l’Inter, pensa di nuovo al campionato e alla prossima sfida con il Milan: allenamento oggi a Formello, si fa il punto sulle condizioni di alcuni giocatori.

Lazio, dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Inter si pensa al campionato ed al Milan: si fa il punto sulla condizione di alcuni giocatori

Rome, Italy 07.11.2024: Lazio players celebrate at end of the Uefa Europa League 2024-2025, day 4, football match between SS Lazio vs Fc Porto at Olympic Stadium in Rome on 7th November 2024.

Lazio, dopo l’eliminazione con l’Inter in Coppa Italia si pensa al Milan: il punto sulla condizione di alcuni giocatori

La Lazio, dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Inter, pensa ora al campionato e al prossimo impegno con il Milan di nuovo a San Siro: allenamento questa mattina a Formello, dove il tecnico Baroni ha visto le condizioni di alcuni giocatori in vista della sfida contro i rossoneri.

Stamattina a Formello non si è visto Alessio Romagnoli, reduce da un affaticamento all’adduttore destro accusato proprio nel match contro i nerazzurri: il difensore vorrebbe farcela per esserci contro il Milan, ma lo staff biancoceleste valuterà le condizioni del giocatore nelle prossime ore, con la possibilità che salti la sfida al Meazza.

Un altro infortunato è  Dele-Bashiru, che è uscito dal campo durante la gara contro il Venezia: il nigeriano ha accusato un problema alla caviglia sinistra dopo uno scontro con il lagunare Zerbin, ma comunque l’infortunio non è particolarmente grave, con il Milan può esserci. Poi c’è chi stamattina a Formello ha svolto allenamento differenziato, come Hysaj, Basic e Castellanos, ma c’è qui è rientrato in gruppo come Patric e Matias Vicino.

Ora, in questi giorni Baroni farà le sue valutazioni su chi schierare contro il Milan: se Romagnoli non ci sarà,  possibili sostituti Gila o Gigot, a centrocampo tornerà Rovella al fianco di Guendouzi mentre il dubbio principale riguarda il giocatore che dovrà posizionarsi al centro dell’attacco davanti a Isaksen, Dia e Zaccagni: il testa a testa è fra Tchaouna e Noslin, col primo che al momento sembra leggermente favorito.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Lecce

Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì 28 febbraio alle 20:45 allo stadio Aretmio Franchi.

Fiorentina-Lecce è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club toscano cercherà di fare un ottima partita davanti al proprio pubblico per trovare una vittoria che manca da 3 partite mentre il Lecce dovrà tornare al successo per rimanere in scia pe la salvezza.

Fiorentina-Lecce

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Fiorentina

In vista del match contro il Lecce mister Palladino metterà in campo un 4-2-3-1 con De Gea tra i pali e il quartetto difensivo composto da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens.In mediana ci sarà la coppia Cataldi-Mandragora mentre sulla trequarti alle spalle di Beltran opereranno Zaniolo, Fagioli e Folorunsho

Qui Lecce

In vista del match contro la Fiorentina mister Giampaolo metterà in campo un 4-3-3 con Falcone tra i pali e il quartetto arretrato composto da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. In mezzo al campo spazio al terzetto Coulibaly, Pierret e Rafia mentre in attacco ci saranno Pierotti, Krstovic e T.Morente

Probabili formazioni di Fiorentina-Lecce

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Fagioli, Folorunsho; Beltran. All. Palladino.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.

Dove vedere Fiorentina-Lecce

Il match Fiorentina-Lecce in programma venerdì 28 febbraio alle 20:45 sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Kike Perez: “La Serie A è più divertente della Liga. I tifosi mi hanno impressionato. Sull’Atalanta…”

Pubblicato

il

 Il centrocampista del Venezia, Kike Perez, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa insieme a Di Francesco per presentare la sfida all’Atalanta.

Il centrocampista del Venezia, Kike Perez, ha parlato ai microfoni per la prima volta dal suo arrivo in Italia. Tutto pronto per la sfida di Sabato contro l’Atalanta, dove i ragazzi di Di Francesco cercheranno di strappare punti per evitare la retrocessione.

Venezia

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, le parole di Kike Perez

In seguito le parole del centrocampista spagnolo:

Sull’ambientamento

“Mi sto trovando molto, molto bene, mi sto adattando bene al calcio italiano, sono molto contento di essere qui e di provare ad aiutare il club a raggiungere l’obiettivo di rimanere in Serie A. Che il mister si sia arrabbiato è normale, dobbiamo migliorare giorno dopo giorno in questo aspetto, fare gol è molto importante per poter raggiungere l’obiettivo. Ci aspettano partite difficili, la prossima è contro l’Atalanta, ma pensiamo positivo e cerchiamo di lavorare per migliorare”.

Perchè proprio Venezia?

“La Serie A è diversa dal calcio spagnolo, è più divertente come campionato. Quando il Venezia mi ha contattato mi è sembrata un’ottima opportunità per me e la motivazione era quella di aiutare il Venezia a salvarsi”.

Sul ruolo in campo

“Mi posso adattare a diverse posizioni, mi sono trovato bene a giocare dove ho giocato fino ad ora. I compagni mi hanno aiutato molto”:

Sui tifosi

“I tifosi sono importanti per noi, mi hanno impressionato molto per la passione che hanno. Sono fondamentali per noi, è un modo di vivere diverso rispetto alla Liga. Per esempio ho visto lanciare petardi”.

Differenze tra Liga e Serie A

“La Liga è molto più concentrata sul possesso palla, poi a livello di ritmo”.

Il livello della squadra e su Nicolussi

“Mi ha sorpreso molto il livello della squadra, l’intesa sta crescendo allenamento dopo allenamento. Con Nico mi trovo molto bene, mi intendo ben con lui e penso che abbia ampi margini di miglioramento”.

Sulle idee di Di Francesco

“Chiaramente sì, si adattano bene alle mie caratteristiche e infatti sono qua anche per questo. Quello che mi convince di più è il fatto che cambiamo approccio in base all’avversario, così imparo concetti nuovi di settimana in settimana”.

Sull’Atalanta

“Sappiamo che sarà una partita complicata, giocano uomo a uomo a tutto campo. Il mister ci sta preparando al meglio, spinge per farci essere un po’ più verticali. Dobbiamo dare il massimo per raggiungere la vittoria, stiamo studiando molto l’avversario”.

Idoli

“Il mio idoli sono sempre stati Xavi, Iniesta e Busquets, hanno segnato un’epoca”.

Sul progetto

“Quello che mi ha convinto è il fatto che il club sta crescendo molto, poi sono venuto qui nell’immediato per raggiungere la salvezza e questo è l’obiettivo a breve termine, ma il progetto è lungo”.

Sull’Italia

“Quello che mi piace di più è la bellezza della città di Venezia, lo stile di vita può somigliare alla Spagna. C’è molta fretta per le persone che camminano in città”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Focus18 minuti fa

Milan, possibile ritorno di Tonali? Utopia o fattibile?

Visualizzazioni: 43  Sandro Tonali si sa è sempre stato un tifoso del Milan. L’italiano dopo la squalifica sta brillando in...

Calendario F1 2025 Calendario F1 2025
Motori23 minuti fa

Calendario F1 2025: il palinsesto completo con le Sprint Race

Visualizzazioni: 35 Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione: le gare in...

Serie A Serie A
Serie A28 minuti fa

Lazio, situazione infortuni in vista Milan

Visualizzazioni: 29 La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Inter, pensa al campionato e alla sfida con il Milan:...

Fiorentina-Lecce Fiorentina-Lecce
Serie A38 minuti fa

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri48 minuti fa

Squalifica per José Mourinho. Il Fenerbahce lo difende

Visualizzazioni: 18 Dopo il derby di Istanbul Galatasaray – Fenerbahce, l’allenatore José Mourinho viene squalificato per quattro turni di campionato...

Europei 2024, Thomas Muller (Germania) Europei 2024, Thomas Muller (Germania)
Bundesliga53 minuti fa

Bayern Monaco, Müller: “Futuro? Ne sto parlando con il club”

Visualizzazioni: 19 Thomas Müller, leggenda del Bayern Monaco, parla del suo futuro: “Stiamo discutendo della prospettiva sportiva e del pacchetto...

Empoli Empoli
Coppa Italia58 minuti fa

Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: chi sono gli squalificati

Visualizzazioni: 102  Stabilito il tabellone delle le semifinali di Coppa Italia. Saranno Empoli-Bologna e Milan-Inter, due i giocatori costretti a...

Serie A1 ora fa

Venezia, Kike Perez: “La Serie A è più divertente della Liga. I tifosi mi hanno impressionato. Sull’Atalanta…”

Visualizzazioni: 19  Il centrocampista del Venezia, Kike Perez, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa insieme a Di Francesco per...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, oggi si riunisce il CdA: cosa si decide

Visualizzazioni: 53 La Juventus si trova in un momento delicato, non solo sul campo ma anche a livello societario. L’eliminazione...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

La Juventus cade nel baratro: Thiago Motta al fotofinish?

Visualizzazioni: 26 Settimana fallimentare per la Juventus, che ha visto sgretolarsi due sogni: via dalla Champions e dalla Coppa Italia....

Le Squadre

le più cliccate