I nostri Social

Serie A

Elmas: “Cerco di portare la mentalità vincente che avevo a Napoli”

Pubblicato

il

Torino

Arrivato al Torino in prestito, dopo aver trovato poco spazio al Lipsia, Eljif Elmas sta facendo la fortuna del club granata a suon di ottime prestazioni.

Nelle cinque presenze granata, il montenegrino ha già segnato 3 gol: le ultime due contro Parma e Monza, mentre la prima di queste realizzata a febbraio nel suo debutto in granata, nella gara persa per 3-2 sul campo del Bologna.

Parola di Elmas

“È stato bellissimo per me segnare quel gol, ora spero di non fermarmi e segnare ancora di più da qui alla fine della stagione”, sottolinea lo stesso Elmas Sky Sport dopo il gol ai rossoblu.

Il ragazzo, arrivato in prestito, ha poi voluto parlare del suo periodo in Germania: “Dopo Napoli sono andato al Lipsia ed è stato un po’ difficile perché si vive in maniera differente in Germania. A Torino c’è gente calorosa, i tifosi per strada ti danno subito amore. Questa la differenza che ho notato tra Lipsia e città come Torino o Napoli. Sono contento di essere qui, e il feeling con mister Vanoli è stato importante fin dal primo giorno”.

elmas

Sul Toro ha poi aggiunto: “Il mio primo obiettivo quando sono arrivato a Torino è stato quello di ritornare nelle condizioni giuste, sto facendo tutto quello che mi dice Vanoli, così da cercare di aiutare i compagni e fare il massimo per la squadra. Vediamo come proseguirà la stagione, io voglio vedere i tifosi del Torino felici, noi facciamo il massimo. Nel Napoli avevo una mentalità vincente e cerco di averla anche qui: ovvero provare sempre a vincete tutte le partite senza guardare avanti o indietro in classifica. Fare bene, crescere in mentalità e carattere può aiutare in futuro”.

E sulla corsa scudetto?: “In verità il Napoli secondo me ce la può fare, l’Inter ha la Champions. Ma per entrambe, anche per l’Atalanta, serve attenzione perché le partite sono tutte difficili in Serie A. Se tifo un po’ di più per il Napoli? Auguro il meglio a tutte e tre…”.

Serie A

Lazio, Baroni in conferenza: “Siamo arrabbiati. Dovevamo chiudere le gara o non prendere un gol cosi”

Pubblicato

il

 L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare il pareggio contro il Torino.

Al termine del pareggio per 1-1 nella sfida dell’Olimpico tra Lazio e Torino, il mister biancoceleste Marco Baroni ha risposto alle domande dei cronisti presenti in sala stampa. Di seguito le dichiarazioni rilasciate nella conferenza stampa dall’allenatore laziale.

Lazio

LA LAZIO PROTESTA CON L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le parole di Baroni in conferenza stampa

Fischi a fine gara.

“Comprensibili, è tanto che non vinciamo in casa e non facciamo completamente tutto per vincere le partita. Non si può prendere questo gol, punto. Non si può prendere gol da una squadra che quasi non lo vuole mai fare. Sono incazzato come una bestia ma questa è la realtà ma credo che questo pareggio deve essere una molla. Quando fai una gara in cui gestisci il primo tempo, nel secondo tempo apri la partita, non si può prendere questo gol”.

Prestazione.

“Ho visto una squadra che ha fatto di tutto per vincere. Devi avere cattiveria su quella palla, dispiace e siamo qui a commentare una non vittoria che avevi meritato per quanto visto sul campo”.

Classifica.

“La classifica la guardiamo, è normale, ma dobbiamo ricreare le condizioni per migliorarla e la squadra lo sa. La squadra, se tolgo l’errore del gol, ha fatto una gara molto centrata sotto tutti gli aspetti concendendo pochissimo all’avversario e creando occasioni. C’erano tutti gli ingredienti per vincere la gara”.

Stato d’animo e future gare.

“Siamo tutti arrabbiati perché dobbiamo, ripeto, o chiudere le partite o non prendere gol. Ora c’è l‘Atalanta. Si affronta una gara alla volta, un pallone alla volta che è quello che è mancato oggi”.

Gol subiti.

“In questo momento è il problema. Noi subiamo pochissimi tiri ma non parlo di sfortuna, su quella palla si deve fare meglio. Qui non c’è un pallone importante e uno meno, per vincere bisogna giocare tutti i palloni”. 

Stanchezza.

“Energie per le due competizioni? Assolutamente sì. Ora non si può pensare alla fatica, non scherziamo. Quando fai le prime partite hai il ritiro e le amichevoli, adesso ci sono 43 partite addosso senza parlare delle nazionali. Questo è il campionato che stiamo facendo quindi è normale che anche nella manovra qualcosa perderemo ma dobbiamo trovare le condizioni e oggi lo abbiamo fatto”. 

Continua a leggere

Serie A

Torino, Coco: “Io e Maripan ora ci conosciamo. Il mister mi vuole aggressivo”

Pubblicato

il

Saul Coco, difensore del Torino, ha rilasciato un’intervista a Dazn al termine della gara contro la Lazio, conclusa sul punteggio di 1-1

Uno dei protagonisti di Lazio-Torino è stato Saul Coco. Il difensore centrale granata, al termine della gara, ha commentato l’andamento della partita contro i biancocelesti ai microfoni di Dazn. Di seguito le parole del difensore ex Las Palmas.

Torino

LA GRINTA DI GUILLERMO MARIPAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, le parole di Coco nel post partita

Miglioramenti fatti.

“Io cerco sempre di migliorare, questa in Serie A è un’esperienza nuova per me che arrivo da un campionato diverso. Devo ancora crescere ma sono contento, penso che il miglior modo per crescere e migliorare è giocare”.

Intensa con Maripan.

“Io e Maripan più giochiamo insieme più cresciamo, ora possiamo giocare sia con la difesa a cinque che con quella a quattro. Io sono un giocatore a cui piace andare a prendere il trequartista alto, una delle mie qualità è la difesa della profondità, non è un problema per me giocare alto. Il mister mi dice di essere aggressivo”.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, Marusic: “Non si può prendere un gol così. Dobbiamo essere più cattivi e lucidi”

Pubblicato

il

Al termine della gara dell’Olimpico tra Lazio e Torino, finita 1-1, Adam Marusic, l’autore del gol del momentaneo vantaggio biancoceleste, ha parlato a Dazn.

Adam Marusic, autore del gol che ha regalato il momentaneo vantaggio alla Lazio, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio interno contro il Torino. Di seguito le parole del terzino biancoceleste.

Lazio

ADAM MARUSIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le parole di Marusic nel post partita

La partita.

Siamo arrabbiati per il gol subito, dobbiamo essere più cattivi, lucidi, concentrati, non si può prendere un gol così”.

Su cosa gli ha detto Milinkovic-Savic.

Abbiamo parlato post partita, mi ha detto che non ha potuto fare niente, ho tirato bene, non abbiamo vinto ma mancano ancora 8 partite. Dobbiamo analizzare e lavorare su ciò che abbiamo sbagliato”.

Su cosa è mancato per vincere.

Non era facile ma sull’1 a 0 dovevamo chiuderla, non è successo e dobbiamo migliorare su questo. Gol? È il 4 gol quest’anno, ma per me non è importante segnare ma che la squadra vinca. Ho lavorato tanto con mister Baroni, dà più libertà ai terzini. Mi dispiace tanto soprattutto per i tifosi che sono venuti stasera”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A31 minuti fa

Lazio, Baroni in conferenza: “Siamo arrabbiati. Dovevamo chiudere le gara o non prendere un gol cosi”

Visualizzazioni: 22  L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare il pareggio contro il...

Serie A47 minuti fa

Torino, Coco: “Io e Maripan ora ci conosciamo. Il mister mi vuole aggressivo”

Visualizzazioni: 22 Saul Coco, difensore del Torino, ha rilasciato un’intervista a Dazn al termine della gara contro la Lazio, conclusa...

Notizie59 minuti fa

Lazio, Marusic: “Non si può prendere un gol così. Dobbiamo essere più cattivi e lucidi”

Visualizzazioni: 24 Al termine della gara dell’Olimpico tra Lazio e Torino, finita 1-1, Adam Marusic, l’autore del gol del momentaneo...

Serie A1 ora fa

Lazio, Baroni: “Oggi la squadra ha fatto bene. Abbiamo preso un gol evitabile”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del pareggio interno maturato...

Parma-Torino, Vanoli Parma-Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Complimenti ai subentrati. Dobbiamo onorare la maglia fino alla fine”

Visualizzazioni: 24 Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro la Lazio conclusasi...

Serie A2 ore fa

Lazio, i biancocelesti non vanno oltre l’1-1 contro il Torino

Visualizzazioni: 31 Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino. Con...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A2 ore fa

Lazio-Torino 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 162 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Torino, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A3 ore fa

Udinese, Zemura assente a San Siro: il comunicato del club

Visualizzazioni: 10 Udinese: nella sfida contro l’Inter, Jordan Zemura non è apparso nemmeno tra i disponibili delle fila bianconere. Il...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Monza, 15 punti ma c’è chi ha fatto peggio

Visualizzazioni: 30 Il Monza, dopo la sconfitta con il Cagliari, è praticamente condannato alla retrocessione in Serie B. Per i...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga4 ore fa

Bayern Monaco, Neuer senza limiti: vuole esserci per il ritorno con l’Inter

Visualizzazioni: 33 Il Bayern Monaco non è un club perditempo. La squadra già al lavoro in vista del match di...

Le Squadre

le più cliccate