Serie A
Emergenza Napoli, è l’inizio della fine?
Dopo la sconfitta di ieri a Mosca il Napoli , oltre alla brutta botta in campionato, rischia di compromettere il passaggio del girone. Ad aggravare ancora di più la situazione ci sono gli infortuni, i positivi al covid e la coppa d’Africa che si avvicina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>>Napoli, definiti i tempi di recupero per il bomber
La frenata in Russia e il prossimo impegno
Nel primo pomeriggio gli azzurri scendono alla Otkrytie Arena per cercare di conquistare il passaggio del turno. La partita invece la vince lo Spartak complicando il passaggio e non poco. Il Napoli infatti, per passare il turno deve vincere in casa contro gli inglesi del Leicester, aspettando il risultato della partita tra Legia Varsavia e i russi.
Il problema evidenziato ieri sono le assenze che potrebbero costare tantissimo ai partenopei. Oltre a Victor Osimhen sono assenti Anguissa per un problema muscolare e Politano per il covid. Al Maradona domenica arriva la Lazio dell’ex Sarri per uno scontro per il quarto posto.
I biancocelesti hanno recuperato il loro bomber Ciro Immobile. Se può essere di consolazione per gli azzurri invece il recupero importante è quello di Diego Demme che si è negativizzato nella mattinata di ieri. Per il Napoli era fondamentale cecare di allungare per l’Europa che conta in questo mese visto che nel mese di Gennaio avrebbe perso l’ossatura africana, che si è dimostrata fondamentale per le vittorie. Osimhen sembra dovrà restare fermo 90 giorni, in questo caso bisognerà decidere se intervenire sul mercato o aspettarlo, tenendo conto che è come se si fosse triplicato il tempo dell’impegno della nazionale.
Anguissa invece sembra riuscire a tornare per il Milan, giocando due partite e poi partite per l’impegno con il Camerun. La domanda che tutti si fanno è se questo è l’inizio della fine, dopo i primi tre mesi che potevano far nascere una speranza di vittoria del tricolore, adesso dopo gli infortuni si comincia a intravedere la paura di una stagione anonima come quella dell’anno scorso
Serie A
Napoli, Lobotka: “Al rientro i muscoli hanno smesso di fare male. Ora voglio disputare una gara intera..”
Napoli, Stanislav Lobotka è rientrato in campo nella gara contro l’Inter, tornando a disposizione dopo l’infortunio subito. Da ritiro della Slovacchia, il mediana ha raccontato il suo periodo fuori dai campi e il rientro.
Tomislav Lobotka ha ritrovato il campo in Inter–Napoli dopo l’infortunio subito. Un momento particolare per lo slovacco, pedina essenziale per il gioco di Luciano Spalletti prima e di Antonio Conte poi.
Dal ritiro della nazionale, il numero 83 azzurro ha parlato del suo ritorno, oltreché del suo prossimo obiettivo di qui a breve.
“Mi sento bene, i muscoli non mi hanno fatto male al rientro“ – ha detto Lobotka – “Questa è la cosa più importante. Dovevo stare attento, ma sapevo di poter tornare per l’Inter e ora c’è la Svezia”.
“Vorrei giocare tutta la partita, vediamo se ci riuscirò“ – ha concluso il centrocampista del Napoli – “C’è differenza tra correre con o senza palla, ma pensavo di stare peggio. Non è stato facile entrare in partita. Non ho sentito dolori muscolari, questa è la cosa più importante”.
Serie A
Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti
Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato 13 presenze con un gol,
Arrivato a Roma nell’estate 2022 a parametro zero dall’Inter, dal suo approdo nella capitale si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Baroni.
L’ex Empoli e Inter è in scadenza a giugno 2025 e attualmente la società non ha proposto un rinnovo del contratto al centrocampista che sta trovando più spazio in Europa League rispetto al campionato.
Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti
Il centrocampista uruguaiano ha parlato ai microfoni di “LaLaziosiamonoi” del rinnovo del contratto con i biancocelesti, ecco le sue parole:
” Sinceramente non ho ancora pensato al rinnovo. In questo momento della mia carriera cerco di godermi il momento perché non so ancora quanti anni giocherò. Lo stesso vale per Pedro. Noi stiamo bene qui, ci stiamo divertendo, ma il calcio cambia in modo veloce, soprattutto per i risultati.
Io mi sento bene qui alla Lazio, per quanto riguarda l’anno prossimo vedremo, ancora non so nulla.“
Serie A
Cagliari, il ritorno di Ranieri divide la tifoseria
Cagliari, il tecnico romano ha risposto “Sì” all’appello della sua città, ma i sostenitori sardi si dividono tra chi si sente tradito e chi gli no.
Claudio Ranieri è tornato alla guida della Roma, rispondendo al richiamo della squadra della sua città, come aveva già fatto in passato. Nel 2019 infatti dichiarò: “Un’altra società non l’avrei mai presa, ma se chiama la Roma devo rispondere sì.”
Cagliari, l’opinione dei tifosi
Tuttavia, il suo ritorno in giallorosso ha creato una profonda spaccatura tra i tifosi del Cagliari, club che Ranieri aveva promesso sarebbe stato l’ultimo della sua carriera, eccezion fatta per le Nazionali. Così, da una parte, ci sono tifosi del Cagliari delusi e ironici, dall’altra, molti che difendono il mister romano e lo ringraziano per averli portati alla salvezza lo scorso anno, garantendo la permanenza in Serie A.
Sui social, il dibattito è acceso. “Viva la coerenza” ha scritto un tifoso cagliaritano, mentre un altro commenta con amarezza: “Ormai abbiamo solo Gigi Riva, da qui all’eternità.” I sostenitori di Ranieri, però, rispondono con gratitudine: “Sempre grazie per quello che hai fatto per il Cagliari.” Del resto, l’ultima esperienza di Ranieri in Sardegna è stata intensa e vincente. Arrivato per risollevare la squadra, ha condotto la squadra sarda a una salvezza difficile, guadagnandosi il rispetto e l’affetto di una città intera.
Ranieri, ancora una volta, ha scelto con il cuore, rinunciando alla coerenza in nome del legame profondo che ha con la Roma. E se è vero che alcuni sostenitori sardi si sentono traditi, la sua storia con il Cagliari rimarrà speciale, a prescindere da questa scelta inattesa.
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League7 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia