L’Empoli esce imbattuto dal match di Marassi contro il Genoa, grazie a uno 0-0 di pazienza. Prosegue, tuttavia, l’attesa del successo.
Alla vigilia di Genoa–Empoli, Aurelio Andreazzoli aveva avvertito delle possibili difficoltà del match che attendeva la squadra toscana. Lo 0-0 di Marassi ha confermato l’intuito del tecnico, ma Bajrami e soci hanno affrontato la partita con ordine e idea tattica, le quali hanno consentito di limitare gli attacchi genoani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Monza come il Milan: vince giocando in 9
La squadra di Alexander Blessin, impostata sul consueto pressing, non ha impensierito più di tanto l’Empoli, puntando sulle individualità, nella fattispecie Yeboah e Portanova, che hanno impegnato Vicario
. La difesa toscana, tuttavia, è riuscita a limitare gli avanti rossoblù. Nemmeno l’ingresso di Mattia Destro è servito a scardinare la difesa, che ha retto fino al novantesimo.
Nel post gara, Andreazzoli si è detto soddisfatto del match disputato dal suo Empoli, compiacendosi per aver visto una partita esattamente come se la aspettava. D’altro canto, però, ha avvertito come i 32 punti conquistati fino ad ora non possano fare dormire sogni sereni. Questa riflessione è tanto più veritiera se si considera un dato. Con ieri, l’Empoli non conosce la vittoria da 11 turni di campionato. Per mettere in cassaforte la salvezza, tornare a conquistare i tre punti è imperativo.
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…