Nella sfida salvezza contro la Cremonese l’Empoli cercherà di frantumare un record nel numero di marcatori stagionali diversi.
Fame di vittoria? Sì, per portare acqua al mulino della sicurezza di classifica. Ma nell’Empoli che si appresta a fare visita alla Cremonese alberga anche un altro anelito alla gloria. Ed è racchiuso in un numero preciso: quindici.
Tanti, infatti, furono, come ricorda Empoli Channel, i marcatori differenti che, nella stagione 2018-19, sotto la gestione di Aurelio Andreazzoli, entrarono nella classifica cannonieri con il logo Empoli. Sotto il regno di Paolo Zanetti, al momento, sono quattordici. Contro i grigiorossi, quindi, il computo potrebbe essere pareggiato.
E, da qui al tramonto del campionato, per i toscani, vi è tutto il tempo di alzare l’asticella per stabilire un nuovo primato. Il museo a cielo aperto del goleador empolese annovera finora le reti di Baldanzi (quattro), Cambiaghi e Caputo (tre, ma quest’ultimo ha nel dato anche le reti realizzate con la casacca della Sampdoria), Marin, Ebuehi, Bandinelli, Satriano e Parisi (due a testa), Destro, Haas, Bajrami, Lammers, Vignato e Luperto (una).
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti…
Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù…
L'Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e…
Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al…
La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa…