Nella sfida salvezza contro la Cremonese l’Empoli cercherà di frantumare un record nel numero di marcatori stagionali diversi.
Fame di vittoria? Sì, per portare acqua al mulino della sicurezza di classifica. Ma nell’Empoli che si appresta a fare visita alla Cremonese alberga anche un altro anelito alla gloria. Ed è racchiuso in un numero preciso: quindici.
Tanti, infatti, furono, come ricorda Empoli Channel, i marcatori differenti che, nella stagione 2018-19, sotto la gestione di Aurelio Andreazzoli, entrarono nella classifica cannonieri con il logo Empoli. Sotto il regno di Paolo Zanetti, al momento, sono quattordici. Contro i grigiorossi, quindi, il computo potrebbe essere pareggiato.
E, da qui al tramonto del campionato, per i toscani, vi è tutto il tempo di alzare l’asticella per stabilire un nuovo primato. Il museo a cielo aperto del goleador empolese annovera finora le reti di Baldanzi (quattro), Cambiaghi e Caputo (tre, ma quest’ultimo ha nel dato anche le reti realizzate con la casacca della Sampdoria), Marin, Ebuehi, Bandinelli, Satriano e Parisi (due a testa), Destro, Haas, Bajrami, Lammers, Vignato e Luperto (una).
Roma Femminile: un compleanno importante nella squadra. La numero 15 giallorossa compie 18 anni. Il…
Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7…
Conference League che torna protagonista con Apoel-Fiorentina, match valido per il terzo turno. Fischio d'inizio…
Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
L'Hellas Verona sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Serie A. Nonostante qualche difficoltà…
Frosinone-Palermo è uno dei match validi per la 13^ giornata di Serie B, ed è…