Centrocampista dell’Empoli, Jacopo Fazzini ha destato ottima impressione nella sfida contro il Lecce. E Paolo Zanetti se lo coccola per bene.
A vent’anni ha un grande futuro nel suo campo visivo. Almeno a giudicare da quanto ha fatto vedere contro il Lecce. Classe 2003, Jacopo Fazzini può essere uno degli uomini nuovi dell’Empoli.
Su di lui scommette prima di tutto il presidente Fabrizio Corsi. Che, a Radio sportiva, ha sì evidenziato come “debba ancora completarsi dal punto di vista fisico” ma ha anche aggiunto, quasi stesse parlando di vino d’annata, che “ci vogliono 24-30 mesi per la maturazione“.
Ma nella “cantina” dell’Empoli lui, Fazzini, ai primi assaggi dà già un retrogusto robusto e gradevole. “L’obiettivo – chiosa La Nazione – è trasformarlo in un uomo chiave per il centrocampo azzurro
in vista della prossima stagione”.“Contro il Lecce- spiega ancora il quotidiano fiorentino – non appena Akpa Akpro si è fatto male, Zanetti non ha avuto dubbi nello scegliere lui prima di Haas e Henderson, questo vuol dire che anche contro il Milan ci sono ottime probabilità che il giocatore parta dal primo minuto”.
Il palcoscenico del “Meazza”, visto il suo prestigio, potrebbe avere per lui un ulteriore effetto motivazionale. Contro Krunic e Bennacer, Tutti ex dell’Empoli. E se anche lui in futuro …
Aggiornato al 06/04/2023 13:57
Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia ormai alle porte, il parco di giocatori svincolati…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
L'Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Ajax-Lazio, l'allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport…
Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno…