Nuovo acquisto dell’Empoli, Simone Bastoni si dice fiero di indossare la casacca azzurra e non vede l’ora di scendere in campo.
Può essere terzino oppure mezzala. Ciò che colpisce di Simone Bastoni, difensore e centrocampista arrivato di fresco all’Empoli dallo Spezia, è la sua duttilità di impiego.
Lui, dal canto suo, in un’intervista a Sport quotidiano, dichiara di non vedere l’ora di mettere questo suo assetto bifunzionale al servizio della causa della squadra, che anche attraverso i suoi piedi spera di poter risalire la china e di togliere quel fastidioso zero dalla casellina dei punti in classifica.
L’ex, tra le altre, anche di Carrarese
e Trapanispiega in primo luogo di essersi subito trovato come a casa sua. Anche perché, aggiunge, “conosco tanti ragazzi con cui ho giocato insieme, è un ambiente sano dove si può lavorare molto bene”. Ergo, per l’Empoli ci si vuole spendere anima e corpo quanto prima.Bastoni porta in eredità le 81 presenze e sei reti con la maglia degli aquilotti tra 2019 e 2023 avendo contribuito a farli approdare in massima serie per la prima volta nella loro storia. Gli addetti ai lavori lo definiscono duttile e abile nel suggerimento per le propensioni offensive.
Aggiornato al 15/09/2023 18:47
Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro…
Lipsia-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è…
Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester…
Il Bayer Leverkusen si muove: contatti con Mika Faye per rafforzare la difesa. Il giovane…
La Fiorentina saluta Michael Kayode. Il giovane terzino vola in Premier League al Brentford, undicesimo…
Carlo Ancelotti smentisce i rumors su un trasferimento di Vinicius Jr: il brasiliano vuole fare…