I nostri Social

Serie A

Empoli-Atalanta 1-4: super Ilicic lancia la Dea, le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Impetuosa affermazione dell’Atalanta, che si impone sul campo dell’Empoli, cancellando la sconfitta casalinga contro il Milan. Prestazione super di Ilicic, che firma una doppietta.

La sosta per le nazionali ha rinvigorito e dato certezze all’Atalanta, che piega l’Empoli grazie al ritrovato Ilicic e a un reparto offensivo sugli scudi grazie anche al gol di Duvan Zapata. Si riscatta Maehle sulla fascia, mentre Pasalic sforna è una macchina da assist.

Musso 6,5: un pò incerto sul gol di Di Francesco, tuttavia non compie sbavature, anche data la poca mole offensiva dell’Empoli. Tanta ordinaria amministrazione e corre pochi pericoli nel complesso.

Toloi 6: dura poco meno di un tempo, causa un dolore muscolare che lo costringe a rientrare anzitempo negli spogliatoi. Finché rimane in campo limita Pinamonti e non sfigura (dal 39′ Freuler 6,5: il metronomo svizzero di sempre, preciso nei passaggi e in lotta a centrocampo).

Demiral 6,5: accompagna poco le azioni d’attacco, in compenso si impegna allo spasmo sulla linea di difesa ed è quasi perfetto. Salva un gol sulla linea.

Palomino 6: benino nel complesso, tuttavia appare il meno sicuro del reparto arretrato. Poteva fare di più sul gol dell’Empoli, mentre rischia su un’altra occasione da gol dei toscani.

Zappacosta 6,5: il furetto di fascia di sempre, forse un pò meno propositivo di altre occasioni. La sua presenza si sente, e ne sanno qualcosa i difensori dell’Empoli. Procura il calcio di rigore.

De Roon 6: solita partita di lotta e di governo. Si fa ammirare in fase difensiva e si spinge un paio di volte in attacco. Non dà mai per perso un pallone.

Koopmeiners 7: continua la serie di prestazioni positive per l’olandese, che si dimostra il miglior scudiero per la coppia De Roon-Freuler (dal 68′ Lovato: non bada la sodo e sventa un paio di situazioni pericolose. Sfiora il gol).

Maehle 6,5: segnali di ripresa dal danese che ha incantato sulla fascia all’europeo. Le due reti in nazionale lo hanno galvanizzato, tanto che sembra la versione quasi fedele del giocatore ammirato lo scorso anno.

Ilicic 8: l’Atalanta segue la luce, e la luce si chiama Josip Ilicic. Toglie gli abiti della nonna e indossa quelli del trascinatore. Doppietta d’autore e un rigore sbagliato che non inficia una prestazione sontuosa e sul risultato (dal 68′ Malinovskyi 6: entra che la vittoria è già acquisita, sfiora il gol).

Pasalic 7,5:  prestazione di vecchio Pasalic, con assist e inserimenti pericolosi. Licenza di offendere e seminare il panico nella difesa dell’Empoli.

Muriel 6,5: fa piacere vederlo dispensare pericolosità in attacco, ha smaltito l’infortunio ed ha recuperato la piena forma (dal 46′ Zapata 6,5: festeggia i 100 in serie A con la rete che chiude definitivamente la partita).

 

Gian Piero Gasperini 6,5: rischia Koopmeiners dall’inizio e gli va bene, mentre Ilicic gli regala una vittoria che fa morale in vista della Champions League.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta, Zapata raggiunge i 100 gol in serie A

 

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 23° giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina a La Penna, Bologna-Milan a Manganiello.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A, che inizierà venerdì 30 gennaio con Lazio-Genoa e si concluderà martedì 3 febbraio con Bologna-Milan.

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

LAZIO – GENOA     Venerdì 30/01 h. 20.45

ZUFFERLI

ROSSI L. – ZINGARELLI

IV:      DIONISI

VAR:     CAMPLONE

AVAR:      GUIDA

 

PISA – SASSUOLO    Sabato 31/01 h. 15.00

ARENA

BAHRI – DI GIOIA

IV:      MARIANI

VAR:      PATERNA

AVAR:      GUIDA

 

NAPOLI – FIORENTINA     Sabato 31/01 h. 18.00

LA PENNA

LO CICERO – BIANCHINI

IV:       MARCENARO

VAR:      NASCA

AVAR:       AURELIANO

 

CAGLIARI – H. VERONA    Sabato 31/01 h. 20.45

BONACINA

PERROTTI – ZEZZA

IV:      DOVERI

VAR:     GARIGLIO

AVAR:     CHIFFI

 

TORINO – LECCE    h. 12.30

SOZZA

BACCINI – COSTANZO

IV:      MARCHETTI

VAR:     AURELIANO

AVAR:    DI VUOLO

 

COMO – ATALANTA    h. 15.00

PAIRETTO

IMPERIALE – CECCON

IV:     MARINELLI

VAR:     CHIFFI

AVAR:     PATERNA

Serie A

L’ARBITRO DAVIDE MASSA CON LAUTARO MARTINEZ E GIANLUCA MANCINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

CREMONESE – INTER    h. 18.00

MASSA

PERETTI – LAUDATO

IV:     TREMOLADA

VAR:     MARINI

AVAR:     FABBRI

 

PARMA – JUVENTUS    h. 20.45

FOURNEAU 

ROSSI M. – YOSHIKAWA

IV:     COLLU

VAR:     MARESCA

AVAR:       GARIGLIO

 

UDINESE – ROMA    Lunedì 02/02 h. 20.45

SACCHI J.L. (foto)

DEI GIUDICI – MORO

IV:       AYROLDI

VAR:     GHERSINI

AVAR:     MARESCA

 

BOLOGNA – MILAN      Martedì 03/02 h. 20.45

MANGANIELLO

ROSSI C.– CAVALLINA

IV:     PEZZUTO

VAR:    MAZZOLENI

AVAR:      GHERSINI

Continua a leggere

Serie A

Lazio, ufficiale: Maldini è un nuovo giocatore del club! Il comunicato

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Daniel Maldini è un nuovo calciatore biancoceleste

La Lazio ha ufficializzato un colpo in entrata, con Daniel Maldini che potrà ora esprimersi in un contesto sì caotico in questo momento, ma sotto la guida di Maurizio Sarri. Da considerare è che all’Atalanta, questa stagione, ha disputato 11 gare (soli 380 minuti), lasciando il segno solo una volta (ovvero con un assist in Coppa Italia, sul gol del 2-0 di De Roon nella gara finita 4-0 contro il Genoa).

Il giocatore arriva in prestito oneroso per 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni che può diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. Per l’esperienza in maglia Lazio, il trequartista ha scelto la maglia numero 27.

Lazio

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il comunicato ufficiale su Daniel Maldini

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e obbligo, i diritti del contratto sportivo del calciatore Daniel Maldini, proveniente dall`Atalanta Bergamasca Calcio”.

Continua a leggere

Serie A

Tommasi su Juventus-Napoli: “Trattenuta evidente, era rigore”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex arbitro Dino Tommasi interviene a Open VAR e commenta il contatto in area tra Bremer e Højlund durante Juventus-Napoli

L’ex arbitro Dino Tommasi, oggi componente della CAN, è intervenuto per analizzare gli episodi arbitrali più discussi della 22ª giornata di Serie A, nel corso di Open VAR, il format prodotto da DAZN con il supporto di FIGCAIA e Lega Serie A.

Juventus-Napoli. Tra gli episodi finiti sotto la lente d’ingrandimento, particolare attenzione è stata riservata a quanto accaduto durante JuventusNapoli, match terminato 3-0 in favore dei bianconeri. A far discutere è stato il rigore reclamato dalla formazione ospite per un contatto avvenuto all’interno dell’area juventina tra Gleison Bremer e Rasmus Højlund, con il difensore che interviene in maniera evidente sull’attaccante.

Secondo Tommasi, l’episodio presenta elementi chiari che avrebbero dovuto portare a una revisione. L’ex arbitro spiega:
“La trattenuta di Bremer è evidente, è sicuramente un intervento falloso perché cinge il collo di Hojlund. Dunque manca sia il calcio di rigore sia l’on field review. Mariani comunica alla sala VAR, quindi a Doveri e Di Paolo, che non ha visto la situazione, perché probabilmente stava guardando a destra e perde la priorità sul centro dell’area di rigore in quel momento”.

Un passaggio chiave, quello della comunicazione dell’arbitro di campo, che secondo Tommasi avrebbe dovuto attivare in modo automatico il protocollo VAR. Proprio su questo punto arriva la conclusione dell’analisi:
“Se la revisione fosse stata fatta bene, vi dico, sarebbe stato richiamato l’arbitro a vedere l’episodio, soprattutto in virtù del fatto che, ripeto, comunica che non è riuscito a valutarlo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A8 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

Visualizzazioni: 13 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 23° giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina a La Penna,...

Coppa Italia14 ore fa

Fiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 99 La Fiorentina cede il passo al Como in Coppa Italia: la squadra di Fabrega rimonta e vola ai...

Como Como
Coppa Italia14 ore fa

Neanche la Coppa Italia regala una gioia alla Fiorentina: il Como vince al Franchi per 1-3 e si rivede anche Morata

Visualizzazioni: 41 Si è da poco conclusa la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Como. La squadra di Cesc...

Perisic Perisic
Calciomercato16 ore fa

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Visualizzazioni: 40 L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello...

Kolo Muani Kolo Muani
Premier League17 ore fa

Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!

Visualizzazioni: 31 Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I...

Roma Roma
Premier League17 ore fa

Aston Villa, ufficiale: Tammy Abraham torna in Premier League!

Visualizzazioni: 45 L’Aston Villa ha annunciato attraverso i propri canali social il ritorno di Tammy Abraham in Premier League. Scopriamo...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato17 ore fa

Kolo Muani-Juventus, certi amori fanno giri immensi e poi tornano

Visualizzazioni: 83 Kolo Muani-Juventus: aggiornamenti sulla trattativa, la posizione del PSG, l’interesse bianconero e la volontà dell’attaccante Secondo quanto riportato...

rayan cherki rayan cherki
Champions League18 ore fa

Manchester City-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Manchester City-Galatasaray può essere una partita in grado di regalare grande spettacolo, specialmente nell’ultima e caotica giornata di...

Inter Inter
Champions League18 ore fa

Inter, Chivu: “Sommer e Luis Henrique? Stanno bene”

Visualizzazioni: 55 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League18 ore fa

Juventus, Spalletti: “Domani voglio vedere delle risposte da chi ha giocato meno. Conte? Pensavo fosse IA”

Visualizzazioni: 70 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta la sfida di Champions League, ultima della League Phase, contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android