I nostri Social

Serie A

Empoli, autogol di Tudor

Pubblicato

il

Ex allenatore di Udinese e Hellas Verona e vice alla Juventus, Igor Tudor non ha avuto parole particolarmente tenere verso l’Empoli. Un clamoroso autogol.

Empoli, uscita discutibile

Tenero non lo è stato. Garbato neppure. Nell’istituire un paragone tra massima serie francese e italiana, Igor Tudor è andato ad ariete contro l’Empoli e ha poi tirato in ballo anche lo Spezia.

“In Ligue Une – ha spiegato a “L’Equipe” l’attuale tecnico dell’Olympique Marsiglia con parole riprese da “Empoli Channel” – dal sesto all’ultimo posto sono più forti rispetto alla serie A (italiana,ndr)”.  Fin qui ci poteva anche stare. Dove però Tudor è andato in autogol è nei passi successivi: “se domani c’è Empoli- Strasburgo – ha proseguito – lo Strasburgo vince con largo margine, lo stesso se il Reims gioca con lo Spezia“. Non proprio un omaggio alla delicatezza.

Non contento, l’ex tecnico dei friulani e degli scaligeri ha rincarato la dose: “quando tu vai a giocare a Reims o Strasburgo – prosegue- vedi tre o quattro giocatori che vorresti portare con te, mentre se sono l’Inter e gioco a Empoli o La Spezia non prendo nessuno, in Italia c’è un gap che in Francia non trovi“.

La risposta di “Empoli Channel” è invece il ritratto della signorilità: ” l’Empoli non sarà una grande squadra- è la replica e forse con lo Strasburgo può pure perdere ma , quando una big gioca con gli azzurri, di sicuro qualche elemento buono se lo vuol portar via. Non è un caso se nel Napoli quasi campione sono in tanti a essere passati dal “Castellani”.

Due osservazioni a Tudor, per finire, non ne vogliono proprio sapere di restare incarcerate nella penna: la prima, se riteneva il calcio italiano tanto mediocre, perché ha scelto di restare per molto tempo a libro paga di squadre italiane? Secondo: un “certo” Michel Platini, finché era al Saint Etienne, non aveva vinto alcunchè. Cominciò ad alzare coppe al cielo solo quando sbarcò alla Juventus. Qualcosa vorrà dire. A Tudor si ricorderà poi che l’Empoli “tanto scarso” ha espugnato il “Meazza”contro una certa Inter alcuni turni fa. E, forse, l’Inter è un po’ più blasonata dello Strasburgo. Ma questo non glielo hanno detto.

Serie A

Hellas Verona, operazione stile Ranieri-Roma in panchina? Voci di un clamoroso ritorno al passato

Pubblicato

il

Hellas Verona

Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si gioca tutto contro il Cagliari, mentre la società pensa a un clamoroso ritorno.

Clima di grande tensione in casa Hellas Verona dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Inter. Il 5-0 incassato dai campioni d’Italia sabato ha fatto infuriare il presidente Maurizio Setti, che ha immediatamente disposto il ritiro a tempo indeterminato della squadra. 

Tuttavia, il ritiro potrebbe non essere l’unico provvedimento drastico preso dal club. La posizione di Paolo Zanetti, già traballante prima della sosta, è tornata sotto i riflettori e la prossima partita contro il Cagliari sarà decisiva per il suo futuro.

Hellas Verona, Zanetti appeso a un filo: i possibili sostituti

Dopo la brutta prestazione contro l’Inter, definita indecorosa dallo stesso allenatore, il presidente Setti sembra intenzionato a valutare attentamente il futuro della guida tecnica. Lo scontro diretto contro i sardi rappresenta l’ultima chiamata per il tecnico veneto, nonostante una classifica ancora accettabile. 

Nel frattempo, la società ha iniziato a vagliare i possibili sostituti. Tra i nomi più esperti si fanno i soliti Ballardini e Iachini, spesso accostati a squadre in difficoltà, mentre non mancano suggestioni come Fabio Cannavaro, Aurelio Andreazzoli e Leonardo Semplici. Un altro possibile scenario è il ritorno di Gabriele Cioffi.

Hellas Verona

Andrea Mandorlini: suggestione di un ritorno romantico

Nelle ultime ore, però, ha iniziato a circolare un nome che scava nella nostalgia dei tifosi: Andrea Mandorlini. Il tecnico romagnolo ha già guidato l’Hellas dal 2010 al 2015, riportandolo dalla Serie C alla Serie A, e rimane una figura molto amata nell’ambiente scaligero. 

L’ipotesi di un ritorno di Mandorlini potrebbe seguire la scia del romantico rientro di Claudio Ranieri alla Roma, creando un parallelo che affascina i tifosi e potrebbe riportare entusiasmo in una piazza in difficoltà.

La decisione finale spetterà a Setti, ma molto dipenderà dall’esito della sfida contro il Cagliari: un crocevia per il futuro di Zanetti e, forse, per un possibile ritorno al passato sulla panchina gialloblù.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Empoli-Udinese

Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25 novembre alle ore 18.30.

La penultima partita del tredicesimo turno di Serie A vede opporsi Empoli e Udinese. Il match, in programma lunedì, è l’occasione per una delle due squadre di salire in classifica e portarsi nella parte sinistra. Attualmente l’Udinese si trova un punto avanti ai toscani, in decima posizione.

Empoli-Udinese, Thauvin

Rome, Italy 11.03.2024: Florian Thauvin of Udinese, during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.

La designazione arbitrale

Arbitro: MARINELLI
Assistenti: LO CICERO – CORTESE
IV ufficiale: PERRI
VAR: FABBRI
AVAR: MARESCA

Empoli-Udinese, le probabili formazioni

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Haas, Pezzella; Solbakken, Colombo. All. D’Aversa.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Bologna, Italiano: “L’espulsione ci ha condannati”

Pubblicato

il

Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dei felsinei dopo la sconfitta in LazioBologna.

Lazio-Bologna, le parole di Italiano

L’allenatore si è soffermato sull’espulsione di Pobega, sottolineando l’importanza di evitare situazioni simili: “Mi arrabbio perché è un aspetto su cui lavoriamo ogni giorno, durante ogni allenamento e riunione tecnica. In un calcio dove tutti hanno qualità, concedere un uomo in più è come regalare la partita. Abbiamo cercato di restare in gara con due punte, ma contro una Lazio così in forma è difficile. Nei primi 35 minuti abbiamo fatto cose positive, arrivando anche a concludere in porta, ma l’espulsione ha cambiato tutto. Questa è già la seconda volta che succede, e spero che i ragazzi capiscano quanto sia complicato giocare in inferiorità numerica. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima gara di mercoledì”.

Sull’andamento generale della gara, ha aggiunto: “Fino all’espulsione siamo rimasti in partita, ma il gol della Lazio ha cambiato tutto. Nei primi 35 minuti, contro una squadra in salute, avevamo tenuto bene il campo, sapendo di doverci sacrificare. Con un uomo in meno, però, diventa solo una difesa a oltranza. Mi dispiace anche per le energie spese, considerando l’importanza della prossima partita”.

Per quanto riguarda Ferguson, il tecnico ha spiegato: “Dal punto di vista clinico sta bene, ma deve ancora migliorare ritmo e condizione. Quando sarà al massimo, avremo un giocatore di grande valore. Oggi non era il momento adatto per inserirlo”.

Analizzando le differenze tra Roma e Lazio, ha osservato: “La Lazio ha giocatori di alto livello e un allenatore che li sta facendo rendere al meglio. Hanno fiducia, entusiasmo e un ambiente che li sostiene. In questo momento sono in grande forma, e ottenere risultati contro di loro è molto complicato”.

Ha poi approfondito i cambi effettuati durante la gara: “L’obiettivo era mantenere due punte per non lasciare un attaccante isolato contro i loro difensori e cercare di ripartire. Fino al loro gol non avevamo corso particolari rischi, ma sbloccata la partita, la Lazio ha giocato con maggiore leggerezza e ci ha messo in difficoltà”.

Bologna

L’ESULTANZA DI CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulle potenzialità di Castro, ha dichiarato: “È un talento straordinario, ha solo 20 anni e un grande futuro davanti a sé. Oggi ha mostrato qualità e spirito di sacrificio, un elemento fondamentale per crescere. Ha ancora ampi margini di miglioramento, ma con la testa che ha può diventare un grandissimo giocatore”.

Infine, si è soffermato sulla solidità difensiva della squadra e sul contributo dei giovani: “Abbiamo dimostrato una buona solidità per i primi 35 minuti. Subito il primo gol, però, è diventato tutto più difficile. Mi dispiace perché eravamo in crescita e fermare questo percorso è frustrante. I giovani come Urbanski, Iling, Dominguez, Castro e Fabbian hanno talento, ma devono lavorare e migliorare. È un piacere allenarli, anche se gli errori di attenzione vanno ridotti. Abbiamo tante partite davanti e dobbiamo imparare da queste situazioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A4 mins fa

Hellas Verona, operazione stile Ranieri-Roma in panchina? Voci di un clamoroso ritorno al passato

Visualizzazioni: 223 Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si gioca tutto contro...

slovan bratislava milam slovan bratislava milam
Champions League24 mins fa

Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 578 In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno nei playoff di...

Biasin sulla Juventus, Vlahovic Biasin sulla Juventus, Vlahovic
Champions League44 mins fa

Juventus, Vlahovic ci sarà contro l’Aston Villa? Le ultime

Visualizzazioni: 341 Con la partita contro l’Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic. Oggi il provino...

manchester city feyenoord manchester city feyenoord
Champions League1 ora fa

Manchester City-Feyenoord: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A1 ora fa

Empoli-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 33 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, contatti per il post Fonseca: Edin Terzic in pole

Visualizzazioni: 47 Esclusiva Calcio Style, i contatti sono avvenuti diverse settimane fa, prima della sconfitta casalinga contro il Napoli e...

Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, Italiano: “L’espulsione ci ha condannati”

Visualizzazioni: 30 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lazio-Bologna, Baroni Lazio-Bologna, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, Baroni: “Gara vinta con la mentalità. Non guardiamo la classifica”

Visualizzazioni: 27 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, chi è il vero Gerry Cardinale? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 60 Milan, non so se in molti se lo chiedono, ma in cuor mio la domanda sorge spontanea: chi...

bayern monaco psg bayern monaco psg
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Bayern Monaco-PSG è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate