Serie A
Empoli, brutto infortunio per un difensore: la diagnosi

Durante l’amichevole contro lo Spezia, un giocatore dell’Empoli ha dovuto lasciare il campo anzitempo. Brutto infortunio alla testa.
Il testo vinto per 2-0 contro i liguri ha portato buone e cattive notizie. Un brutto infortunio ha costretto il difensore a uscire prima dal campo per le medicazioni.
Empoli, Walukiewicz e il brutto colpo alla testa
Il difensore è stato coinvolto in uno scontro aereo al 39′ contro Soleri, facendo scattare subito la sostituzione per consentire le cure mediche del caso.

Juventus-Empoli: il vantaggio, momentaneo, di Vlahovic
Walukiewicz ha riportato una ferita lacero-contusa alla testa, per la quale sono serviti però una decina di punti di sutura. Nei prossimi giorni saranno valutate le sue condizioni.
L’ultimo test dei toscani è in programma sabato 3 agosto contro la Sampdoria. Probabilmente l’ex Cagliari sarà preservato in vista del match di Coppa Italia previsto per la settimana successiva.
Serie A
Inter: quante speranze per Thuram in Champions?

Momento caldo per la stagione dell’Inter: dopo l’eliminazione in Coppa Italia Inzaghi si aggrappa alla Champions League e al Campionato, ma senza Marcus Thuram.
E purtroppo dovrà continuare a farlo, quantomeno per la partita contro la Roma in scena oggi alle 15 in quel di San Siro. Tutto questo perchè l’affaticamento, patito contro il Bayern Monaco in Champions, ancora non si è riassorbito, costringendo il francese a lavorare ancora a parte. Altro dato preoccupante il fatto che il venerdì non ha neanche svolto lavoro in campo.

SIMONE INZAGHI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter: la Champions si avvicina
Le preoccupazioni però, quelle più importanti, sono per la semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona, ieri vincente nella finale di Copa del Rey contro il Real Madrid. La presenza o meno di Thuram dal primo minuto cambia, inevitabilmente, il tipo di partita che Inzaghi imposterà al Montjuic. Come cambia anche le percentuali di tornare dalla Spagna con un risultato positivo. Le prove di Taremi nel derby di Coppa Italia e di Correa (che non è in lista Champions) con il Bologna non hanno dato risposte positive sul loro impiego contro i blaugrana, qualora il francese non dovesse farcela.
Il match di andata andrà in scena il 30 aprile. Per Simone Inzaghi, dunque, 4 giorni di tempo -e speranza- per il recupero di Thuram, fermo ai box dal match del 16 di aprile. in cui era rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Dalle sensazioni che filtrano dovrebbe esserci, ma se giocherà o meno dal primo minuto questo è ancora indecifrabile.
L’importanza di Marcus Thuram
Il francese ha dimostrato che, per Simone Inzaghi, sia quasi imprenscindibile per l’Inter. Il numero 9, infatti, è unico per caratteristiche nella rosa nerazzura: sa allungare la squadra e attaccare la profondità. Cose che Lautaro, Taremi e Arnautovic non hanno nelle proprie corde. Inoltre, i blaugrana tendono a lasciare molti spazi alle spalle della difesa, come visto in finale di Coppa di Spagna, in cui il numero 9 potrebbe andare a nozze.
Altra grande grana senza il francese è la finalizzazione. Senza Thuram, contro Bologna e Milan l’Inter ha fatto fatica a rendersi pericolosa. Soprattutto al Dall’Ara. La mancanza di un calciatore in grado di dare profondità si è sentita. Contro la Roma dovrebbe giocare Marko Arnautovic, con Inzaghi che spera di avere il suo numero 9 dal primo minuto per il Barcellona, per tenere vivo il sogno Champions.
Serie A
Inter-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Inter-Roma, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Simone Inzaghi e Claudio Ranieri.
Inter–Roma è il big match di questa 34^ giornata di Serie A.
Dopo le due sconfitte consecutive contro Bologna in campionato e Milan in Coppa Italia, l’Inter torna a concentrarsi sulla corsa Scudetto. Nerazzurri di Inzaghi che vogliono una vittoria per proiettarsi in maniera positiva all’imminente semifinale di Champions League contro il Barcellona.
I giallorossi di Ranieri vengono dal successo di misura con l’Hellas e sperano in un risultato favorevole per poter ancora sperare nel quarto posto.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: COSTANZO – PASSERI
IV: MARINELLI
VAR: DI BELLO
AVAR: PICCININI
Inter-Roma, le ultimissime sulle formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Baldanzi/Pellegrini, Soulé; Dovbyk/Shomurodov
Serie A
L’ex Amauri punge: “La Juventus deve qualificarsi in Champions”

Amauri critica la stagione della Juventus: senza Champions sarebbe un fallimento totale per i bianconeri, secondo l’ex attaccante brasiliano.
L’ex attaccante della Juventus, Amauri, ha espresso un’opinione forte sulla situazione attuale del club torinese. Durante un’intervista, ha dichiarato che la stagione senza una qualificazione in Champions League sarebbe “totalmente fallimentare” per la squadra. Secondo Amauri, la Juventus deve puntare a risultati più alti e non accontentarsi di traguardi minori.
Riguardo agli attaccanti attuali, Amauri ha commentato sul giovane talento Retegui, riconoscendo le sue capacità di finalizzazione in area di rigore. Nonostante ciò, ha espresso una preferenza per Moise Kean, ritenendo che il giovane italiano abbia un potenziale maggiore. Amauri ha anche toccato il tema della crisi di Dusan Vlahovic e Kolo Muani, sottolineando che le loro prestazioni altalenanti non sono solo colpa loro, ma anche del fatto che ricevono pochi palloni giocabili.
Il pensiero su Conte e il futuro della Juventus
Amauri non ha risparmiato elogi per Antonio Conte, definendolo il miglior tecnico italiano in circolazione. Secondo l’ex bianconero, Conte ha la capacità unica di trarre il meglio da ogni giocatore, una qualità che potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro della Juventus. La squadra, infatti, necessita di una guida forte e carismatica per superare le difficoltà attuali e ritornare ai vertici del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Amauri: “Senza Champions stagione totalmente fallimentare per la #Juventus. #Retegui? In area la butta dentro, ma preferisco #Kean. Crisi #Vlahovic e #KoloMuani? Non solo colpa loro: ricevono pochi palloni. #Conte miglior tecnico italiano: sa trarre il meglio da ogni giocatore” pic.twitter.com/KjSU73hQcX
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 26, 2025
-
Calciomercato16 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione